Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-10, 11:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito Garage fujimi

Vi posto qualche foto di un kit che ho acquistato recentemente per costruire un set fotografico per i modellini finiti.
Ho fatto un montaggio a secco per avere un idea delle dimensioni e ho dato il primer ad alcune stampate.
La quantità di oggettini da costruire e verniciare è elevata, e il kit mi sembra molto completo con decal, pavimento con mattonelle già disegnate e pareti con mattoni in rilievo. Ci sono anche dei tubicini in vinile per costruire cavi e tubi idraulici.
Sono inclusi i vetri per chiudere il garage e usarlo come vetrinetta e, acquistando un altro set uguale a questo o in versione priva di attrezzi, si può raddoppiare la superficie del garage.
Non so quando vedrà la luce ma spero il post sia di vostro gradimento
Icone allegate
Garage fujimi-garage-001.jpg   Garage fujimi-garage-003.jpg   Garage fujimi-garage-005.jpg  

Garage fujimi-garage-006.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 11:43 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

altre..
Icone allegate
Garage fujimi-garage-007.jpg   Garage fujimi-garage-008.jpg   Garage fujimi-garage-009.jpg  

Garage fujimi-garage-010.jpg   Garage fujimi-garage-011.jpg  
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-10, 11:15 PM   #3
Utente
 
L'avatar di tommy04
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
tommy04 è un newbie...
predefinito

ciao
bell'acquisto complimenti, ti faccio una domanda ma in che scala è?
ciao e grazie !!!
__________________
Barcollo ma...non mollo!!
tommy04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 09:16 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

é in 1/24..quella dentro è una r8 nella stessa scala x mostrare quanto spazio resta per le attrezzature..
ci sto facendo qualche progetto in questi giorni e dovrei trovare dei poster riprodotti in scala da appendere alle pareti perché se no restano troppo vuote...qualcuno sa come potrei fare?
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 09:51 AM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

senza impazzire troppo potresti provare a stamparli a computer, magari su carta un po lucida, poi potresti incollarli alla parete e mettere delle fotoincisioni per simulare i chiodi

se l'effetto non ti soddisfa, sempre con questo metodo potresti coprire la stampa con dell'acetato e costruire una specie di cornice con del plasticard per trasformarlo in quadro
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 10:55 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mah..dei quadri in una officina ce li vedo poco...Meglio dei poster pubblicitari, un calendario...
Ricordati di non farla troppo pulita, perchè un pavimento lucido e pareti da sala operatoria sono poco credibili...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 11:31 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, anch'io ho acquistato quella scatola e mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Per i poster posso mostrarti come ho fatto io in una realizzazione sulla quale lavoro da quasi 5 anni , però ho già ricevuto il tutto stampato su cartoncino opaco. Credo si possa fare al computer, magari cercando su internet e provando a ritoccare con photoshop per non avere un risultato di immagini troppo sfuocate.
Fammi sapere come va
Icone allegate
Garage fujimi-p1010180.jpg  
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 01:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

esatto Bruno intendo fare dei poster pubblicitari di qualche auto o marca di ricambi/accessori..sono alla ricerca di idee in effetti e prima di metterci mano vorrei avere in testa qualcosa di chiaro..
ho visto in internet anche un'impianto di areazione addossato alle pareti costruito con tubi ricavati dalle cannucce dei succhi di frutta in scatola!molto realistici!

Miky davvero notevole!ben fatto il pavimento!arredi che sembrano veri!da invidia anche se spero di metterci meno di 5 anni: mi accontento di un risultato meno realistico

Penny magari me li faccio stampare da un fotografo perchè ho la laser in bianco e nero; l'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio è lo spessore..ci vorrebbero delle decal forse ma farsele fare per un progettino così non so se mi conviene..
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 03:00 PM   #9
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

ti consiglio questo sito
http://www.wilcosdioramas.com/
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 04:27 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Per il pavimento è un disegno riportato su cartoncino che vendono come accessorio, per averne un numero maggiore e ottenere un risultato reale, basta capovolgere/invertire l'ordine dei mattoni. Beh 5 anni lo sò che son tanti, ma in questo tempo ho intervallato una trentina di kit a questo lavoro, purtroppo i progetti a lungo termine portano a un lascia e riprendi che alla lunga stanca. Comunque vai avanti, i risultati buoni arrivano col tempo
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 05:34 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
ti consiglio questo sito
http://www.wilcosdioramas.com/
Scusate l'OT, ma vedendo questi spettacolari lavori, vorrei chiedere se qualcuno conosce la ditta che produce i vari cartelli con sponsor e in che scala sono? Io lavoro da tantissimo tempo su un'officina in 1/18 ( quella che hachette ha fatto mooooooolto tempo fa) e ho ricevuto tutto il pacchetto di accessori in varie spedizioni.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 08:29 PM   #12
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

in molti casi di tratta di autoproduzione
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 12:52 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Riapro questa vecchia discussione ma che immagino sia sempre attuale, vista l'età di questo kit che vedo andare ancora a ruba...
Ieri notte sono riuscito a comprarne uno che dovrebbe essere (stando alla comunicazione del venditore) già partito da hong kong... non so quando arriverà, ma presumo per fine mese o inizio del prossimo...

E' da un po' che ci avevo messo gli occhi sopra ed è la parte mancante del progetto che ho in mente... i miei modelli hanno trovato posto in camera, ma creo sia giusto dargli un buon alloggio e un officina credo sia il posto migliore

Adesso sto studiando le varie tecniche per realizzare le pareti..... pensavo a del das...

io ho preso solo il kit con gli oggetti, quindi scaffali, chiavi inglesi, attrezzi, bidoncini, ponte ecc ecc.... non ho preso volutamente la versione con base e pareti perche la mia idea è molto ingombrante e dovrà ospitare parecchi modelli.... quindi pensavo di realizzare una mensola (di dimensioni generose) in cui realizzare una parte officina e una parte show room o tutta officina... le idee mi vengono quando sono faccia a faccia con i miei modelli... però ora ho pronte da sistemare due auto... la terza è praticamente finita, manca solo la mascherina e la quarta è ancora in scatola, ma ho in progetto di farne un'altra o altre due, quindi verrà fuori qualcosa di complesso!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 02:36 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

per le pareti puoi usare i pannelli di polistirolo ad alta densità, sono quelli che si usano per il cartongesso e per l'isolamento, costano poco e non hanno pallini.
puoi lisciarli ed inciderli, passandoli con acqua e vinavil si induriscono e li puoi incidere con la punta di una matita e li tagli con un cutter.
Penso siano l'ideale per quello che vuoi fare.
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 02:43 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io non escluderei il compensato sottile
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità in garage freon Statico - Kits, Info e Varie 51 28-09-10 02:09 PM
[OT] questo sì che è un garage.... lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 16 26-03-10 01:00 PM
seven's garage seven Automodelli a scoppio Album fotografico 8 14-10-09 09:46 PM
WIP:Garage ale Statico Work in Progress 183 16-06-05 02:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play