Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-11, 10:28 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito Problema con Pay Pal: blocco pagamento.

Salve a tutti, mi è capitata una cosa spiacevole con Pay Pal e volevo sapere se anche a qualcuno di voi era capitato lo stesso. Nel caso non fosse capitato a nessuno valga per mettere in guardia.
Ho venduto un modello Protar in scala 1:12 (una Formula 1) montato a un ebayer francese, il quale mi ha regolarmentre pagato con pay pal. Invio il pacchetto, con la vettura ben imballata e dopo qualche giorno mi arriva una notifica del compratore che dice che il modello non gli piace e che è arrivato con alcune parti rotte. Allora inizia un provvedimento con pay pal e mi sottraggono l'importo che avevo già incassato sul mio conto in banca. Il francese mi chiede indietro tutti i soldi e non mi da niente a cambio, solo le foto della mia formula 1 (della quale ho le foto di ebay nelle quli è interissima) con i braccetti delle sospensioni rotti e un alettone scollato. Se la rivoglio dovrei pagargli anche i costi di invio. Detto che mi sono messo nelle mani del arbitrio insindacabile di pay pal, trovo incredibile che per un'asta di un oggetto usato possano sottrarmi un pagamento dopo oltre 10 giorni. Conclusione:
vada come vada, NON ACCETTERÓ MAI PIÙ UN PAGAMENTO CON PAY PAL.

Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 10:39 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Paradossalmente questo è ils sistema di garanzia e sicurezza che Paypal mette a disposizione dei propri clienti, poi sta all'onesta di chi acquista, in questo caso sarebbe da sanzionare questo francese per il suo comportamento.
C'è da dire una cosa la spedizione di un modello montato, per bene che lo si imballi il rischio che durante il trasporto si rompa, specialmente le piccole parti più esposte e fragili, tu ci puoi mettere tutta l'attenzione possiblie ma il corriere o il servizio delle poste purtroppo no ed a volte i pacchetti vengono letteralmete lanciati dentro il furgone

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 10:45 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

È paradossale il fatto che chi vende debba "garantire" l'interezza dell'oggetto laddove non ha il controllo sul pacchetto. In pratica, se le poste sbagliano, con questo ragionamento, chi paga e perde soldi è chi vende. Soluzione:non accettare pagamenti con pay pal. no?
Luca
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 10:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

...al di là che è da mò che non compro dai Francesi ( Prezzi stratosferici..) comunque guarda i tedeschi la maggior parte pagamenti con bonifico.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 10:54 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
È paradossale il fatto che chi vende debba "garantire" l'interezza dell'oggetto laddove non ha il controllo sul pacchetto. In pratica, se le poste sbagliano, con questo ragionamento, chi paga e perde soldi è chi vende. Soluzione:non accettare pagamenti con pay pal. no?
Luca
Hai perfettamente ragione su questo, ma come sai Paypal è nato con Ebay dove i furboni la facevano da padrone quindi hanno preferito tutelare di più l'acquirente che chi vende, ma anche negli acquirenti ci sono i truffaldini che ne stanno approffittando, probabilmente il kit è ancora integro o con danni irrilevanti e questo personaggio sta giocando la carta di tenersi il kit e essere stato rimborsato. Il mio consiglio è di tenere aperta la disputa scrievndo che si rifiuta di restituire l'oggetto nonostante sia stato rimborsato e che tu hai il sospetto fondato che stia cercando di fregarti.
La restituzione dell'oggetto è un tuo diritto così come il rimborso se non ricordo male è condizionato appunto dalla restituzione dell'oggetto. Ricalca questo punto con Paypal e chiuderai la disputa quando l'oggetto sarà di nuovo in tuo possesso.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 11:19 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Paypal ha agito secondo regolamento: in caso di controversia bloccano il conto e poi viene risolta in un modo o nell'altro, e se vinci tu i soldi tornano. E' il loro regolamento in caso di controversia, lo hai accettato a suo tempo quando ti sei iscritto e non vedo perchè lamentarsi ora.

Mi sono trovato pure io, come acquirente, qualche volta in situazioni simili, e la controversia è stata risolta nel modo seguente: l'acquirente spedisce A PROPRIE SPESE l'oggetto, e a spedizione avvenuta, dopo aver esibito il tagliando di spedizione, gli viene rimborsato l'importo dell'acquisto.

Quindi, vai tranquillo che se non ti restituisce l'oggetto a proprie spese, i soldi tornano sul tuo conto.

Riguardo al "mai più con paypal" fai come credi. Io non acquisto nulla se il venditore non accetta paypal, e come me tanti altri.... quindi il tuo range di acquirenti diminuisce.

Dato che di truffatori o furbi ne è pieno il mondo, purtroppo, io da acquirente compro dove ho maggiori garanzie.

