Vecchio 02-05-12, 05:37 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

OK amichi che fàmo?

Io butto lì la mia: premesso che avere una deadline mi ha spronato ed aiutato a finire il modello, seppur con comodo, sembra a me un pò ridicolo imbastire un contest con relativo lavoro dello Zio Model perchè alla fine siamo in 4, disca zanna, io mè e Fango con un modello semifinito, non contiamo che non si vince nulla perchè già lo sapevamo. Arrivassi anche quarto io sarei felice comunque sia per i lavori sia perchè oramai tra "noi" ci conosciamo.

Io resto della mia idea, il format "contest" è poco valido, il format "group build" sebbene corredato da scadenza è più stimolante, ma l'idea è stata snobbata a più riprese e siamo al secondo contest "zoppo". Lasciamo stare chi sperava di finire ma all'ultimo non ce l'ha fatta: è comprensibile tanto più per me che non ho finito il modello del Gr.C. , ma probabilmente con un numero grosso di partecipanti e con una comune "voglia" ste robe son meno amare da buttar giù.

Direi che chi deve dire la sua riguardo alle votazioni sono Disca, Zanna e Fango: la mia l'avete capita, è uguale per me, ma non è che veda così stimolante organizzare delle votazioni tra quattro modelli.

Veniamo ai lati positivi: io mi son divertito un sacco col mio modello, ho sentito il supporto degli altri concorrenti con i quali chi più chi meno ho stretto rapporti più fitti, abbiam messo in piedi assieme la figatina della targa, ho visto lo stesso tema prendere forma da visioni molto differenti: insomma, bella cosa.

Qualche giorno addietro ho scambiato dei messaggi con il nostro caro mod. Decals, chiedendo (tra noi ne avevamo accennato) che non solo resti attivo il filone Cafè Racer ma che diventi qualcosa tipo "Il bar del custom" dove poterci trovare con WIP e idee riguardanti il mondo custom/bobber/racers , muscle cars, hot rod etc. , insomma qul fumoso mondo dove l'olezzo della serciccia al barbecue si fonde con gomma bruciata e benza incombusta, dove il rock si accorda al rombo di possenti V8 e rotondi twins

Benvenuti a tutti quindi: in attesa della vostra risposta sulla votazione, delle idee sul nome della sezione ed in attesa che Zio Model faccia il cambio di titolo.

Grazie a todos, chi ha lavorato, chi ha supportato, al Filmon il "creatore"
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 05:58 PM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

L'idea di una sezione speciale è buona....
I nomi..?Cos' , tanto per buttarne li ...

1-The fabulous machines
2-Hot Rod Saloon
3-Rod & Roll
4-FreeWheels....Se si può abusare dell'omonimo raduno francese..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 06:22 PM   #153
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Essendo una sezione che deve andare bene per tutte le categorie ipotizzerei qualcosa del tipo "Custom Corner" e come sottotitolo "l'angolo del libero sfogo a tutte le elaborazioni".

Ovviamente e' la mia idea, avanti con le vostre proposte

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 06:54 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Che dire..

A me l'esperienza è garbata molto anche se troppo diluita nel tempo, poco costante e molto poco seguita a livello di visite e risposte..
Mi è parso piuttosto ristretto ai soli utenti iscritti al contest quasi fosse negato a tutti gli altri utenti e partecipare attivamente alle discussioni.. e sinceramente non ne capisco il perchè.. forse un po' nascosto.. forse non piaceva il genere.. boh!

Proprio il fatto che il contest sia stato poco seguito fin da subito ha fatto avvicinare quei pochi utenti iscritti tra di loro..
Personalmente ho avuto l'occasione di conoscere persone fantastiche e di una disponibilità invidiabile proprio grazie al contest, sentendomi per la prima volta parte di una grande famiglia che il forum racchiude egregiamente in questa sezione..

Ne è l'evidente prova il progettino delle targhe che, anche se interamente progettate e fabbricate da Giò, ha tenuto impegnato me e Filippo nel ricercare e discutere qualcosa di carino da applicare alle moto in modo da collegarle tra di loro (anche se solo virtualmente).

In fin dei conti.. io condivido l'idea Group Build di Gionc..
tanto anche se di Contest si tratta, solo la gloria si vince...

Condivido la voglia di voler creare gruppo tra noi e non rivalità anche se sono sicuro non sia il nostro caso..

E con questo lascio la parola a Zanna e Fango, ma chiunque voglia dire la sua è ben accetto.. esiste ancora la democrazia... no?
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 07:00 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

forse le poche risposte sono state dovute al fatto di nn inquinare un wip contest topic, no?
magari una sezione aperta, che so,custom racer che racchiuda magari anche le auto, sarebbe più appropriata no?
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 10:37 PM   #156
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.La mia idea?Boh..anche perchè,io per primo,non ho cablato la mia mutureta,per i motivi che chi mi ha seguito,o i pochi che mi conoscono un pò di più,sanno.
Effettivamente,era iniziato direi bene,poi ci si è accorti che molti lavori non andavano avanti..inutile cercare motivi(io,tra l'altro,manco li cerco),sappiamo benissimo che la Vita,specie in questi ultimi periodi,lasci ben poco spazio ad impegni extra "pagnottaacasa",certo che dodici+uno mesi(e come già detto,mi metto primo)..
Non sò,se non che già quando ventilato di una nuova sezione a fine contest mi ha eccitato non poco..Nonostante sapete i miei gusti,penso che un'ottima idea sia unire le due e le quattro ruote,senza dubbioer motivi pratici,di "appartenenza",e perchè no..di maggiore utenza.
Sotto il punto di vista umano,già trattato,non posso che unirmi a quanto già detto,io personalmente mi son divertito un sacco,ed imbastito "rapporti" individuali(ovvio,chi più,chi meno) che mi hanno aiutato in tante magagnette "tecniche",e supportato in altre strettamente "umane".Sicuramente il conoscersi di persona cambia radicalmente i rapporti interpersonali,e qualche volta(per fortuna,raramente,e per ancor più fortuna NON in questa sezione..)ci si dimentica che si parla di modellini,e non di Vita Reale (e chiudo).
Io personalmente non penso voterò,per me hanno vinto tutt*.
Bene,allora attendo bello feliciotto questa nuova sezione,che seguirò con particolare interesse.Grazie a tutti,Amichi cari.Bless!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 11:37 PM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io vi dò la mia

