Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [AUTO] Fiat 131 Abarth Fiat France (Decasl) (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/87777-auto-fiat-131-abarth-fiat-france-decasl.html)

stratosmania 04-02-11 04:58 PM

[AUTO] Fiat 131 Abarth Fiat France (Decasl)
 
2 allegato(i)
Tutti i "vecchietti" come me sapranno che una delle lacune modellistiche è da sempre rappresentata dall'inspiegabile assenza delle versioni Fiat France nella scala 1:24...
L'unica apparsa sul mercato è il modello Esci diventato però introvabile e di conseguenza... intoccabile.
Sono invece disponibili sul mercato alcune versioni Calberson (stesso disegno della Fiat France ma con altri colori) realizzate da Renaissance e Reji Model.
Fiat France, nulla...
Allora ho pensato di realizzare un foglio per riempire questo vuoto!
Le decals (che presto inserirò nel mercatino) consentono di realizzare alcune delle versioni più interessanti degli anni 1977/79 e più precisamente Sanremo '77, Antibes, Corsica e Giro d'Italia 1978 e infine Montecarlo, Corsica e Tour de France '79.
Inserisco i due posadecals appena ultimati che si riferiscono al Giro d'italia 1978 e Corsica 79.
Il modello da utilizzare come base è quello Italeri 1:24 (oppure Esci, naturalmente)
A presto!
Ciao!

marchinos 05-02-11 08:32 PM

una delle livree più belle!!! :ahsisi:

André R. 05-02-11 09:12 PM

eccone una ;) ESCI FIAT 131 ABARTH FRANCE SCALA 1/24 MAQUETTE A MONTE su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo

Comunque è un'ottima idea senz'altro una copia la prendo!!:winker:

drizzt 06-02-11 11:57 AM

Bel lavoro Giova, ascolta la scritta Fiat Abarth che compare sulla griglia anteriore c'è o si sfrutta quella del kit?
Complimenti vivissimi ti scappasse di rifarle anche in scala 1/43 avresti un acquirente sicuro (sia per Fiat France che per la Calberson).
Anche per un 1/20 ci starei (ho giusto due Tamiya a prendere polvere uno sarà versione Olio Fiat con le decal fatte da Model l'altra dovrebbe restare Alitalia, ma se me le pantografi in 20 una Fiat France mi darebbe gusto)
Ma com'è il kit Italeri o l'Esci? Perchè sta livrea mi attira troppo.

decals 06-02-11 02:36 PM

Visto che Gianni è vecchio come me quindi i neuroni sono quel che sono :tongues:, si sarà dimenticato di aver inserito il thread nella sezione sbagliata :ahsisi:
Ora l'ho spostato in quella corretta

stratosmania 06-02-11 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 840298)
Visto che Gianni è vecchio come me quindi i neuroni sono quel che sono :tongues:, si sarà dimenticato di aver inserito il thread nella sezione sbagliata :ahsisi:
Ora l'ho spostato in quella corretta

Perchè non fai direttamente una sezione "gerontocomio" e ci sbatti sentro tutti quelli come me? (e ce ne sono tanti...) :asd: :asd:

stratosmania 06-02-11 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 840215)
Bel lavoro Giova, ascolta la scritta Fiat Abarth che compare sulla griglia anteriore c'è o si sfrutta quella del kit?
Complimenti vivissimi ti scappasse di rifarle anche in scala 1/43 avresti un acquirente sicuro (sia per Fiat France che per la Calberson).
Anche per un 1/20 ci starei (ho giusto due Tamiya a prendere polvere uno sarà versione Olio Fiat con le decal fatte da Model l'altra dovrebbe restare Alitalia, ma se me le pantografi in 20 una Fiat France mi darebbe gusto)
Ma com'è il kit Italeri o l'Esci? Perchè sta livrea mi attira troppo.


Grazie Drizz!
Per quanto rigurda la scritta sulla griglia anteriore, non ho previsto una decals in quanto il risultato (secondo me) non sarebbe dei migliori senza considerare che anche l'adesione risulterebbe precaria...
Vorrei provare a fustellare la scritta su di un adesivo per poi aerografarla, ma è una strada che ho soltanto pensato e che rimanderò alla fase di montaggio...
Inoltre, nelle versioni Fiat France, le scritte sulla griglia erano due: oltre alla "tradizionale" Fiat Abarth, venne maggiormente utlizzata la sola scritta 131.

