Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-11, 08:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito kit completo aerografo

Ciao a tutti...
premetto che mis to al momento solo guardando intorno data la mia ignoranza abissale in materia. Ho letto un po di thread di spiegazione in giro e ho visto che sti aerografi costano una paccata di soldi...
Poi su ebay vai e li trovi a 20 euro...capisco che siano non propriamente precisi rispetto a quelli da 300 e passa euro...

Volevo chiedervi...ma di questo annuncio che vi linko...che ne pensate? AIl rpezzo è davvero basso, ma sto compressore mi sembra na mezza calzetta...che ne dite? Per un super principiante a budget limitato potrebbe essere un'occasione o solo un buttare 80 euro?

KIT COMPLETO COMPRESSORE AEROGRAFIA E AEROGRAFO + CORSO su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo

So che chi piu spende meno spende...ma i soldi sono pochini purtroppo!

Seconda domanda: un compressore di quelli da frigo, mediamente che potenza e che pressione raggiunge?

Se avete suggerimenti in merito--- non vedo l'ora di leggerli!! Grazie a tutti!
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:11 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il discorso si riduce sostanzialmente a due cose, prima di tutto la reperibilità dei pezzi di ricambio, 1 -l'aerografo potrebbe necessitare di sostituire alcune parti, se non si trovano facilmente lo puoi buttare via quando si rompe, 2 - la possibilità di cambiare le duse e gli aghi per avere dimensioni di getto a varia scala

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:40 PM   #3
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

Io ho visto che i fengda sono molto economici ma essendo ignorante in materia non saprei... Fanno schifo?
__________________
Ho un sogno nel cassetto... Ma mi hanno fottuto la scrivania!!!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...
premetto che mis to al momento solo guardando intorno data la mia ignoranza abissale in materia. Ho letto un po di thread di spiegazione in giro e ho visto che sti aerografi costano una paccata di soldi...
Poi su ebay vai e li trovi a 20 euro...capisco che siano non propriamente precisi rispetto a quelli da 300 e passa euro...

Volevo chiedervi...ma di questo annuncio che vi linko...che ne pensate? AIl rpezzo è davvero basso, ma sto compressore mi sembra na mezza calzetta...che ne dite? Per un super principiante a budget limitato potrebbe essere un'occasione o solo un buttare 80 euro?

KIT COMPLETO COMPRESSORE AEROGRAFIA E AEROGRAFO + CORSO su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo

So che chi piu spende meno spende...ma i soldi sono pochini purtroppo!

Seconda domanda: un compressore di quelli da frigo, mediamente che potenza e che pressione raggiunge?

Se avete suggerimenti in merito--- non vedo l'ora di leggerli!! Grazie a tutti!
Non sembra brutto però... non so...
__________________
Ho un sogno nel cassetto... Ma mi hanno fottuto la scrivania!!!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
Non sembra brutto però... non so...
A me invece sembra una cagata atomica: un aerografo così di plastica si trova anche nei brico a poche decine di euri. Se hai paura dell'investimento io spenderei in un aerografo molto economico ma comunque tutto in metallo e andrei per le prime volte con le bombole di aria compr. Se poi ti piace non hai che l'imbarazzo della scelta.

Tieni presente che per risultati almeno passabili serve almeno un filtro anticondensa ed un regolatore di pressione, senza sei in balia dei capricci dell'aria e con la pressione a caso.... In più per avere pressione costante serve un serbatoio: tutte cose che lì non vedo: io credo ti faresti solo male.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 02:14 AM   #6
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Io ho preso questo (non in questo negozio ma è identico)..devo ancora provarlo..
http://cgi.ebay.it/KIT-AEROGRAFIA-PR...item20b48db86b

Il compressorino è silenziosissimo..l'aerografo di certo non è dei migliori ma penso che per iniziare possa andare bene..almeno non è di plastica.
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 01:07 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego Visualizza il messaggio
Io ho preso questo (non in questo negozio ma è identico)..devo ancora provarlo..
KIT AEROGRAFIA PROFESSIONALE + 2 AEROGRAFO + CORSO+TUBO su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo

Il compressorino è silenziosissimo..l'aerografo di certo non è dei migliori ma penso che per iniziare possa andare bene..almeno non è di plastica.
Cacchiarola, sapete che NON avevo mica visto che è in plastica l'aerografo stesso?
Il problema non è il comrpessore in se perche un mio vicino di casa ne ha uno bello grosso pure, quindi facendo di necessita virtù almeno all'inizio potrei "scroccare" l'aria compressa....

Il problema è che anche se all'inizio inizio vorrei un qualcosa che costi meno possibile ma non faccia proprio schifo ecco... ^^
Suiggerimenti? ^^

La mia domanda è: un aerografo con puntale da 0,3...per cominciare è sufficiente, dove si comrpano le altre eventuali punte?

