Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-10, 08:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 47
skotty81 è un newbie...
predefinito Stucco liquido o no?!?!

Per stuccare il modello nelle parti diciamo poco distanziate usate lo stucco normale o il liquido?
Qualcuno leggendo nel forum dice di "allungare" il normale stucco in tubetto della tamiya con del solvente nitro.....ma funziona o è una bufala? Non sarebbe meglio usare un prodotto specifico? Quale consigliate?
skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 10:05 AM   #2
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skotty81 Visualizza il messaggio
Per stuccare il modello nelle parti diciamo poco distanziate usate lo stucco normale o il liquido?
Qualcuno leggendo nel forum dice di "allungare" il normale stucco in tubetto della tamiya con del solvente nitro.....ma funziona o è una bufala? Non sarebbe meglio usare un prodotto specifico? Quale consigliate?
Funziona, io utilizzo anche la colla liquida, passata sopra lo stucco una volta messo sul modello. Questo va bene per riempire spessori evidenti, per piccoli interventi uso quello liquido della Gunze, già pronto all'uso e che asciuga in un attimo, ottimo per riempire i segni (tondini) degli estrattori, praticamente non si ritira e si stende con molta facilità.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 10:13 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 47
skotty81 è un newbie...
predefinito

colla tipo vinavil potrebbe andare?
skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 10:23 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skotty81 Visualizza il messaggio
colla tipo vinavil potrebbe andare?
La colla deve essere quella per plastica altrimenti non serve a nulla, il solvente contenuto in essa aiuta a stendere bene lo stucco nelle intercapedini
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 10:25 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 47
skotty81 è un newbie...
predefinito

ho capito, pensavo usasse la colla in alternativa allo stucco.
skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 10:27 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/stat...o-liquido.html
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-10, 02:48 PM   #7
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
Funziona, io utilizzo anche la colla liquida, passata sopra lo stucco una volta messo sul modello. Questo va bene per riempire spessori evidenti, per piccoli interventi uso quello liquido della Gunze, già pronto all'uso e che asciuga in un attimo, ottimo per riempire i segni (tondini) degli estrattori, praticamente non si ritira e si stende con molta facilità.



SORRY SORRY SORRY
Nella fretta ho allegato una immagine sbagliata, quello è un primer...
Questo è lo stucco liquido che utilizzo...

LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 11:52 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Io mi trovo molto bene con il Mr. Surfacer 1000. Lo uso per riempire piccoli graffi ed andare a ripristinare lo strato di primer dove è andato via durante la carteggiatura del primer/stucco spray. Spesso mi capita di dover insistere più in un punto piuttosto che in un altro quindi con questo prodotto evito di dover spruzzare di nuovo il primer ed andare ad appesantire con uno strato troppo grande zone vicine.
Prenderò questo Mr. Dissolved Putty per risolvere problemi analoghi. Anche i negozianti hanno le idee molto confuse su questi prodotti... quindi anche io .
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 08:42 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 47
skotty81 è un newbie...
predefinito

in negozio ho solo trovato il surface....l'ho preso magari per roba più consistente uso il tamiya diluito.

ciao
skotty81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Contenitori liquido freni & varie caronte11 Statico - Kits, Info e Varie 6 30-09-10 07:17 PM
motore grossi off road a liquido alexilritorno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 05-08-10 07:47 PM
Novità motore raffreddato a liquido Grossi franky88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 07-02-10 03:28 PM
[materiali] Stucco liquido bullroad Statico - Kits, Info e Varie 22 13-08-06 09:52 PM
Quale liquido si usa per tenere bene gli adesivi di scatola??? bart Mini4wd Assetti 5 23-06-05 11:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play