Per quanto riguarda le decals in 1:43, la Arena Modelli ha realizzato uno splendido modello della Fiat 131 e tra le innumerevoli versioni non ha tralasciato nemmeno la Fiat France: quindi le mie sarebbero un inutile doppione!

Le decals sono pronte, quindi "ingrandire" e portare il tutto in scala 1:20 è semplice: però io non ho il modello Tamiya, quindi se a qualcuno interessasse bisognerebbe recuperare (e farmi avere....) il modello per dimensionare le decals. Tutto si può fare...

Il modello Italeri altro non è che la ristampa del vecchio Esci, con qualche piccola licenza (come gli pneumatici): basta recuperare un Italeri e magari, per completare, il transkit Renaissance o Reji...

decals 06-02-11 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 840304)
Perchè non fai direttamente una sezione "gerontocomio" e ci sbatti sentro tutti quelli come me? (e ce ne sono tanti...) :asd: :asd:

:D :tongues: Avrei lasciato anche il tread nell'altra sezione se tu stessi facendo vedere passo dopo passo come facevi prendere forma al foglio decals ;)

PS: Lo so che ce ne sono tanti, io per primo :D

stratosmania 06-02-11 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 840319)
:D :tongues: Avrei lasciato anche il tread nell'altra sezione se tu stessi facendo vedere passo dopo passo come facevi prendere forma al foglio decals ;)

PS: Lo so che ce ne sono tanti, io per primo :D

Tu hai SEMPRE ragione, quindi sposta, sposta... ;)

decals 06-02-11 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 840329)
Tu hai SEMPRE ragione, quindi sposta, sposta... ;)

lo so lo so la ragione si da sempre ai matti :tongues::D

drizzt 06-02-11 03:20 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 840317)
Grazie Drizz!
Per quanto rigurda la scritta sulla griglia anteriore, non ho previsto una decals in quanto il risultato (secondo me) non sarebbe dei migliori senza considerare che anche l'adesione risulterebbe precaria...
Vorrei provare a fustellare la scritta su di un adesivo per poi aerografarla, ma è una strada che ho soltanto pensato e che rimanderò alla fase di montaggio...
Inoltre, nelle versioni Fiat France, le scritte sulla griglia erano due: oltre alla "tradizionale" Fiat Abarth, venne maggiormente utlizzata la sola scritta 131.

Per quanto riguarda le decals in 1:43, la Arena Modelli ha realizzato uno splendido modello della Fiat 131 e tra le innumerevoli versioni non ha tralasciato nemmeno la Fiat France: quindi le mie sarebbero un inutile doppione!

Le decals sono pronte, quindi "ingrandire" e portare il tutto in scala 1:20 è semplice: però io non ho il modello Tamiya, quindi se a qualcuno interessasse bisognerebbe recuperare (e farmi avere....) il modello per dimensionare le decals. Tutto si può fare...

Il modello Italeri altro non è che la ristampa del vecchio Esci, con qualche piccola licenza (come gli pneumatici): basta recuperare un Italeri e magari, per completare, il transkit Renaissance o Reji...

Vero non ci penso mai che Arena l'ha fatta mea culpa.:dead: :dead:
Come ti ho detto, io in questo momento ho due Tamiya a prendere polvere, se può interessare io sono disponibilissimo a mandartene una per realizzare "l'ingrandimento" delle decals fermo restando il fatto che se questo sbattimento interessa solo me non ne vale proprio la pena, piuttosto mi cerco una 131 Italeri o Esci e, lo completo con i transkit da te citati. Se invece anche altri sono interessati fammi sapere che sono disponibilissimo ad inviarti la scatola per l'operazione dimensionamento decals. Per quanto riguarda la scritta sulla griglia nel caso specifico di questa vettura la scritta era proprio Fiat Abarth, ti metto una fotina per conferma, ma sono sicuro che lo sai già.:winker:

lapo 06-02-11 04:39 PM

un set MIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
come anche tutte le altre cosette che mi prenotai a suo tempo e di cui sono in dolce attesa...)

piermic 06-02-11 09:16 PM

le prendo anch'io!! aggiungi alla lista...

stratosmania 20-02-11 02:48 PM

9 allegato(i)
Ho pubblicato le decals sul mercatino.
Questa volta il costo è "impegnativo" per via della generosa livrea
Per chi se la sentisse di verniciare il modello, il costo delle sole decals (che alla fine permettono di realizzare sei versioni) scenderebbe intorno ai 20 euro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM.