Vecchio 23-10-10, 04:47 PM   #16
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravo giò, sei un figo.

Io ci sono e faccio la lancia Lc2 (non la protar ma la evo, partendo dal body slot.).
Non so ancora dirti se la faccio martini (molto probabile) o Geest, dato che ho trovato le rarissime decal
  Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 07:33 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

La 917 immagino di no ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 08:02 PM   #18
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gruppo C - Wikipedia

e in inglese che è sempre più completo:

Group C - Wikipedia, the free encyclopedia

per me cmq lo spettro sarebbe bello ampio, pur di vedere modelli ci metterei anche le sport e le LMP (come pure la 333 sp).
Decidete voi..più roba del genere c'è meglio sarebbe
  Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 08:18 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A quel punto si passa ad un tema tipo "Le Mans", contest di AF di 5-6 anni fa (io presentai la Montecarlo che poi non ho mai montato ). Tema interessantissimo perchè copre un periodo storico enorme (automobilisticamente parlando... quasi l'intera storia autom.) dove vedremmo auto preistoriche, vintage ed ultrafuturistiche accanto.

Ma group C ha una valenza diversa, io non vedrei bene un C9 accanto ad una Audi R8.... io starei su Gruppo C, come dicevo la LC1 la lasciavano correre e non ved perchè dovremmo toglierla noi....

Le gruppo C propongono dei contenuti molto simili, lineari, le forme son quelle, i contenuti tecnici parlando di fine '80 pazzeschi, l'aerodinamica pure....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 08:19 PM   #20
Utente
 
L'avatar di AxelT
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Imola
Messaggi: 149
AxelT è un newbie...
predefinito

Spero che qualcuno metterà "in pista" le mazda 767,787b e le toyota 88cv....spettacolo
AxelT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 09:51 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

io starei molto sul rigido, in modo da non fare troppi mucchioni....
Vada per le sole Gruppo C...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 10:01 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per la "par condicio" sarebbe carino se in parallelo si organizzasse anche un contest motociclistico , non vorrei chiedere troppo anche per un contest aeronautico visto che siamo in pochini

ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 11:52 PM   #23
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in effetti se gruppo C deve essere...perchè pescare per forza in altre ere?auto ce ne sono una marea da scegliere, modelli bellissimi e pronti idem

famo l'appello va? quanti siamo?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 03:36 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Interessa anche a me partecipare d'altra parte il soggetto è uno dei miei preferiti da sempre, ho iniziato a fare modellismo con una Toyota 88C.

Solo che questa sarebbe per me la prima volta che partecipo ad un concorso e non so bene come funzioni.

Cosa si intende per "box stock"? Di scatola al 100% o si possono aggiungere almeno le fotoincisioni per le cinture visto che quasi tutti i tamiya ne sono sprovvisti. E il dettaglio motore anche quello da scatola o si può fare qualcosa?
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 03:46 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ci vuole qualcuno che si prenda in carico l'organizzazione del "contest" scrivere le regole, le tempistiche ed i limiti dei soggetti utilizzabili, se sono validi modelli già iniziati o si deve necessariamente partire da zero, quali deroghe si possono avere per un modello da scatola ecc. ecc. ecc.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 04:05 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Do qualche spunto, si apriranno dei WIP dedicati indicando nel titolo il prefisso [Contest Gruppo C] così saranno facilmente individuabili nella previsione di fare giudicare i lavori eventualmente con votazione dedicata anche dai forumisti delle altre sezioni. Apertura nella sezione "album Fotografico" una gallery dedicata dove ogni partecipante inserirà un post con le sue foto, non si dovrà creare diversi threads ma bensì postare sull'unico thread dedicato. La visione dei WIP's e della gallery darà la possibilità di esprimere il proprio voto sul thread dedicato alle votazioni strutturato come sondaggio, tipo quello del "Thread del mese" dove chi ha già votato non può rivotare, e se le votazioni le apriremo anche a tutte le altre sezioni ci saranno molti più voti inclusi quell emozionali e non prettamente tecnici quindi anche come si faranno le foto e come si esporrà il lavoro fatto avrà la sua valenza

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 05:24 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prima di tutto l'idea di questo contest parte da LoveGT40 nel thread di sepultura sul Jag XJR9. detto questo:

Userei questo topic come "laboratorio" dove chiunque può collaborare alla definizione di norme e requisiti, nonchè modalità, in modo che il contest sia tagliato su misura del forum e dei partecipanti: una volta che possiamo dotarci di regole che non "calano dall'alto" lo possiam fare.

