Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-12, 01:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
Question Nuovo "Modellista" chiede aiuto per kit aerografo.

Ciao a tutti gli utenti.

Vi chiedo un aiutino perchè dopo aver letto 200 discussioni non ho ancora capito bene.

Mi accingo a comprare il mio primo "kit" aerografo compressore + accessori vari.

L' uso che ne devo fare è abbastanza ampio si va dalle carrozzerie 1:8 e 1:10 degli automodelli radiocomandati ai modellini statici auto camion (per ora).

Ho letto moltissime discussioni dove ho capito che il compressore è meglio con motore da frigo (visto che a me serve silenzioso) ho capito un pò meno l' argomento aeropenna e ancora meno sugli ugelli.

Il compressore (come ho scritto in precedenza) mi serve silenzioso con serbatoio e filtro anticondensa la penna..... non saprei proprio , anche come ugelli non so chiedo aiuto a voi esperti che usate aerografi già da tanto tempo.

Anche come accessori ho visto la cabina con aspiratore e base girevole , la postazione di pulizia , i supporti e tantissime altre belle cose.

Come compressore il negozio dove vado io mi ha consigliato questo modello. Steel Models S.R.L. model kits and accessories for diorama

Come aeropenna ha solo roba da 30/60 € e non mi ispirano molto.

Con questo sono a chiedervi con un budget di circa 500/600 € che compressore , aeropenna e accessori mi consigliate di comprare?

Io sono dell' idea che chi più spende meno spende.... ma leggendo ho visto che la stragrande maggioranza qui lo è

Grazie dell' aiuto

P.S.
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 12:38 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
Smile

Nessuno mi sa aiutare??? almeno per quel che riguarda la penna e gli accessori......

Grazie
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 01:56 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

La mancanza di risposte immediate è dovuta al fatto che questo argomento è stato stra trattato nel forum, anche 2 volte appena in questa settimana quindi puoi comprende che diventa problematico riscrivere sempre le stesse cose .

Un primo consiglio è quello di guardare direttamente dai siti produttori delle più conosciute aeropenne per vedere la loro gamma, le prestazioni e gli esempi di utilizzo.
Un esempio può essere questo:

Badger Air-Brush Co. Home Page

Iwata Airbrush | Airbrush Iwata, compressors, Artool templates, IWATA MEDEA ARTOOL COMART

Home

Poi ti consiglio di leggere i numerosi threads presenti mel forum

http://www.modellismo.net/forum/sear...earchid=731617

http://www.modellismo.net/forum/sear...earchid=731619

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 04-02-12 a 02:12 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 08:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie per la risposta.

Di discussioni ne ho lette parecchie (non tutte ovviamente) ma sulle aeropenne non ho capito molto.

Oggi ho chiamato 2 negozianti di bologna e mi hanno detto 2 cose diverse sul tipo di aeropenna che dovrei prendere.

Uno mi ha detto che ne basta una un' altro che me ne servono 2.......
Oggi ho letto e navigato tra siti e la mia scelta è caduta su questo modello Aerografo Infinity Two in One 0.15 mm - 0.40 mm Aerografo Infinity Two in One 0.15 mm [] - 242.00EUR : Aerografia e Accessori Online, Factoryairbrush.com - Concessionario aerografi Iwata - Harder & Steenbeck - Paasche airbrush - Fengda

Può adare???

grazie
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 08:54 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se sei di Bologna ti consiglio di andare nel negozio di colui che ci ospita, Modellismo Nanni, sicuramente potrà esserti d'aiuto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 09:00 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Cuneo.
Messaggi: 39
simonedeso è un newbie...
predefinito

Con il serbatoio da 5 cl a fare una carrozzeria in 1/24 rabbocchi 5 volte..
Se tu vuoi fare anche 1/12 vedi tu la rottura di balle..
il budget che ti sei dato Per me e fin troppo elevato!con poco piu della meta' prendi un kit completo che va veramente bene!
Prendi un compressore con serbatoio,anche "solo" da 3 litri di quelli apposta,silenziosi e senza bisogno di manutenzione con filtro anticondensa e regolatore di pressione!
Per l'aerografo si va a gusti personali ma secondo me se prendi un iwata con ugello da 0.30 va benissimo per fare quasi tutto!
Tanti per il trasparente preferiscono uno 0.50 ma io lo do lo stesso con lo 0.30!
Per gli interni e per i piccoli dettagli ne ho uno da 0.15 ma ho fatto anche auto complete con quello da 0.30!
Ciaoo
simonedeso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 09:05 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se sei di Bologna ti consiglio di andare nel negozio di colui che ci ospita, Modellismo Nanni, sicuramente potrà esserti d'aiuto
Ho provato a chiamarlo giusto oggi pomeriggio ma non rispondeva nessuno (penso abbia tenuto chiuso per tutta la neve che è venuta...) già lunedi massimo martedi vado di sicuro e gli romperò abbondantemente le scatole

Grazie mille di tutto
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 08:15 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonedeso Visualizza il messaggio
Con il serbatoio da 5 cl a fare una carrozzeria in 1/24 rabbocchi 5 volte..
Se tu vuoi fare anche 1/12 vedi tu la rottura di balle..
il budget che ti sei dato Per me e fin troppo elevato!con poco piu della meta' prendi un kit completo che va veramente bene!
Prendi un compressore con serbatoio,anche "solo" da 3 litri di quelli apposta,silenziosi e senza bisogno di manutenzione con filtro anticondensa e regolatore di pressione!
Per l'aerografo si va a gusti personali ma secondo me se prendi un iwata con ugello da 0.30 va benissimo per fare quasi tutto!
Tanti per il trasparente preferiscono uno 0.50 ma io lo do lo stesso con lo 0.30!
Per gli interni e per i piccoli dettagli ne ho uno da 0.15 ma ho fatto anche auto complete con quello da 0.30!
Ciaoo
Grazie mille per i consigli .
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 04:20 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 13
drago_78 è un newbie...
predefinito

Vado OT:
Ma qualche membro del forum di bologna e provinica mi sa dire come mai oggi Lunedi 06/02 su 9 negozi rispondono al telefono solo in 2?????

è da sabato che cerco un cavolo di compressore e l' aerografo e non sono capace di trovarli!!!!

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!

Sabato sarà stato per la neve ma oggi..... neanche colui che ci ospita con il forum risponde al telefono del negozio....!!!!!

Ormai ho perso le speranze , vernicerò con la pistola da vernice da carrozzaio
drago_78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 11:09 AM
Consiglio per aerografo "Fine" Black.Jack Statico - Kits, Info e Varie 4 23-04-09 05:12 PM
Verniciatura ad aerografo e "ragnatele" pacader Statico - Kits, Info e Varie 13 29-09-07 09:44 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play