Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [prossimamente] Succose novità Tamiya in 1/12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/81576-prossimamente-succose-novita-tamiya-1-12-a.html)

attilaflagdidio 07-06-10 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 750337)
osservando la Birdcage di monza e le altre ho notato l'attaccatura del cofano anteriore....un po' differente...anche la camoradi è differente dalla monzese....

tranquillo chde anche ai tempi non ce n'erano due uguali

Adriano Sardo 07-06-10 09:27 AM

Adesso ce ne faranno due utilizzando la parte posteriore danneggiata. A parte gli scherzi sembrerebbe autentica, anche se un pò troppo nuova, d'accordo il restauro ma insomma... E' facile che ci siano delle differenze dal momento che erano costruite in maniera estremamente artigianale, a seconda del battilastra, che ci metteva quasi sempre qualcosa di suo. A Roma, fino a qualche anno fà, ce n'era una, nell'officina di Franco Meloni a lungotevere, assolutamente originale: aveva fatto qualche corsa e poi, per motivi che non conosco, era rimasta lì. Aveva solo qualche piccola, inevitabile, ammaccatura e si presentava con un velo di vernice "tanto per non lasciarla alluminio" abbastanza opaco e tante piccole asimmetrie nella carrozzeria. Pochissimo rifinita era molto diversa da quella di Monza, la domanda è: quanto è accettabile una vettura che restaurata appare così dissimile dall'originale ? Debbo dire che anche in questo caso la frase di Adreotti "a pensar male si fà peccato ma raramente si sbaglia" calza a pennello.
Saluti
Adriano

gionc 07-06-10 11:51 AM

Yes.

Detto questo: io me la accatterei, pure tamponata :D

sandro67 07-06-10 12:48 PM

Appena viste le foto,ho scritto a Tamiya,....si dissociano e prendono distanze dal losco figuro fotografato da Gionc...
Anzi,hanno già chiesto all'InterPol di indagare su chi sia...

Il dierettore dell'autodromo di Monza è stato momentaneamente sollevato dalla carica per aver concesso il pass paddok ad un ceffo del genere....
Sono in corso indagini approfondite......:brig:

ragastas 07-06-10 01:30 PM

kit
 
..... direi una faccia poco raccomandabile visto poi in compagnia di certi personaggi alla mo' di Peppone...... per non parlare dell'altro che rincorreva i gatti randagi dell'autodromo ( all'ora di pranzo............ )........ off limits ormai dall'autodromo.....

rallymania 07-06-10 01:33 PM

...umhhhh...saranno spariti anche i crodini dall'autodromo.....:brig::brig:....
saranno disponibili le foto??..

ragastas 07-06-10 01:35 PM

kit
 
...... niente crodini...... beer,beer,beer.............. gabibbo rallystico.......

toki71 07-06-10 02:19 PM

ok, io voglio il kit in scala 1/12 del tizio che sta scattando le foto!

lapo 07-06-10 02:27 PM

...si dice che qualche parte sia già ridotta in scala....

gionc 07-06-10 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 750444)
...si dice che qualche parte sia già ridotta in scala....

più d'una?

ragastas 07-06-10 03:04 PM

kit
 
è verò ho gi+ contattato Cavicchi per rifare in resina caricata il pezzo incriminato.....

rallymania 07-06-10 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 750463)
è verò ho gi+ contattato Cavicchi per rifare in resina caricata il pezzo incriminato.....

nahhhhhh....mi raccomando con pizzetto e pancetta.....ma riuscirà il buon Luca a riprodurre la bottiglietta in scala???????

maxsanto 07-06-10 10:18 PM

... beh ... considerato tutto ho fatto bene a starmene a casa ... a me vedere certi tizi mi mette un po' paura :( ... quello li sembra proprio un maniaco!

filmon 07-06-10 11:41 PM

L\'adesivo di Titty sulla coda della birdcage è semplicemente fantastico :clown:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.