Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Come si effettua una corretta tinteggiatura?? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/90004-come-si-effettua-una-corretta-tinteggiatura.html)

franzsava 10-04-11 01:46 PM

Come si effettua una corretta tinteggiatura??
 
Carissimi utenti del forum,

sto completando un AH- 64 Apache della ITALERI in scala 1 : 48 .... sono arrivato alla fase di tinteggiatura del modello, utilizzando colori acrilici della TAMIYA applicati con pennelli con setole naturali morbide.

A prima vista ... la colorazione sembra venir perfetta, ma ad un occhio attento o addirittura in controluce (visto sempre da vicino) si notano, dopo l'asciugatura, minuscoli aloni lasciati dal passaggio delle setole.

Il mio quesito é il seguente .... tale difetto visivo và messo in conto quando si dipinge con i pennelli, ed in questo caso l'alternativa sarebbe l'aerografo, oppure vi è qualche segrettuccio che io sconosco, la cui non applicazione mi porta a quesi errori di dettaglio???

Grazie anticipatamente per il vostro contributo.

Franzsava

:confuseds:

decals 10-04-11 03:04 PM

Sezione sbagliata http://www.modellismo.net/forum/stat...i-e-guide.html

ora ho spostato il thread nella sezione corretta ;)

decals 10-04-11 03:06 PM

L'utilizzo dei colori acrilici con i pennelli è critico in quanto asciugando in fretta non danno il tempo di essere stesi in modo uniforme sulla superficie del nodello lasciando le striature delle pennellate. Io consiglio di usare i colori a smalto tipo Humbrol o Model Master.

Ciao ciao

sandro67 10-04-11 03:22 PM

quando ho letto "tinteggiatura" pensavo ad una stanza da imbiancare....:asd:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.