Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-11, 07:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito [OT] musei auto d' epoca

Ragazzi (eufemismo) stò pensando di fare un giretto fuori Toscana (ma senza allontanarsi troppo) di 2-3 giorni con la morosa, essendo il mio compleano mi garberebbe visitare un bel museo d' auto d' epoca (la morosa sopporta SOLO perchè è il mio compleanno ) sapete darmi qualche consiglio??
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 08:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Topic potenzialmente interessante.. anche a me piacerebbe conoscere qualosa di più riguardo quello che offrono i nostri territori.
Cosa intendi con "senza allontanarti troppo"? Probabilmente la zona che offre di più è l'Emilia, ma io ti segnalo qualcosa in lombardia (in 3 ore e mezza al massimo sei su): di sicuro interesse è il museo Alfa ad arese (gratis, c'è materiale interessante dal 1910 al 1995 circa, aperto solo da lunedì a venerdì); mi viene in mente poi il museo Millemiglia a Brescia, che però non ho mai visitato (mi piacerebbe leggere qualche commento in merito da parte di chi ci è stato).
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 08:50 PM   #3
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

museo ferracci di san marino.Piccolino ma valido, e c'è la GTO del compianto Osculati, assieme ai p3 e alle formula tasmania.
piccolo e costoso, ma merita.

Io poi conosco alcuni collezionisti privati a san marino, rimini, forlì e cesena, ma non hanno musei aperti al pubblico, solo grosse e notevoli collezioni private.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 08:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Tiè:
Musei - Motor Valley
Collezioni - Motor Valley

Ci sono in giro sul web anche dei video di Patrizio Roversi che si gira tutti sti posticini in sella ad un bel Guzzi rosso.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 09:20 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Mi sento di consigliarti il www.museonicolis.com racconta la storia dell'automobile dagli albori alle supercar dei giorni nostri a volte oltre alla collezione ci sono delle rassegne monotematiche e oltre alle auto ci sono bici, strumenti musicali, macchine fotografiche etc.

E' a Villafranca di Verona dove potresti andare a visitare anche il bellissimo castello oppure andare a Verona così accontenti anche la morosa.

Non so quanto costi il biglietto perchè l'unica volta che sono andato è stato quando mi sono intrufolato al raduno Pagani e ha pagato per tutti il mio amico Horacio



Ultima modifica di AndreaITR; 27-01-11 a 10:00 PM
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 01:08 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,632
matilde è un newbie...
predefinito

Definisci bene auto d'epoca ,perchè un conto è una alfa romeo del 1950 , una fiat del 1930 oppure una Ferrari del 1962 , potrei consigliarti di ottenere il permesso di visitare il castello di Panzano , collezione Righini , ma spoi vuoi vedere dei Gto , L'è dura come dite voi a Firenze . Secondo me vicino a casa tua , o forse no verso sud , da una qualche parte ci dovrebbe essere un museo collezione dei cimeli , documenti e ricordi dell'ing Taruffi . Forse sono solo poche sale e niente auto ma probabilmente è molto interessante .La segnalazione del motor Valley chiude cmq il discorso fra vicinanza e disponibilità .
Nelle Marche dovrebbe esserci un gruppo di collezionisti che mettendo assieme le proprie auto ne ha costituito una entitè museale , forse museo auto dell'Adriatico o qualcosa del genere .
Buon viaggio
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 06:57 PM   #7
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le tante info
pensa che punterò sull' Emilia oppure su San Marino
(a Verona ci son stato di recente e purtroppo la morosa non concedeva "devizioni" dal programma di viaggio )
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Link, forum, musei esteri che riguardano il modellismo navale. Alby95 Storia e personaggi navali 15 31-08-10 03:40 PM
cerco fiat 500 d'epoca fabio101278 Off Topic 0 27-03-08 05:19 PM
RADUNO AUTO D'EPOCA ! vitza Automodelli a scoppio Album fotografico 69 21-12-07 02:06 PM
Auto d'epoca...dove trovarle?? il_maltese Statico - Kits, Info e Varie 7 20-01-07 08:00 PM
References di formula 1 e GT d'epoca bootsy Statico - Kits, Info e Varie 0 27-01-06 07:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play