Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-11, 02:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Sniper1302 è un newbie...
predefinito Alfa Romeo Giulia Versione Carabinieri Colorazione verde

Salve a tutti....
Sono nuovo di questo forum volevo alcuni consigli se è possibilie,premetto di essere un neofita nel ramo del modellismo,ho comprato un modellino di alfa Romeo Giulia scala 1/24 collezione Quattroruote e vorrei modificarla dandole la livrea Carabinieri colorazione verde,volevo se è possibile un aiuto.
1)prima di verniciare il modello debbo prima sverniciarlo?qualcuno mi ha detto di provare con una pezzo di spugna con retina imbevuta di sverniciatore,ci ho provato ma la vernice nn viene via.
2)la colorazione del modello originale è verde oliva?
3)per i lampeggianti sto' usando dei led trasparenti da 5mm come faccio a farli diventare bleu?
So' che vi sto' chiedendo tanto ma spero di ricevere qualche risposta,Grazie!
Sniper1302 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-11, 02:24 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

vedrai che riceverai le risposte ai tuoi quesiti, io ti rispondo per quanto riguarda il led, esistono dei colori acrilici trasparenti della Tamiya e della Gunze Sangyo tra cui nella gamma hanno il "Clear Blue" quindi puoi usare quelli per colorare il led

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-11, 03:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Sniper1302 è un newbie...
predefinito Grazie

Grazie del consiglio Modelfriends....
Sniper1302 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-11, 04:38 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per sverniciare si sono vari metodi:
Bagno nel nitro
sverniciatore applicato a pennello abbondantemente e lasciato agire secondo le istruzioni .
bagno nell'olio per i freni
bollitura in acqua
Lo sverniciatore( se non è all'acqua di rose...) dovrebbe funzionare..
per i lampeggianti puoi usarli trasparentie verniciarli con colori trasparenti per vetro di colore blu.
Non fidarti del "verde oliva", ma fai una ricerchina nei siti che si occupano di queste vetture..
Chi cerca trova, soprattutto leggendo qui nel forum, mi raccomando....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-11, 05:15 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di mikimodels
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 403
mikimodels è un newbie...
predefinito Giulia Carabinieri

Ciao,

forse avresti bisogno di questo Trans-kit.

Oltre alle decal per ottenere diverse versioni: Polizia, Polstrada, Carabinieri (verde o blu/bianca) e VV:FF, vi sono alcuni particolari in metallo quali il lampeggiatore blu con all'interno il simulacro della lampada, il radiotelefono, la paletta, le retine da inserire al posto dei fari interni e l'antenna e, nelle istruzioni, vi sono anche i codici colore.

Se ti interessa, mandami un PM.

Per sverniciare il modello in tuo possesso devi, innanzi tutto smontarlo (ovvio), privandolo di tutte le parti non metalliche (attento a non fare danni) e poi immergere la carrozzeria, gli sportelli ed i cofani nel diluente nitro o nell'acetone; ma anche così ci vorrà un po' (io l'ho fatto) e poi spazzolarla per bene con uno spazzolino in ottone; quindi dare il fondo, carteggiare, etc., etc.

Miki

Icone allegate
Alfa Romeo Giulia Versione Carabinieri Colorazione verde-tk_giulia_carab_is.jpg   Alfa Romeo Giulia Versione Carabinieri Colorazione verde-tk_giulia_carab_dec.jpg  
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alfa Romeo Giulia danele77 Statico - Kits, Info e Varie 16 30-12-09 02:01 PM
[PROMO] Alfa Romeo 159 Carabinieri - DeAgostini amministratore Comunicazioni e presentazioni 0 28-12-08 12:26 PM
[PROMO] Alfa Romeo 159 Carabinieri - DeAgostini amministratore Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 28-12-08 12:26 PM
[REFS] Cerco references Alfa Giulia Sprint GTA metalgriso Statico - Kits, Info e Varie 16 08-07-07 11:33 PM
Alfa Romeo Giulia GTA marchinos Statico Work in Progress 68 14-02-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play