Vecchio 04-02-11, 05:48 PM   #136
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Protesta sindacale!!!!!

Avete dato la nomitation a Ring per il post ...con tutto il rispetto...HO MESSO TUTTO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Vabbè, in fondo sono d'accordo con te

Cedo ufficialmente la paternità morale di questo post a Maurillo e mi impegno a devolvere qualsiasi provento ricollegabile a questa nomination in beneficenza!
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 05:53 PM   #137
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
.. e ormai non si impazzirà neanche più a farne il modellino a cofano aperto: non si vede un filo, un connettore o un cablaggio manco a pagarlo!
Hai ragione...sembra tutto di plastica.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:01 PM   #138
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Hai ragione...sembra tutto di plastica.....
Secondo me ci han fatto vedere quello che han voluto loro. Sono 2 anni che cerco una foto del vano motore della f60 e non si vede nulla... qua si vede "tutto"?? Mah... Cmq il tubo che esce dietro non è un fduct, ma lo sfogo dell'aria che entra dall'airbox, raffredda il kers e esce in modo tale da aiutare l'estrazione d'aria dall'estrattore.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:02 PM   #139
Utente
 
L'avatar di phila
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 264
phila è un newbie...
predefinito

bruttine le bocche laterali però... chissà a cosa serve quella strana forma
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:08 PM   #140
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito idee originali

ma perchè le idee più originali vengono sempre alle altre scuderie e mai alla ferrari?????? ( vedi scarichi renault e radiatori mclaren).
poi , certo bisognerà vedere se funzionano veramente ma un pizzico di originalità i nostri ingegneri ce lo potrebbero mettere quando disegnano la macchina.

ciao
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:43 PM   #141
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
ma perchè le idee più originali vengono sempre alle altre scuderie e mai alla ferrari?????? ( vedi scarichi renault e radiatori mclaren).
poi , certo bisognerà vedere se funzionano veramente ma un pizzico di originalità i nostri ingegneri ce lo potrebbero mettere quando disegnano la macchina.

ciao
Beh se ti consola la ferrari più originale (F92A) è stata la peggiore in assoluto o quasi. Viceversa le Ferrari vincenti di schumacher sembravano quasi le più convenzionali del lotto. Eppure...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:57 PM   #142
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Protesta sindacale!!!!!

Avete dato la nomitation a Ring per il post ...con tutto il rispetto...HO MESSO TUTTO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Purtroppo la nomination si può solamente dare a chi ha creato il thread, non si può mettere agli interventi successivi

Comunque le nominations ce le hai anche tu una per il tuo thread sui caschi ed una per il tutorial sui fori

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 04-02-11 a 09:03 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:10 PM   #143
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me basterebbe cambiare quelle ridicole ruotine per farle diventare davvero belle... Lo so, la mia elaborazione fa cagare, ma se qualcuno ha tempo potrebbe fare un bel lavorino...
Icone allegate
Presentazione F1 2011-mclamp246_studio_34.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:20 PM   #144
Utente
 
L'avatar di phila
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 264
phila è un newbie...
predefinito

azz

un maestro del fotomontaggio con paint
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:26 PM   #145
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceddi Visualizza il messaggio
ma perchè le idee più originali vengono sempre alle altre scuderie e mai alla ferrari?????? ( vedi scarichi renault e radiatori mclaren).
poi , certo bisognerà vedere se funzionano veramente ma un pizzico di originalità i nostri ingegneri ce lo potrebbero mettere quando disegnano la macchina.

ciao
ormai in ferrari sono buoni solo a copiare....
l'ultima soluzione un pò innovativa fu il buco sul muso della f2008
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:34 PM   #146
Utente
 
L'avatar di phila
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 264
phila è un newbie...
predefinito

e i cerchioni anteriori dell'anno scorso
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:45 PM   #147
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
ceddi è un newbie...
predefinito risp

in effetti in ferrari sono bravi solo a copiare , vedi fduct e scarichi bassi.
come ho detto anche in un altro post , alla fine la differenza la può fare la macchina ma se dietro non c`è una buona squadra o un pilota cattivo e aggressivo non si vince mai il mondiale. ( basta vedere l`anno scorso con strategie sbagliate tutto l`anno da parte della ferrari che hanno costretto i piloti ad inseguire in classifica per tutto il campionato).

io spero che questa f150 , anche in onore dell`italia ci faccia sognare
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:47 PM   #148
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
secondo me basterebbe cambiare quelle ridicole ruotine per farle diventare davvero belle... Lo so, la mia elaborazione fa cagare, ma se qualcuno ha tempo potrebbe fare un bel lavorino...
Lapo, con quei bbs viene bella anche una carriola.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:19 PM   #149
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Formula 1: La FIA fornisce ulteriori dettagli sull’utilizzo dell’ala posteriore mobile



Al test di Valencia di questa settimana, la FIA ha dato alle squadre maggiori dettagli sul funzionamento dell’ ala mobile posteriore per il 2011.

