Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-10, 10:09 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975

Come da titolo stò cercando immagini della placca porta numero del rally internazionale di Sicilia del 1975, non oso chiedere se esistano in decals (qualsiasi scala andrebbe bene) perchè sarebbe chiedere troppo.
Mi servono per...... non ve lo dico.....

ps allego piccola immagine che gli amici del forum Rallymania mi hanno inviato
ci sarebbe da capire cosa sono quelle due imagini a sinistra (sopra il 4) (una smbrerebbe il logo Marlboro che se non sbaglio era lo sponsor della corsa)
l' immagine a destra mi dicono dovrebbe essere il logo dell' automobil club di Palermo
Immagini allegate
 
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 11:40 AM   #2
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Guarda io ho una foto di quella del 1974 che mi sembra molto simile spero ti possa essere utile lo stesso.
Io non so cosa sia il marchio sopra il logo tabaccaio (credevo fosse il logo dell'ACI) ma guardandolo bene non sembra.
Sull'immagine compare il nome dell'autore e proprietario della foto magari potresti contattarlo attraverso il thread dedicato alla Targa Florio sul sito di Forum Auto o attraverso il sito di Targapedia
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-siciliarally1974_e.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Ultima modifica di drizzt; 29-06-10 a 11:46 AM
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:31 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito

bene bene bene, la foto che hai postato è molto più nitida ed un po' più grande, manca solo da capire quel cavolo di tondino blu....
vedrò di rompere anche su altri forum
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 11:12 PM   #4
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

hai provato a chiedere a Targapedia?
Enzo è una persona estremamente disponibile e gentile!
Targapedia, enciclopedia della Targa Florio

(non ti preoccupare, Targapedia non è solo Targa Florio ma anche Rallydi Sicilia...)
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 11:23 PM   #5
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

L'ho trovata! Anzi... non proprio...
Però so dove andarla a fotografare e giovedì andrò munito di macchina digitale per immortalare la placca del Rally di Sicilia anno 1975 e '76!
Se ti va di aspettare fino a giovedì sera, sarà disponibile una placca in alta definizione!
Ciao!
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-ridimensiona-di12290047.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-ridimensiona-di12290050.jpg  
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:57 AM   #6
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Ma sono tue? Ho visto che c'è la placca del Tour de Corse 1986 n° 52 Fiorio - Pirollo Fiat Uno Turbo se il mio sito di riferimento non mi inganna, e poi una ronde Giraglia 1978 n° 7 Serpaggi su Lancia Stratos complimenti per la collezione
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 02:02 AM   #7
Utente
 
L'avatar di gorilli
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 633
gorilli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
L'ho trovata! Anzi... non proprio...
Però so dove andarla a fotografare e giovedì andrò munito di macchina digitale per immortalare la placca del Rally di Sicilia anno 1975 e '76!
Se ti va di aspettare fino a giovedì sera, sarà disponibile una placca in alta definizione!
Ciao!
SIIII!!!!! è esattamente quella!!!!
grande Giova mi fai un piacerone!!!!
__________________
0o--^--o0
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 08:58 AM   #8
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Ma sono tue? Ho visto che c'è la placca del Tour de Corse 1986 n° 52 Fiorio - Pirollo Fiat Uno Turbo se il mio sito di riferimento non mi inganna, e poi una ronde Giraglia 1978 n° 7 Serpaggi su Lancia Stratos complimenti per la collezione

Magari fosse mia! No, la splendida collezione è della University Motors di Genova, grandi protagonisti della storia Stratos e non solo.
Visto che disegno le mie decals ho una nutrita collezione di foto delle placche rally, naturalmente periodo Stratos...
La collezione di... "famiglia" è andata persa molti anni fa, scelleratamente dilapidata... Guarda cosa c'era appeso alla parete alle spalle di mio padre... Naturalmente tutte originali!
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-michele.jpg  
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 10:59 AM   #9
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Spettacolo!!!!

Mi dici per favore quella gialla (?) dove mi sembra di leggere Montecarlo il numero mi pare essere 1 non non credo di averla mai vista (per intenderci quella appena sopra il poster del Concorde), quella appena sopra (mi sembra essere molto simile a quella di prima ma al posto del numero sembra esserci un anno) e per favore quella all'estrema destra della foto, il numero è un 2, a fianco di quella del Montecarlo (rossa) con il numero 1 sopra il poster della Stratos.
Poi Tour de Corse, Costa Smeralda, Elba, Montecarlo, Sanremo e con numeri bassissimi che momenti di storia rallistica appesi alla parete, peccato sia andata persa volontariamente o per causa di forza maggiore
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Spettacolo!!!!





Mi dici per favore quella gialla (?) dove mi sembra di leggere Montecarlo il numero mi pare essere 1 non non credo di averla mai vista (per intenderci quella appena sopra il poster del Concorde), quella appena sopra (mi sembra essere molto simile a quella di prima ma al posto del numero sembra esserci un anno) e per favore quella all'estrema destra della foto, il numero è un 2, a fianco di quella del Montecarlo (rossa) con il numero 1 sopra il poster della Stratos.
Poi Tour de Corse, Costa Smeralda, Elba, Montecarlo, Sanremo e con numeri bassissimi che momenti di storia rallistica appesi alla parete, peccato sia andata persa volontariamente o per causa di forza maggiore
Purtroppo quello che rimane (per quanto mi riguarda) sono soltanto poche fotografie, scattate durante l'allestimento delle vetture del Reparto Corse e... tanti bei ricordi legati soprattutto a mio padre!
Ho provato ad ingrandire la fotografia ma non si riesce a vedere molto di più.
Queste che inserisco ora, sono foto davvero inedite, ma oramai molti di quelli che frequentano questo forum, posso considerarli... amici di famiglia!
Spero vi piacciano!
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_01.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_02.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_03.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_04.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_05.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_06.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_07.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_08.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_09.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_10.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_11.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_12.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_13.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_14.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_15.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_16.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tn_17.jpg  
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:07 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Mi hai fatto tornare indietro di un po' di anni

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:13 PM   #12
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Mi hai fatto tornare indietro di un po' di anni

Ciao ciao
Ai tempi della scuola Kennedy?
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:16 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
Ai tempi della scuola Kennedy?
Esatto in fondo sono solo passati 40 anni giusti giusti
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:18 PM   #14
Utente
 
L'avatar di stratosmania
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Esatto in fondo sono solo passati 40 anni giusti giusti
MIIIIII..... come passa il tempo!!!
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Azz....complimenti Giovanni...hai avuto una adolescenza in un bell'ambientino...
Non è da tutti,di certo...

Ma tuo padre lavorava in ambiente rally?
Non so niente,raccontaci un po'...(per quello che si può dire in pubblico,ovviamente..Sai che ci leggono pure gente come Lapo,o il Ragastas...)

Ho visto solo una cosa,agghiacciante...che purtroppo vedo anche in mie foto delle scuole elementari...Il cappelo alla David Crocket.......
Noooooooooooo!

Mi chiedo quanti ne avranno venduti,in quegli anni....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Lancia Beta Coupe' Alitalia rally Sanremo 1975 gorilli Statico Work in Progress 30 09-10-10 02:54 PM
Cerco immagini Stuka ju 87b nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 19-06-10 06:40 PM
cerco cassetta porta attrezzi e servo savox lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-01-10 12:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play