Mi vengono alla mano 2 link...uno il solo aerografo, l'altro anche comprensivo di minicompressore con valvola anticondensa...che dite?

http://cgi.ebay.it/KIT-AEROGRAFIA-CO...Hobby_creativi

http://cgi.ebay.it/AEROGRAFO-DOPPIA-...Hobby_creativi

Ultima modifica di zell23; 06-03-11 a 02:02 PM
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 02:47 PM   #8
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

come 1° aerografo può andare bene, i pz di ricambio si trovano sempre, la cosa brutta è che hà le guarnizioni in gomma, che non sopportano l'uso del diluente nitro x la pulizia di ago e duse.
invece comprando un aerografo con guarnizioni in teflon, non avrai nessun tipo di problema, potrai spruzzare qualsiasi tipo di vernice, e utilizzare il nitro x la pulizia dell'aerografo, ma in questo caso i costi salgono..

prova su spraypal hanno sempre delle offerte sugli aerografi, e kit aerografo+compressore.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 09:18 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio
come 1° aerografo può andare bene, i pz di ricambio si trovano sempre, la cosa brutta è che hà le guarnizioni in gomma, che non sopportano l'uso del diluente nitro x la pulizia di ago e duse.
invece comprando un aerografo con guarnizioni in teflon, non avrai nessun tipo di problema, potrai spruzzare qualsiasi tipo di vernice, e utilizzare il nitro x la pulizia dell'aerografo, ma in questo caso i costi salgono..

prova su spraypal hanno sempre delle offerte sugli aerografi, e kit aerografo+compressore.

Non ho capito a quale ti riferisci...

In ogni caso, come li pulisco quelli con guardnizione non in teflon?
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 05:39 PM   #10
Utente
 
L'avatar di usa24
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
usa24 è un newbie...
predefinito

Se ti serve un'aeropenna per verniciare le scocche e i particolari (e comunque non per verniciature di livree con mascherature), con 18 Euro te la cavi:

Aero penna per Verniciature professionale - Rassegna produzione accessori in varie scale

Ne ho anch'io 3 (una in uso e 2 di scorta, pensando che la prima si deteriorasse in fretta) da usare per i lavori grossi.
Ha di brutto che è ad azione singola (come schiacci viene fuori subito il colore assieme all'aria) ma "spara " molto bene.

E poi la pulisci con quello che vuoi, evitando di immergerla nel diluente perché il corpo è in plastica.
Io la uso anche con le vernici bicomponenti e le nitro senza scrupoli.

Poi se vedi che fai delle cose buone puoi passare ad un aerografo più serio
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 11:30 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 21
zell23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da usa24 Visualizza il messaggio
Se ti serve un'aeropenna per verniciare le scocche e i particolari (e comunque non per verniciature di livree con mascherature), con 18 Euro te la cavi:

Aero penna per Verniciature professionale - Rassegna produzione accessori in varie scale

Ne ho anch'io 3 (una in uso e 2 di scorta, pensando che la prima si deteriorasse in fretta) da usare per i lavori grossi.
Ha di brutto che è ad azione singola (come schiacci viene fuori subito il colore assieme all'aria) ma "spara " molto bene.

E poi la pulisci con quello che vuoi, evitando di immergerla nel diluente perché il corpo è in plastica.
Io la uso anche con le vernici bicomponenti e le nitro senza scrupoli.

Poi se vedi che fai delle cose buone puoi passare ad un aerografo più serio
Si ho visto che anche di metallo ad una ventina di euro si trovano...
La tua che è di plastica immagino abbia le guarnizioni di gomma...con cosa lo pulisci dopo che hai finito di usarlo?
zell23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 11:36 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Non ho capito a quale ti riferisci...

In ogni caso, come li pulisco quelli con guardnizione non in teflon?

quello che hai visto tu su ebay.
li pulisci con alcol o acquaragia..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-11, 08:08 AM   #13
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

Ma i fengda in generale come qualità come sono?
__________________
Ho un sogno nel cassetto... Ma mi hanno fottuto la scrivania!!!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-11, 09:24 AM   #14
Utente
 
L'avatar di usa24
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
usa24 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zell23 Visualizza il messaggio
Si ho visto che anche di metallo ad una ventina di euro si trovano...
La tua che è di plastica immagino abbia le guarnizioni di gomma...con cosa lo pulisci dopo che hai finito di usarlo?
Diluente nitro
L'ho già fatto almeno 10 volte ma per ora nessun danno.
Non è marchiata ma credo che anche questa sia Fengda.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
settaggio completo (cambio oli) Mick3485 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 09-01-11 09:03 PM
Elicottero completo?? Fabiomike Elicotteri 4 28-01-10 10:51 PM
1° manutenzione (smontaggio completo) carsonspecter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 54 10-10-09 09:06 PM
Ed ecco il completo neofita! raoul Statico - Kits, Info e Varie 6 12-12-07 09:33 PM
famiglia monster al completo micheletine Automodelli a scoppio Album fotografico 7 02-04-06 07:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play