Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-10, 08:41 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito Ciao a tutti...

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e leggendo alcune delle vostre discussioni, ho capito che siete molto competenti nel modellismo e così ho voluto iscrivermi anche io, non sono bravo come voi, ma da qualcuno dovrò imparare.

Non so nemmeno se sto scrivendo nel "posto" giusto, quindi se sbaglio perdonatemi, ma è il primo forum al quale mi iscrivo.

Ho iniziato anni fa con i modelli della Tamiya, in scala 1:24 ed ero diventato bravino, poi è nato mio nipote e vi lascio immaginare la fine che hanno fatto i miei lavori... (Ero al militare i quel periodo..)

Adesso ho ripreso la mia vecchia passione però ho voluto tentare una nuova strada: quella dell'elaborazione.

Ho appena modificato un modello in scala 1:18 di una vecchia Viper prodotta dalla BBurago e il risultato non è male ( se volete ho delle foto così potete darmi un vostro parere....).
Ora volevo tentare con un Lancer evo 9 della Autoart, ma sono iniziati subito dei problemi... Qualcuno può aiutarmi? non riesco a capire come smontare i cerchi...

Vi ringrazio dell'attenzione e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa. Come ho detto sono nuovo e questo è il primo forum che mi iscrivo quindi spero nella vostra pazienza...

Grazie ancora di tutto...
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 08:52 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

ho spostato il thread nella sezione corretta
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 09:30 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Ok.. Grazie mille e mi scuso per l'errore... spero di ritrovarlo facilmente...
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 09:40 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy82 Visualizza il messaggio
Ok.. Grazie mille e mi scuso per l'errore... spero di ritrovarlo facilmente...
se hai risposto lo hai già trovato
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 09:49 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Ah si? Urca de che roba seria... Grazie mille....
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 10:07 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Teramo
Messaggi: 228
Stefanos è un newbie...
predefinito

Benvenuto tra noi Andy.......
spero che la tua permanenza sia lunga su questo forum
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 12:27 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Grazie....
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 01:20 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Ah già che ci sono volevo fare un'altra domanda.... A parte quella sui cerchi che ho fatto prima, volevo sapere se ci sono dei negozi o dei siti dove vendono accessori tipo spoiler, vaolanti, sedile... Preferirei realizzarli da me, ma non so da dove iniziare... Poi se non costano molto ancora meglio..

Ne ho trovato qualcuno, ma tra spese di spedizioni folli ( siamo sui 15-18€ per uno spoiler da 5€...), un'altro invece non spedisce in Italia e non riesco a mettermi in contatto, un' altro invece non ha quello che cerco... Eh che cavolo... Qualcosa di italiano dove capisco quello che c'è scritto senza diventar matto con traduttori vari.... Mi potete aiutare?
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 03:37 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, il modo più semplice e veloce per ottenere aiuto sui modelli che vuoi realizzare è mostrare su cosa stai lavorando. Magari apri un treadh nella sezione work in progress (leggi il post sulle regole della sezione prima ) e spiega dettagliatamente cosa hai fatto e cosa vuoi fare dettagliando con le foto.

Ciao
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 04:28 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Ciao benvenuto, i burago sono sempre un pò una rogna da smontare, hanno molti pezzi ad incastro che come forzi un pochino si spezzano. Per i cerchi potresti provare ad inserire un cacciavite piatto tra piattello e mozzo del cerchio e fare leva girandolo piano piano.
Stai attento a fare forza perchè essendo pezzi "forzati" potrebbe scivolarti il cacciavite e farti male quindi stai molto attento
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 06:24 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ring Visualizza il messaggio
Ciao, il modo più semplice e veloce per ottenere aiuto sui modelli che vuoi realizzare è mostrare su cosa stai lavorando. Magari apri un treadh nella sezione work in progress (leggi il post sulle regole della sezione prima ) e spiega dettagliatamente cosa hai fatto e cosa vuoi fare dettagliando con le foto.

Ciao
Ah ok.. ho capito.. faccio qualche foto del modello smontato, ma sopratutto del particolare che mi sta facendo tribulare allora.. Grazie della dritta....
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 06:31 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di andy82
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 18
andy82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
Ciao benvenuto, i burago sono sempre un pò una rogna da smontare, hanno molti pezzi ad incastro che come forzi un pochino si spezzano. Per i cerchi potresti provare ad inserire un cacciavite piatto tra piattello e mozzo del cerchio e fare leva girandolo piano piano.
Stai attento a fare forza perchè essendo pezzi "forzati" potrebbe scivolarti il cacciavite e farti male quindi stai molto attento

Ciao, ho problemi con un modello della autoart, la viper era della burago e sono riuscito a smontarla senza rompere niente e senza farmi male per fortuna, ma hai ragione, era piena di incastri e piccoli pezzi di plastica che mi facevano sudare freddo a ogni "tac" o "tic".. Faccio come mi ha detto ring:

Apro un treadh nella sezione "work in progress", mettendo foto sul problema. Così vedendolo si capisce meglio.... cosi è più semplice per tutti...
andy82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti mikimoto Comunicazioni e presentazioni 7 10-05-10 05:35 PM
ciao a tutti teo81 Comunicazioni e presentazioni 4 21-01-09 10:58 AM
Ciao a tutti !!! robysnake Mini4wd Varie 14 05-12-05 06:13 PM
Ciao a tutti!!! pankuro Mini4wd Varie 2 23-11-05 07:18 PM
Ciao a tutti!!! alan Mini4wd Varie 2 23-11-05 03:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play