Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-11, 07:50 PM   #1
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito GMP andata

peccato..facevan die cast eccellenti

GMP Diecast - Diecast Models
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 08:13 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse un altra vittima della coalizione Ferrari-Mattel ?

Ricordate il gioioso periodo pre accordo quando minichamps, exoto etc sfornavano bellisismi diecast delle rosse ad un prezzo tutto sommato accettabile e poi dopo l'accordo abbiamo avuto un pazzesco rialzo dei prezzi ?

Ricordo ancora che pagai la 312 T di Lauda exoto 1/18 IN NEGOZIO a 170.000 lire credo nel 1999, ovvero circa 85 euro di ora....

Rivenduta in Ebay a 250 euro, quindi per carità un ottimo affare per me ma che per certi versi lascia l'amaro in bocca.

In pratica per spendere piu' o meno le cifre di "prima" si è obbligati a prendere i prodotti della casa di Barbie, ma con un impoverimento della qualità....

E purtroppo ora non molti sono disposti a spendere 5-600 euro per un exoto o un 300 e passa euro per un Gmp (gli ultimi ribassi derivano proprio dal fallimento della ditta), quindi le cose van da se.

Mah ....
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 08:17 PM   #3
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

è un vero peccato comunque. Penso che a questo livello resti solo la CMC, che però fa dei gran auto union und merzedes e pochissime auto che interessano a me
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 08:40 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

CMC, rispetto a GMP ed Exoto, è una spanna sopra qualitativamente. Onestamente tra le 3, la GMP era quella qualitativamente inferiore, più vicina a un autoart che a un exoto, con prezzi un po troppo alti però. Parlo delle 1/18.

Ad ogni modo, in Ferrari campano con le licenze, ma a tirar troppo la corda, si finisce per strozzarsi: quando gliene entreranno la metà forse capiranno di aver esagerato un po.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 09:37 PM   #5
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh però pure qua mi tocca di citare le loro ultime...312pb e il 330p4 sono capolavori.Nulla da invidiare al birdcage di cmc. Pure quello mostruoso in scala gigantesca che costava come una macchina vera era davvero bellissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 10:16 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
eh però pure qua mi tocca di citare le loro ultime...312pb e il 330p4 sono capolavori.Nulla da invidiare al birdcage di cmc. Pure quello mostruoso in scala gigantesca che costava come una macchina vera era davvero bellissimo.
han molto da invidiare al birdcage. Ottimi soggetti ma.... fedeltà storica pari allo zero, colorazioni di alcune parti inventate e alcune finiture...uhm..... si certo fan scena, però...

I CMC sono il top del top. Le loro ruote a raggi veri, fatte a mano, sono commoventi. Cablaggi perfetti, di diametro corretto, finiture eccellenti. Non è un caso che CMC sia ancora in piedi. La loro SWB, la Sharknose, la 500F2, la 250TR sono un qualcosa fuori dal normale, e per quello che offrono non costano nemmeno uno sproposito. Anzi...

Ora dovrebbe uscire il 312P....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 12:18 AM   #7
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

312p del 69? se è quella mia subito.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 12:22 AM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

CMC models 1:18 | TC Models

e pure la califoggia...mia mia..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 12:27 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Penso che mi regalerò la Atlantic.....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 03:38 AM   #10
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Confermo il discorso su CMC, alla resa dei conti è una spanna sopra a tutti, considerando soprattutto il discorso qualità/prezzo.

Le ultime exoto vedi la sharknose sono stupende ma costano un patrimonio e secondo me non si possono piu' considerare diecast.

Inoltre, almeno le "vecchie" exoto", soffrivano di un fastidiosissimo problema alla verniciatura che saltava fuori con il tempo, è un discorso che abbiamo affrontato su altri forum.

In pratica nascono delle "fioriture" di puntini a macchia di leopardo, orribili a vedersi e imperdonabili su diecast di quel prezzo e finitura a distanza di un paio d'anni circa (se vi interessa posso postarvi qualche foto di modelli conservati assolutamente in modo impeccabile nelle loro scatole originali). Presumo si tratti di un problema di "assenza" di fondo, o fondo non adeguato, troppo sottile o non isolante.

Il problema mi auguro sia sparito nelle ultime riproduzioni. Anche Cmc su i primi modelli soffriva di una cosa ancora peggiore, chiamata "Metal fatigue" che andava ad imbarcare il fondo di alcuni modelli fino alla disgregazione, ma fortunatamente ha risolto da tempo la questione.

Su Cmc, gmp ed autoart non si è mai verificato nessun problema di verniciatura a distanza di tempo.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 10:53 AM   #11
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì spiry, se riesci linkami qualche foto di sto problema alle exoto, che non ne sapevo nulla.
Io avevo solo un t4 che ho venduto (io mi pento SEMPRE quando vendo sti mudelin), ma era davvero perfetto.Son curioso di vedere.

La sharknose è un modello davvero fantastico.Per un modellista la vedo davvero impossibile arrivare a quel livello di dettaglio abbinato a una verniciatura/decal così perfetta.

Se poi adesso loro si mettono a fare ste mega ferrari,a costo di fare un mutuo me le accaso tutte,dato che sono oggetti bellissimi.

A me cmq per gmp dispiace.Del p4 son davvero innamorato.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 01:44 PM   #12
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eccole, spero di riuscire a rendere l'idea, anche se le foto nn rendono esattamente.

Allora a vedere questa sembra tutto a posto ...



Ma andando a guardare con attenzione in controluce, si vede questo :








I modelli che ho avuto occasione di vedere personalmente con questo problema, sono le tyrrell p34, la Ferrari 641 (quella un autentico disastro) e la Tyrrell 003.

In effetti tutte le T4 che ho visto, oltre le Re20 ed altri non presentavano il problema.

Comunque se vi capita di girare su qualche mercatino o negozio, prendete in mano il modello e guardatelo in controluce....
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 01:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

....il problema (metal fatigue si chiama) si è presentato su modelli CMC in particolare la mercedes 300 SL della gara panamerica......ed è ascrivibile alla qualita della lega di metallo usata per la fusione.....
Hilfe meine CMC Modelle lösen sich auf!!!
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
candela andata perchè? gheghe75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 06-05-11 11:56 AM
Marmitta andata... davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 04-07-10 09:33 AM
colorazione andata male piosp Statico - Kits, Info e Varie 10 16-05-10 01:33 AM
S.O.S. conversione 2,4 ghz andata male! indianajones2 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 27-04-10 11:02 PM
Come è andata la gara di PRATO ? milanesi Moto radiocomandate 1 08-09-04 02:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play