Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-14, 06:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito [Sidecar] Modello autocostruito 1/12

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e come scritto nel messaggio di presentazione vorrei chiedere consigli su come realizzare un modello autocostruito del sidecarcross che utilizzo a correre poichè non esistono in commercio modelli da montare.
Il sidecar è questo




Pensavo di partire da un modellino new ray e realizzare il carrozzino ma non ho la minima idea su come fare ... help
Se qualcuno è disposto a darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato
markot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 05:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questa onestamente mi mancava.... sidecar da cross, non fa neanche tanta impressione il pensiero ma vedere il "passeggero" appollaiato lì a due metri da terra..... paura...

Dai un occhio ai lavori nel forum, c'è un sidecar fantastico in costruzione, rifatto mezzo in ottone: alla fine il concetto quello è: cominci a disegnarti la struttura tubolare, la realizzi coi materiali a te più congeniali, recuperi la terza ruota e poi via con le sovrastrutture.... Mi sembra che le sospensioni della moto non siano proprio come quelle di un cross normale...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 12:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
markot è un newbie...
predefinito

Non sono ancora riuscito a trovare la discussione a cui ti riferisci, ma continuo a cercarla perché sono molto curioso.