Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-11, 07:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito die-cast moto

Ciao!
Volevo sapere se c'è tanta differenza tra una minichamps 1/12 e una tamiya masterwork..e se quest'ultima come dettaglio e cura del prodotto puo' essere paragonata ad un kit assemblato e colorato da una persona in gamba (non dico un professionista perchè ho visto dei lavori qui sul forum che valgono altro che i 100 euro a moto che vengono i die-cast sopracitati..tra ore di lavoro e materiali non voglio nemmeno immaginare quanto possa velere un modellino fatto come dio comanda).
Ho avuto modo di vedere dal vivo solo le minichamps.

Ultima modifica di SilverDiego; 06-02-11 a 12:20 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 01:51 AM   #2
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

le tamiya sono montate in modo eccellente e sono molto più belle delle minichamps (nei tamiya le carene si smontan giuste e con cacciavitino, nei die cast no, e ci sono pernoni manco troppo nascosti).

Sono montate in genere molto meglio di quello che farebbe un ottimo modellista (le moto fatte BENE sono rarissime, quelle montate accaxxo sono la stragrande maggioranza.Essendo molto difficili chi le fa bene non te le venderà mai,tantomeno a 100 euro tra modello e montaggio), e sono di difficile reperibilità nei negozi . Costa(va)no sui 100 euro, contro un valore di Minichamps di 70-80 euro.Il top Minichamps lo raggiunse coi primi bellissimi ducati superbike,diventati da tempo pezzi da collezione, poi cambiò montatore cinese e la qualità scese in modo impressionante (non del montaggio, ma proprio delle forme del modello), con picco negativo , ahimè, sulle rc 211v che sono urende.Dalle yamaha m1 la cosa è migliorata, ma lo stesso non sono belle come le prime produzioni di una 10ina di anni fa.
Mai viste disponibili da distributore tra le moto tamiya quelle dei piloti famosi.

se devi spendere per modelli già fatti, se le trovi non avere alcun dubbio e compra tamiya.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:58 AM   #3
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
le tamiya sono montate in modo eccellente e sono molto più belle delle minichamps (nei tamiya le carene si smontan giuste e con cacciavitino, nei die cast no, e ci sono pernoni manco troppo nascosti).

Sono montate in genere molto meglio di quello che farebbe un ottimo modellista (le moto fatte BENE sono rarissime, quelle montate accaxxo sono la stragrande maggioranza.Essendo molto difficili chi le fa bene non te le venderà mai,tantomeno a 100 euro tra modello e montaggio), e sono di difficile reperibilità nei negozi . Costa(va)no sui 100 euro, contro un valore di Minichamps di 70-80 euro.Il top Minichamps lo raggiunse coi primi bellissimi ducati superbike,diventati da tempo pezzi da collezione, poi cambiò montatore cinese e la qualità scese in modo impressionante (non del montaggio, ma proprio delle forme del modello), con picco negativo , ahimè, sulle rc 211v che sono urende.Dalle yamaha m1 la cosa è migliorata, ma lo stesso non sono belle come le prime produzioni di una 10ina di anni fa.
Mai viste disponibili da distributore tra le moto tamiya quelle dei piloti famosi.

se devi spendere per modelli già fatti, se le trovi non avere alcun dubbio e compra tamiya.

wow..io spendo 25 euro di kit..altrettanto tra colori in vasetto e bombolette...ore e ore di lavoro per un risultato pessimo (perchè son principiante e non ho nemmeno i mezzi per colorare bene) e poi con 100 euro ci si becca un modellino fatto in maniera professionale..mi vien la voglia di prenderne una.
So che il modellista si diverte proprio nell'assemblare, magari ritoccare anche il kit ecc ma io non ne ho la capacità e vorrei comunque avere un bel modellino in casa. Ora vedo a quanto si trova la suzuki rgv bianca e blu..stravedo per quella moto.

Dei modellini ixo che ne pensi? costano poco e dalle foto che ho visto non sembrano proprio malaccio malaccio..

edit: su ebay si trovan modelli tamiya finiti a 40 euro l'uno..argh..meno di quello che spendo solo in materiali...

Ultima modifica di SilverDiego; 06-02-11 a 12:48 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 12:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego Visualizza il messaggio
wow..io spendo 25 euro di kit..altrettanto tra colori in vasetto e bombolette...ore e ore di lavoro per un risultato pessimo (perchè son principiante e non ho nemmeno i mezzi per colorare bene) e poi con 100 euro ci si becca un modellino fatto in maniera professionale..mi vien la voglia di prenderne una.
So che il modellista si diverte proprio nell'assemblare, magari ritoccare anche il kit ecc ma io non ne ho la capacità e vorrei comunque avere un bel modellino in casa. Ora vedo a quanto si trova la suzuki rgv bianca e blu..stravedo per quella moto.

Dei modellini ixo che ne pensi? costano poco e dalle foto che ho visto non sembrano proprio malaccio malaccio..
Suzuki RGV Gamma 500? eccola qui....

1/12 Suzuki RGV-Gamma (XR89) 1999 #10 Completed Model

Ixo lasciali perdere, appena gli guardo i perni ruota già mi viene il vomito...
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 12:54 PM   #5
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Suzuki RGV Gamma 500? eccola qui....

1/12 Suzuki RGV-Gamma (XR89) 1999 #10 Completed Model

Ixo lasciali perdere, appena gli guardo i perni ruota già mi viene il vomito...
Veramente stupenda!!!!Dalle foto dei dettagli sembra ci sia dietro un lavoro coi fiocchi..lo stelo della forcella è perfetto..
Su ebay si trova a 90 euro spedita.
Volevo vedere se trovavo un prezzo ancora migliore visto che altri modelli li ho beccati a meno..pensa te..meno delle minichamps...

Le ixo fan schifo pur trovandole a 15 euro? a quella cifra danno el maisto che non si possono guardare...magari viste da 30 km non fanno poi cosi' pena ahaha..mi ha stupito che a quel prezzo la catena fosse colorata e che i dischi non fossero monocromatici..certo son giocattolose ma quel prezzo credo non si possa pretendere piu' di tanto. Io ho delle new ray pagate 5 euro in offerta (i kit da pochi pezzi da assemblare già colorati con parti in emtallo), certo fan pena rispetto alle tamiya, parliamo sempre di giocattoli e non di modellismo quando ci sono questi standard qualitativi, ma a quel prezzo son regalati e visti da lontano non fan schifissimissimo..la 999 xerox è venuta benino..le ixo son peggiori di queste new ray?
Magari uno si prende il modello per cui impazzisce della tamiya o minichamps e il resto per far quantità e avere varietà di marchi spendendo meno..è naturale che potendo spendere si vorrebbero tutti i modelli fatti come dio comanda..

Ultima modifica di SilverDiego; 06-02-11 a 01:04 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 01:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

... secondo me meglio pochi ma buoni (il massimo sarebbe pochi ma buoni e fatti con le tue mani)...

Se devo prendere un giocattolo e far occupare spazio alla mia vetrina lascio perdere, se poi lo prendo con lo scopo di modificarlo e migliorarlo allora è un altro tipo di discorso....
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su die cast guiloy Man78 Statico - Kits, Info e Varie 29 24-02-11 11:44 PM
e sono solo dei die cast... Mc12 1/24 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 7 14-05-10 08:39 PM
Elicottero die cast metal kizzinger Off Topic 2 08-01-10 04:28 PM
Il metodo migliore per lucidare le die-cast........ type-r75 Statico - Kits, Info e Varie 2 20-10-08 09:04 PM
chi vuole un pò di die cast????? stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 2 12-10-05 04:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play