Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-11, 08:10 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Rick916
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 49
Rick916 è un newbie...
Post stucco help!

ciao a tutti! sono alle prese con lo stuccaggio del serbatoio e del codone della mia 916, ammetto che sono un principiante e ho usato il tamiya putty white... va bene per questo genere di stuccaggi??... l'ho usato anche x il parafango anteriore ma dopo aver dato una mano di primer si vedeva ancora la linea di stucco... ke devo fare??... esiste qualco altro stucco più "facile" da applicare e soprattuto in modo più preciso, magari con applicatore tipo la colla a ago??... scusate la mia ignoranza... grazieee!!!
Icone allegate
stucco help!-cimg0930.jpg  
Rick916 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 08:45 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ma hai carteggiato la zona dove hai messo lo stucco con la carta seppia bagnata? Lo stucco va messo sulla giunzione in leggera abbondanza ed una volta asciutto va lisciato il tutto appunto con la carta seppia bagnata finchè rimanga solamente visibile la linea delineata della giunzione riempita dallo stucco senza che abbia nessun scalino
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 08:53 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

non capisco cosa intendi per linea di stucco, prova a mettere una foto del pezzo verniciato, ad ogni modo lo stucco che usi va bene devi però carteggiarlo una volta asciutto (cosa che mi sembra tu non abbia fatto dalle foto) e devi tenere conto che ha un certo ritiro per cui è sempre consigliabile lasciare passare qualche giorno prima di dare il primer in modo da controllare se lo stucco si è ritirato e in tal caso bisogna ristuccare.
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 09:37 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Rick916
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 49
Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ma hai carteggiato la zona dove hai messo lo stucco con la carta seppia bagnata? Lo stucco va messo sulla giunzione in leggera abbondanza ed una volta asciutto va lisciato il tutto appunto con la carta seppia bagnata finchè rimanga solamente visibile la linea delineata della giunzione riempita dallo stucco senza che abbia nessun scalino
ho carteggiato con carta abrasiva a secco grana 800/1000 ma cè ancora qualche scalino... provo a bagnare un pò la carta con acqua saponata... ho letto ke va meglio!... continuo a carteggiare finchè non vedo scalini allora
Rick916 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 09:43 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Rick916
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 49
Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
non capisco cosa intendi per linea di stucco, prova a mettere una foto del pezzo verniciato, ad ogni modo lo stucco che usi va bene devi però carteggiarlo una volta asciutto (cosa che mi sembra tu non abbia fatto dalle foto) e devi tenere conto che ha un certo ritiro per cui è sempre consigliabile lasciare passare qualche giorno prima di dare il primer in modo da controllare se lo stucco si è ritirato e in tal caso bisogna ristuccare.
per linea intendo la stuccata cioè quella di colore bianco ... provo a carteggiare ancora un po con grana 1000 finchè non vedo che la superficie sia bella liscia poi procedo con primer e ts-8! grazie del consiglio!!!
Rick916 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 10:22 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Andiamo per ordine..
1-spesso gli accoppiamenti di due metà sono aiutati da piccoli pernini e buchi.Non sempre sono perfetti e dopo aver provato ed appurato che rimane uno sclino, megli limare i perni ed incollare accoppiando accuratamente.
2-come gia detto lo stucco va dato abbondantemente e lasciato ascigare ultrabene anche diversi giorni.
3 mai carteggiare a mano libera ma aiutandosi con un supporto rigido sul quale incollare o fissare la carta.Questo fa si che lo stumento si appoggi sulle metà in plastica ed impoedisca di premere troppo sulla parte in stucco che è più debole della plastica e si "lima" di più.
4-dopo aver cafrteggiato passare una mano di fondo, lasciare ascigare anche qualche giorno e ricarteggiare se appiaiono differenze
5- ridare il fondo.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 12:12 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Rick916
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 49
Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Andiamo per ordine..
1-spesso gli accoppiamenti di due metà sono aiutati da piccoli pernini e buchi.Non sempre sono perfetti e dopo aver provato ed appurato che rimane uno sclino, megli limare i perni ed incollare accoppiando accuratamente.
2-come gia detto lo stucco va dato abbondantemente e lasciato ascigare ultrabene anche diversi giorni.
3 mai carteggiare a mano libera ma aiutandosi con un supporto rigido sul quale incollare o fissare la carta.Questo fa si che lo stumento si appoggi sulle metà in plastica ed impoedisca di premere troppo sulla parte in stucco che è più debole della plastica e si "lima" di più.
4-dopo aver cafrteggiato passare una mano di fondo, lasciare ascigare anche qualche giorno e ricarteggiare se appiaiono differenze
5- ridare il fondo.
grazie mille bruno!
Rick916 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 10:29 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..prego..
..azz!, rileggendomi noto che sto diventando dislessico.Ho mischiato le lettere come mai mi era capitato.Sarà la vista?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stucco liquido o no?!?! skotty81 Statico - Kits, Info e Varie 8 18-10-10 08:42 AM
Modellare con lo stucco... stratosmania Statico - Kits, Info e Varie 0 13-12-08 09:50 PM
HELP!! Vernice e stucco fvisciotti Presentazioni 0 16-01-06 04:51 PM
Stucco Gunze m_zin Statico - Kits, Info e Varie 5 01-09-05 12:52 PM
[materiali] stucco bullroad Statico - Kits, Info e Varie 2 25-05-05 07:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play