Vecchio 14-06-10, 03:57 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Luffy....XD
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Luffy....XD è un newbie...
predefinito Quale marca scegliere come kit ?

Come kit di montaggio di modelli di aerei mi sembra che la tamiya e la hasegawa siano ottime compresa la revell.....ma cosa mi sapreste dire riguardo alla trumpeter,airfix e alla special hobby.....??
Luffy....XD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 04:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Parlando di aerei ci sono passabili e superlativi kits anche di hasegawa, dipende da modello a modello: vale anche per Trumpeter. Revell è spesso maltrattata da noi modellisti ma alcuni recenti stampi sono formidabili considerato il prezzo. Spara il soggetto e vedrai che qualcuno saprà dirti qualcosa di preciso.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 04:28 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Luffy....XD
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Luffy....XD è un newbie...
predefinito

Non credevo che la revell fosse mal trattata...xò vedendo come si presenta, il kit del mio B-52D ormai credo fuori produzione x' è molto vecchio come kit mi sembra che abbia + o meno 10 anni dovrò lavoracri un po su con lo stucco oppuro con il ciaonoacrilato...cmq ho curiosato su vari forum e ho trovato un signore che era alle prese cn uno sparviero della trumpeter che xò il kit presentava molti difetti tant'è vero che ho visto che ha ricosrtuito praticalmente il modello con set a parte....e quindi mi interessava sapere + o - quali case presentano meno difetti di costruzzione...
Luffy....XD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 04:37 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Eccetto per Tamiya per cui e' veramente difficile trovare un difetto su come combaciano i pezzi ecc. le altre ditte hanno i loro pro e i loro contro, il B-52 che tu hai e' il vecchio Monogram che ha piu' di 20 anni reinscatolato Revell. La Revell Germany ultimamente ha prodotto modelli con nuovi stampi che sono piu' che discreti, Special Hobby prevalentemente fa soggetti particolari, mentre Trumpeter alterna kits spettacolari con altri di difficile montaggio e dalle forme dubbie. I kits Airfix hanno fatto la storia del modellismo ed hanno creato migliaia di modellisti, sono dei kits onesti dal prezzo contenuto ma nulla a che vedere con Tamiya ed Hasegawa. C'e' anche l'Italeri che fa dei kits semplici a prezzo contenuto ideali per iniziare.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 04:46 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Luffy....XD
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 13
Luffy....XD è un newbie...
predefinito

Grazie mille...... era quello che mi serviva..... cmq il mio B-52D lo inizierò tra qualke sett....credo...
Luffy....XD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 04:27 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luffy....XD Visualizza il messaggio
cmq ho curiosato su vari forum e ho trovato un signore che era alle prese cn uno sparviero della trumpeter che xò il kit presentava molti difetti tant'è vero che ho visto che ha ricosrtuito praticalmente il modello con set a parte....e quindi mi interessava sapere + o - quali case presentano meno difetti di costruzzione...
Dipende da cosa cerca il modellista. Lo sparviero trumpy e' un bel modello, si monta facilmente ed ha un buon dettaglio. E costa il giusto. Pero' non e' fedelissimo, e se uno vuole la riproduzione precisa deve correggere come ha fatto quello che hai seguito.

Tu che tipo di kit cerchi? Quello fedele e preciso o quello facile (sacrifcando la precisione assoluta).
Se lo vuoi facile, prendi un qualsiasi Tamiya in 1/48 recente, se lo vuoi preciso (a prescindere)
dicci cosa cerchi e ti sapremo consigliare.
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale scegliere? chicco995 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 01-04-10 04:44 PM
F 14 tomcat 1/48. Quale marca migliore? almogran Statico - Kits, Info e Varie 4 19-07-08 11:31 AM
Quale Marca di carrozzerie è la migliore????????? roadstar Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 05-11-07 06:24 PM
quale marca? fearofghosts Statico - Kits, Info e Varie 0 27-03-06 06:45 PM
quale z scegliere generoso Mini automodelli rc elettrici 1 28-11-03 09:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play