Esempio: generalmente per box stock si intente un modello strettamente da scatola, niente ci impedisce di ampliare questo concetto senza sfondare nel "elaborato-master"; potremmo ad esempio permettere come accennava Andrea l'uso di set PE generici, cioè non dedicati, come i set cinture-fibbie e set decals alternative. Completamente libera invece la cat. master.

Quanto ad ulteriori suddivisioni: inutile dividerci in 1/12-1/24-1/43 se non abbiamo idea di chi parteciperà: però lo potremo fare tra un pò quando avremo il polso della situazione.

Io direi di fissare una sola cosa da ora: Inizio lavori e deadline. Per la data di inizio dovremo avere tutto pronto.

Per quanto riguarda il fatto di modelli nuovi o iniziati normalmente su SPC chiedono di postare una foto del kit intonso, e che i partecipanti inizino da 0; io tutto sommato sono d'accordo. Chi ha voglia può dar un occhio alla sezione contest di SPC forums: ne fanno parecchi all'anno tra auto e moto e oramai hanno perfezionato uno standard ripetibile per le norme che sembra funzioni.

In fin dei conti le poche norme di cui abbiam bisogno sono quelle che non limitino la libertà espressiva e nel contempo contengano i possibili contenziosi....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 07:15 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
mmmm la LC1 era una gruppo 6, a cui fu permesso di partecipare per la sola stagione '82 per chiudere i buchi dello schieramento; riguardo alla barchetta Porsche WSC95 che vinse LM nel 96 e 97 è in realtà nientemeno che il jag XJR14 scaloppato.... altre non me ne vengono a mente.

Io cmq non sarei restrittivo nè fiscale: se queste auto in qualche modo c'entrano col gruppo C ...
Io vorrei fare un qualcosa, ma solo ed esclusivamente curbside... divento un novices? In effetti nn ho mai mostrato una cippa.

Scherzi a parte.... io darei anche possibilità di valutarli in foto, tarocca quanto vuoi ma almeno la fedeltà storica si può valutare... anzi dico di più: voto pesato, 50% fedeltà storica, 50% esecuzione, così si premia anche il fatto che uno passa le notti su riviste, libri e web a documentarsi al meglio, e si da la possibilità di votare anche a chi per qualche motivo non può presentarsi alla mostra.

Per quanto riguarda il gruppo C, farei solo gruppo C ovvero tutti i prototipi che han corso dall'82 al 93 con quel regolamento (vedi sito racingsportscars), il resto, ovvero gruppi 6, WSC, ecc... fuori, altrimenti modifichiamo in "prototipi le mans e imsa" e ognuno fa quello che gli pare, partendo dalla P4 e finendo all'R15 Plus...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 07:42 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

OK io comincio a riassumere nella prima pagina le idee.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 11:13 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Io ci sono con Peugeot 905 ev1 1/24 Heller, anche perchè è l'unico gruppo C che ho. E come tempi dovrei anche starci dentro!!
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mazda rx7 group b alex87 Statico - Kits, Info e Varie 4 10-04-10 12:17 AM
First official modellismo.net group build gionc Statico - Kits, Info e Varie 31 07-07-09 03:05 PM
[Reference] 1972 BMW CSL Group 2 nipponts Statico Reference 0 22-05-09 07:15 PM
Group Buy marchinos Statico - Kits, Info e Varie 4 02-03-07 03:15 PM
Nuovi Avantreni By Rancing Bike Group mklucas Moto radiocomandate 4 12-04-06 02:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play