Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-14, 06:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito [Sidecar] Modello autocostruito 1/12

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e come scritto nel messaggio di presentazione vorrei chiedere consigli su come realizzare un modello autocostruito del sidecarcross che utilizzo a correre poichè non esistono in commercio modelli da montare.
Il sidecar è questo




Pensavo di partire da un modellino new ray e realizzare il carrozzino ma non ho la minima idea su come fare ... help
Se qualcuno è disposto a darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato
markot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 05:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questa onestamente mi mancava.... sidecar da cross, non fa neanche tanta impressione il pensiero ma vedere il "passeggero" appollaiato lì a due metri da terra..... paura...

Dai un occhio ai lavori nel forum, c'è un sidecar fantastico in costruzione, rifatto mezzo in ottone: alla fine il concetto quello è: cominci a disegnarti la struttura tubolare, la realizzi coi materiali a te più congeniali, recuperi la terza ruota e poi via con le sovrastrutture.... Mi sembra che le sospensioni della moto non siano proprio come quelle di un cross normale...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 12:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito

Non sono ancora riuscito a trovare la discussione a cui ti riferisci, ma continuo a cercarla perché sono molto curioso.
Non ho la minima idea sui materiali da utilizzare, pensavo la plastica ma non saprei come recuperare i pezzi che costituiranno il telaio. Tu che mi consigli di usare?
Inserisco anche 3 foto della nuova moto che utilizzeremo quest'anno e una del modellino dal quale pensavo di partire dato che la nuova moto utilizzerà le stesse sovrastrutture (plastiche) di quel modello







markot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 12:59 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, ti allego il link del wip che penso ti interessi
[moto] BMW r75 1/9 esci
...sbaglio o il modello dal quale parti ha il telaio scatolato mentre la tua moto ce l'ha in tubi? Pensi di rifare anche quello?
Comunque: soggetto interessante, ti seguo con interesse!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 02:24 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pura e semplice curiosità, ma te sei il pilota o il passeggero? Comunque per l'auto costruzione del telaio o usi tubi di ottone formati e saldati, come ti hanno già detto, oppure profilati plastirod della sezione che fa al caso tuo, li tagli a misura e li incolli.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 02:44 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Pura e semplice curiosità, ma te sei il pilota o il passeggero? Comunque per l'auto costruzione del telaio o usi tubi di ottone formati e saldati, come ti hanno già detto, oppure profilati plastirod della sezione che fa al caso tuo, li tagli a misura e li incolli.
Io sono il passeggero.
Come mi state consigliando proverò ad utilizzare l'ottone per costruire il telaio, vediamo quello che riesco a fare
markot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 02:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sei uno coraggioso !!! e non perchè ti vedo a 2 m da terra ma per il lavoro che stai per intraprendere
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 07:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di zorro
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Cremona
Messaggi: 204
zorro è un newbie...
predefinito

direi molto stimolante............ma il motore non mi sembra lo stesso

PS Fabri sto facendo la gilera 500 del 1952...
zorro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 07:38 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito

No anche il motore è diverso, quest'anno siamo passati al 2T mentre nel 2012 avevamo 4T .... vedrò strada facendo se ne troverò uno da adattare oppure se montare quello del kawasaki
markot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play