I piloti hanno testato quest’aiuto per il sorpasso questa settimana, con gli osservatori in grado di vedere in modo visibile il movimento dell’alettone posteriore sul rettilineo.
Si teme che, se i piloti sono autorizzati a premere il pulsante dell’ala posteriore, troppo spesso, il sorpasso diventa banale e poco interessante.
Così la FIA ha detto alle squadre che se una macchina è nei pressi di un’altra vettura – diciamo, entro un secondo – si potra’ attivare l’ala solo all’interno di una zona di 600 metri alla fine di un rettilineo.
Queste zone si dice, saranno segnate con linee bianche, e il corrispondente del Guardian, Richard Williams, ha riferito che il gap sarà calcolato nella curva prima del rettilineo.
“Ulteriori informazioni, e maggiori dettagli sono ancora da chiarire”, ha detto il direttore tecnico della Ferrari Aldo Costa, aggiungendo che le ali per ora non saranno utilizzate sul bagnato.
“Allora sarà il caso di vedere come andranno le cose in gara per capire come procedere”, ha aggiunto, suggerendo che le regole possono essere aggiustate in funzione dei risultati delle gare iniziali.
Il feedback anticipato dai piloti è che, combinato con la preparazione e l’attivazione del KERS e il guardare quando poter azionare l’ala posteriore, il loro carico di lavoro in macchina è sempre piu’ complicato.
“Non è divertente – premere dei tasti, cambiare marcia, tenere premuto, ecc..” ha detto Rubens Barrichello.
Della generazione più recente, invece, Fernando Alonso ha detto che sta cominciando ad abituarsi alle nuove funzioni dopo qualche giorno in macchina.
La vecchia guardia è convinta. “Non è automobilismo. E’ calcolo,” ha dichiarato l’ex-pilota svizzero e commentatore Marc Surer.
Ma il pilota di maggior successo della F1, Michael Schumacher, sostiene il concetto. “E’ una buona innovazione”, ha detto al media tedesco Auto Motor und Sport.
“Sappiamo che in F1, abbiamo un problema con le vetture che seguono gli altri. Se non c’è un cambiamento radicale nel rapporto tra grip aerodinamico e meccanico, abbiamo bisogno di qualcosa d’altro. Questo potrebbe aiutare”, ha aggiunto il tedesco.
E Schumacher ha detto che dubita che premendo il pulsante il sorpasso sarà facile.
“Non c’è nessun tasto per la guida. Potrebbe essere il modo per ridurre il gap per mettersi in scia ed iniziare una lotta. Oppure potrebbe essere che non sia abbastanza.”
............
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:20 PM   #150
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domenicali: “Teniamo i piedi per terra”



Si respira un’aria di grande concentrazione nei corridoi di Maranello dopo i primi tre giorni di test della F150.

La squadra ha sostanzialmente portato a termine il programma predisposto alla vigilia, incentrato principalmente sulla comprensione del comportamento della nuova monoposto e sulla conoscenza delle nuove gomme Pirelli. Sotto il profilo dell’affidabilità, il primo bilancio può essere considerato positivo: il contrattempo che ieri ha costretto Felipe Massa ad una lunga sosta ai box non può essere imputato ad un difetto congenito della vettura.
“Lo avevamo detto il giorno della presentazione: l’importante sarà fare chilometri nei primi test e ci siamo riusciti” – ha dichiarato a Ferrari.com Stefano Domenicali – “Il cronometro contava poco così come non sarà significativo anche nelle prossime sessioni. Siamo soddisfatti di questo debutto ma siamo anche perfettamente consapevoli che resta molto lavoro da fare, tanto in pista quanto in fabbrica. In queste settimane bisogna tenere ben saldi i piedi per terra e rimanere concentrati su noi stessi, senza lasciarsi distrarre da quello che fanno gli altri. Le prime somme le tireremo in Bahrain, quando si comincerà a fare sul serio.”
Oggi a Maranello c’era anche Fernando Alonso, che ha lavorato a lungo al simulatore. La squadra ha fatto ritorno nella tarda mattinata ma già lunedì i meccanici ripartiranno alla volta di Jerez de la Frontera dove, a partire da giovedì 10, riprenderanno i test: stavolta sarà Felipe il primo a scendere in pista, per due giornate, mentre Fernando chiuderà la sessione sabato e domenica.
..............
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trofeo Bergonzoni 2011 - Cremona 12-13 Marzo 2011 mklucas Automodelli a scoppio 1/5 3 17-03-11 11:12 AM
Regolamento 2011? MzZ95 Mini4wd Regolamento - Gare 3 18-02-11 02:31 PM
buon 2011 speed95 Off Topic 3 05-01-11 08:42 PM
Euroma 2011 AMMIRAGLIO Navi & Velieri 0 07-12-10 07:12 PM
piste CI off road 2011 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 30-11-10 10:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play