Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-10, 10:20 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito TS-36 vs. MP4 red Zero paint

Saluti a tutti
tornato dalle vacanze, se così si possono chiamare visto che ormai è già un anno che stò a casa, ho trovato il pachhetto di Hiro Boy con il rosso MP4 che avevo ordinato prima di partire. Incuriosito dal consiglio di Sandro per la mia OW70 ,al posto del TS-36 usare il rosso MP4, ho preso una boccetta di questo colore. Ebbene è completamente diverso dal TS-36, è arancione fluo puro. In pratica come mi era venuto il TS-36 dopo il trasparente x-22. Dalle foto della Yamaha mi sembrerebbe più corretto come colore, ma come mai tutta questa differenza? Per esempio la Yamaha e la Honda Marlboro di Biaggi erano rosse fluo, come il TS-36 mi sembra, ma questo colore così arancione allora quando è stato usato?
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-10, 10:45 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io trovo il rosso Marlboro di Zero un po' strano..
Secondo me meglio del TS36,non c'è nulla...A parità di "comodità" nell'uso.
Solo l'MP4 Red di Finishers è altrettanto valido.
Il rosso Marlboro di Zero è troppo arancio,secondo me.Però ho visto chem olti lo usano..Questione di gusti,tutti lì.
Se a te sta bene uno piuttosto che l'altro,direi che non ci sono problemi.
Basta che uno dia un rosso fluorescente,poi la tonalità lascia il tempo che trova...Al limite solo per degli "manti" di quel colore come me....

Avere un TS36 che ti da la tinta giusta,e per giunta è già lucido,secondo me " non ha prezzo....
Per tutto il resto c'è Mas...."

Se vuoi avere un confronto ancora più ampio,scrivi a Finisher's..E' lungo nei tempi di consegna a livelli incredibili,però la roba te la manda..E costa come le altre vernici.
Così ti fai un'idea di quanti modi ci sono per raggiungere lo stesso risultato finale.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-10, 11:40 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Così ti fai un'idea di quanti modi ci sono per raggiungere lo stesso risultato finale.....
Cia Sandro
il fatto è che il risultato finale non è lo stesso....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-10, 11:53 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

TS36,MPA red Finisher's e il fluo red Gunze,hanno la stessa tonalità.Anche se la si ottiene un po' diversamente.Finisher's da un rosso scuro che va poi reso fluorescente con un fucsia trasparenete..bellissimo effetto...
Ma,messo vicino al TS36,la differenza è nulla.
SOlo che col TS36 non ci sono due passaggi...

Anche il Fluorescent red di Gunze,quello nel vasetto sol tappo con l'impognatura,è validissimo.Ma di difficile reperibilità.....

Il Modelmaster,invece,è molto arancio.Lo sconsiglio per una livrea Marlboro.....

Della Zero,più che il Marlboro Red,io userei il Rosso Fluo,è più adatto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[HELP] Zero Paint Primer peterpan Statico - Kits, Info e Varie 0 27-07-10 06:45 PM
tamiya paint retarder bassans Statico - Kits, Info e Varie 7 27-10-09 12:18 AM
Diluente per Zero Paint maxsanto Statico - Kits, Info e Varie 12 13-03-09 10:54 AM
Colori Zero Paint edo3000v6 Statico - Kits, Info e Varie 5 22-08-07 05:44 PM
Zero paint - chi li conosce? diegovi Statico - Kits, Info e Varie 1 11-12-06 10:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play