Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-11, 01:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di sandruz
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 273
sandruz è un newbie...
predefinito Primo kit - informazioni verniciatura

Ciao a tutti!
Mi sto accingendo a costruire un kit (scala 1/24) regalatomi per Natale: McLaren F1 MP4-25 del 2010 della Revell (confezione con 2 monoposto, un bel Kit!).
Vi chiedo un parere per la verniciatura delle carrozzerie.
Premesso che sono un neofita non voglio acquistare un aerografo, ma nemmeno usare il pennello (non mi ritengo una "mano ferma" ed ho paura di creare imperfezioni),
così pensavo di utilizzare le vernici spray di Tamiya, probabilmente più efficaci vista la mia inesperienza.
A tal proosito vi domando:

- primer:
pensavo di utilizzare la versione spray "Tamiya 87044 Fine Surface Primer" di colore bianco; è corretto visto che la carrozzaria è di colore argento metallico?

- vernice carrozzeria:
il kit contiene già un vasetto "Revell silver metallic 90", ma volendomi orientare sullo spray ho trovato sul web il "TS30 Silver Leaf Tamiya". Sapete per caso se sono le stese tonalità?
Esistono delle tabelle di comparazione tra vernici di marche diverse?

- lucidatura carrozzeria dopo applicazione decal:
ho trovato sul sito tamiya la cera "Polish compound" da applicare sulla superficie, oltre a questo prodotto esistono anche delle vernici trasparenti lucide che proteggono le decals nel tempo?

Grazie

Ultima modifica di sandruz; 29-12-11 a 01:30 PM Motivo: correzioni ed aggiunte
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 01:54 PM   #2
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Ciao...e soprattutto benvenuto...

allora, per quanto ti posso dire io, che non sono un granchè come modellista :