ROD & RAT STYLE
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 12:37 AM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Eccomi, ragazzi!!! Scusatemi se non sono molto partecipe, in realtà seguo sempre il forum, soprattutto il Contest e tutti i suoi aggiornamenti, ma con visite lampo che non mi lasciano spazio ad interventi.

Allora, sulla questione Contest / Group-Build ho già avuto modo di esprimermi e resto della mia opinione: per me va bene anche la formula G.B., purchè si smodelli. E se dovesse essere Contest, assegnare un voto sarebbe una sorta di gioco divertente per vedere chi la spunta!!

A proposito: a volerla mettere ai voti sarebbe veramente imbarazzante dover scegliere tra i kit finiti
E come si fa??? I lavori venuti fuori sono uno più bello dell'altro, la dimostrazione è il giro che stanno facendo le foto della moto di Giò, ma anche le altre sono più che meritevoli.

Come già accennato finirò la moto: da fine luglio 2011 agli inizi di gennaio scorso non ho praticamente toccato modellino, ora sono nella stessa situazione, ma a differenza delle altre volte non ho messo mano ad altro!!!. Raramente è successo, lo sapete come vanno le cose, ogni dieci giorni si accende una nuova fantasia modellistica e la mente ci viaggia dietro, e allora cominci ad aprire la scatola per rivedere cosa c'è dentro, cosa c'è da fare ecc. Stavolta no, ogni minuto disponibile l'ho dedicato alla Guzzi e sono fermamente deciso a portarla a termine, sia perchè mi piace il soggetto e sia perchè vedere i vostri lavori mi da molta carica.

Alla fine sono molto contento di come si è evoluto il contest e delle ulteriori pieghe che prenderà: lavorare su modelli kustom è troppo bello e stimolante.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 01:07 AM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quoto con quello che ha postato Gionc, l'idea e davvero Famosa

Mi piace molto il titolo proposto da Danyoff e da Decals ^^

Io direi "Streetfighters VS Rat-Rod customs" (che sarebbe un mix tra le due proposte dei nostri amici)
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 05:52 AM   #160
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
Post

ciao a tutti !
ho letto tutta la discussione solo ora perchè speravo che ci fosse ancora del tempo per partecipare.. (era parecchio che non entrano nel forum, lo so !!)

sono molto d'accordo sull'idea del gruppo delle CUSTOM BIKE e se mi permettete vorrei fare da apri-pista in questo nuovo gruppo con una motina davvero particolare ! vi dico solo che è italiana, ma non è una Ducati
è da qualche giorno che ci penso e leggendo questa discussione mi sono detto: perchè no ??

aspetto una risposta da Model cosi poi mi metto subito al lavoro !
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 03:29 PM   #161
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
Smile

Ciao,dygrabmx,mi permetto darti il benvenuto in questa "discussione",anche se,oltre ad "inspiration point" e "per motard",ti consiglierei vivamente di dare una scorsa al thread "Scelta titolo nuova sezione",dove ormai si è "trasferita",evolvendosi, questa discussione quà..Essì,questo Contest risale ad un annetto abbondante fa'..ma scusa,ma ancora non hai inissiato il modellino? Cosa fà,Decals,lo può iniziare? eheheh,io penso che dovresti..poi magari(ma non mi peermetterei MAI di rispondere al posto di un altro,specie di un Moderatore..nè tantomeno affibiargli del lavoro extra..),"qualcuno" potrebbe spostare il tuo wip nella sezione giusta,che "pare" si chiamerà .."Custom Cafè".(che emozione,lo scrivo e lo cito per la prima volta!).
Per quanto riguarda l'apripista,mi sà che saranno diversi,i lavoretti in corso,vista la fotta..Le prerogative e il fuoco vi sono,speriamo.. .
Ora sono curioso di vedere questa "italiana"..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 10:28 PM   #162
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
Post

grazie del benvenuto fango !
la moto non l ho ancora neanche toccata per la prima volta, non ho neanche aperto la scatola da quando è arrivata da settembre ma di idee ce ne sono tante e buone, secondo me viene fuori una cosa davvero carina e delle cose da scatola credo ne rimarranno davvero poche..

credo che inizierò il wip a breve (a dir tanto martedi) per ora lo metto nella sezione classica Statico work in progress poi il buon Model o chi per lui quando avrà tempo sposterà il wip nella nuova sezione che si sta sviluppando.

un saluto a tutti i customizzatori pazzi
Lorenzo
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 10:33 PM   #163
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
Post

ah dimenticavo fango !
le discussioni che hai citato riguardanti la "situazione custom cafè" li ho visti tutti e di special belle ce ne sono, ma io punterò su qualcosa di molto + moderno e genere Streetfighter (anche se prima o poi farò una vera e propria cafè racer degli anni 60-70 la farò, compreso il wip anche di quella )
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] katana cafè racer sacone Custom Cafè 86 06-03-12 09:59 AM
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 12:06 PM
[MOTO] HONDA RC166 GP Racer ricciu Statico Work in Progress 41 22-03-11 11:05 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 10:33 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play