Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   che dite di questo scania r620 atelier? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/83836-che-dite-di-questo-scania-r620-atelier.html)

noriyuki haga 24-09-10 04:51 PM

che dite di questo scania r620 atelier?
 
6 allegato(i)
vi sembra un modello accettabile?

bullroad 24-09-10 09:21 PM

Un ottimo lavoro, montaggio pulito, ma le foto sono un po scurette. Perché non fai una bella foto al sole? Magari con del verde?
Aumenta molto il realismo.
ciao

noriyuki haga 24-09-10 10:58 PM

5 allegato(i)
ecco le stesse foto, schiarite:
ma comunque, cosa significa montaggio pulito? a cosa ti riferisci? (sbavature, allineamenti...)?

bullroad 25-09-10 09:25 AM

esatto , non ci sono macchie di colla, e sbavature di colore e montaggio simmetrico.
Fai delle foto con la macro (penso tu abbia usato un cellulare) della M. Digitale.
Metti uno sfondo neutro alle spalle del modello , tipo un foglio bianco.
ciao

noriyuki haga 25-09-10 04:02 PM

ma...la macro è un tipo particolare di macchina?obbiettivo?
comunque ho usato la macchina fotografica...
quindi a prima vista sembra buono giusto?

bullroad 25-09-10 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da noriyuki haga (Messaggio 780629)
ma...la macro è un tipo particolare di macchina?obbiettivo?
comunque ho usato la macchina fotografica...
quindi a prima vista sembra buono giusto?

si, esatto.
La macro è una funzione delle macchine fotografiche digitali, serve a mettere a fuoco a brevissima distanza.

noriyuki haga 25-09-10 08:01 PM

ok posterò nuove foto....se riesco...

noriyuki haga 26-09-10 11:11 AM

altri commenti?

decals 26-09-10 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da noriyuki haga (Messaggio 780902)
altri commenti?

Non capisco che commenti vuoi :biggrinangel:, vedi qualcun'altro che che apre un thread solo per questo? ;) Lo vedi anche dal fatto che dopo 2 giorni solo Bullroad ti ha risposto. Sollecitare le risposte, almeno in questo forum, ha suscitato sempre l'effetto contrario :)

Avresti dovuto aprire un WIP ed allora avresti ricevuto commenti e consigli durante la costruzione.

Ho io adesso una domanda: ti sei divertito nel montaggio e verniciatura di questo kit e ne sei soddisfatto? Se si allora hai ottenuto lo scopo perchè è quello che importa il resto è secondario ed i prossimi modelli verranno sempre meglio. Dalle foto che hai messo sembra che ti sia riuscito bene, ora non fermarti ed avanti con il prossimo :bohk7ar:

Ciao ciao

noriyuki haga 26-09-10 06:38 PM

1 allegato(i)
ho quasi finito la ducati 998 sbk del 2002 ma ho un problema con la decal sul cupolino,a spianarla mi continua a far delle ondine......e se la faccio così esce mooolto male,consigli?

zanna 26-09-10 06:46 PM

usa il phon e l'ammorbidente per le decal

noriyuki haga 26-09-10 08:25 PM

ma come mai il phon?questa non la ho mai sentita....

lodi'95 26-09-10 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da noriyuki haga (Messaggio 781154)
ma come mai il phon?questa non la ho mai sentita....

da adesso lo sai :rovatfl: comunque il phon mi ha dato una grande mano su alcuni modelli.. stai attento a non deformare la plastica però.....
adesso ti faccio una domanda... :D per i colori dello Scania sei andato di fantasia o hai rispettato le istruzioni? ti dico subito che non mi piacciono molto i modellini di camion... ma questo è veramente bello

zanna 26-09-10 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da noriyuki haga (Messaggio 781154)
ma come mai il phon?questa non la ho mai sentita....

Bhe non è una grossa novità, se ne è parlato piu' volte. Scaldando le decal diventano piu' morbide e aderiscono meglio a forme complesse o molto curve, come già detto occhio a non scaldare troppo altrimenti si deforma tutto!

noriyuki haga 26-09-10 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lodi'95 (Messaggio 781174)
da adesso lo sai :rovatfl: comunque il phon mi ha dato una grande mano su alcuni modelli.. stai attento a non deformare la plastica però.....
adesso ti faccio una domanda... :D per i colori dello Scania sei andato di fantasia o hai rispettato le istruzioni? ti dico subito che non mi piacciono molto i modellini di camion... ma questo è veramente bello

si, sono andato di fantasia (la rabbia di mio fratello):asd:
ma ti piace la combinazione dei colori, il montaggio o proprio il modello Scania?
comunque grazie per i chiarimenti:bowdown::bowdown::bowdown:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 PM.