Non so se glielo hai proposto, ma io proverei a offrirgli un rimborso parziale, ovvero: si tenga il modello, se lo ripari, gli dai qualcosa e fine della storia.

Altra cosa: la responsabilità dell'integrità dell'oggetto è SEMPRE del venditore. Quindi, se il venditore offre spedizione assicurata e l'acquirente non la accetta, il problema è dell'acquirente, altrimenti ha torto il venditore.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 11:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao Attila (sic.) io accetto in pieno le clausole di pay pal, così come i suoi vantaggi. Dico solamente che, in una situazione che mi ha visto come protagonista e nella quale mi sono trovato in una posizione scomoda, credo che forse sia più tranquillo vendere senza pay pal che con. Anche se ci si guadagna meno. Alla fine se qualcosa ti interessa fai un bonifico e via. Per i rapposti con i francesi.. o vendo solo in Spagna o vendo a tutta europa, gallia inclusa. Per cui...
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 11:43 PM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

tra paypal e le tasse di ebay che sono arrivate al 10% del valore dell'oggetto,direi che la baia per i venditori è il peggior posto in assoluto dove provare a vendere qualcosa.
Non sei l'unico a dirlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 11:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

Concordo, comprare va ancora abbastanza bene, ma vendere, è una pena. Vale la pena accumulare come bestie e andare ad un mercatino per modellisti, in francia (qua vicino) ne fanno alcuni nel sud. Almeno ti paghi la gita.
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 01:43 AM   #10
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e poi è molto piu bello per il contatto reale che hai con le persone, molto molto meglio che un freddo pc o peggio ancora dei sistemi di pagamento come il paypal,che per farli diventare soldi veri....se ne prendono ancora altri.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:13 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Certo, ma in un mercatino non hai visibilità mondiale che ebay ti da. Poi, dipende sempre cosa vendi... e che margini hai. Se ho il 20% di margine e ebay se ne pippa il 10%, ci guadagno di più a regalare la merce in strada....

Per quanto riguarda il bonifico, diciamo che ho avuto problemi col venditore una volta e i soldi non li ho mai più visti, assieme all'oggetto acquistato (per fortuna niente di che....). Quindi, se una cosa mi interessa ma non accettano paypal, sta li e passo la mano. Del resto, non sono beni di prima necessità.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:15 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

LOVEGT40,è un po' terribile quell'avatar...
Attila, dimmi in che strada vai...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:18 AM   #13
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ne ho una marea di animate, ma l'unica che mi prende è questa qua oppure il caprone che fa la pecorina (assieme a Mario che si ingroppa la principessa).

si riuscisse metterei questa qua:
http://spamo.altervista.org/_altervi...d-gif-ever.gif

Ultima modifica di lovegt40; 20-03-11 a 11:21 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:48 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io dico la mia.perchè in base a cosa si vende io metto un articolo con consiglio di spedizione ed altro.
se dovessi spedire un modello avvertirei immediatamente che consiglierei,nel mio caso,la spedizione con corriere espresso UPS dove l imballo viene effettuato in base all oggetto e nel caso di disagi del genere ne sono loro totalmente responsabili riportandomi il pacco indietro e assumendosi la responsabilità in quanto prima dell imballo l oggetto in questione,verrebbe visionato e controllato lo stato.se uno vuole un pacco celere è anche ovvio che vuole risparmiare quindi si arrangia per lo stato in cui arriva,solo che è un diritto scegliere la spedizione,ma sembra che sia anche un diritto che tutta vada liscio.per questo io dò delle scelte,metto le mani subito avanti per chiarire la situazione.

comunque Pay-PAl se non ci fosse a mio avviso non aquisterei nulla,mi è già successo di non rivere del materiale e sono stato rimborsato immediatamente,io lo trovo un metodo sicuro sta nelle transizioni di imballaggio e spedizione stare attenti tutto qui
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 11:52 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ne ho una marea di animate, ma l'unica che mi prende è questa qua oppure il caprone che fa la pecorina (assieme a mario che si ingroppa la principessa).

Si riuscisse metterei questa qua:
http://spamo.altervista.org/_altervi...d-gif-ever.gif
ossignore....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Linux Ubuntu 10.04 LTS] Problema blocco Pc anspeed Off Topic 2 21-07-10 11:58 PM
[INFO] Pagamento all'estero con Money Orders fabrizietto Statico - Kits, Info e Varie 5 02-02-09 06:14 PM
[OT]mancato pagamento e-bay sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 10 27-11-08 01:58 PM
blocco andreatobi Mini4wd Principianti 17 16-09-05 04:10 PM
HELP che modalità di pagamento è questa? roberto28napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-03-05 09:45 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play