Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-10, 05:58 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito aiuto per r89c tamiya 1/24

Salve a tutti ragazzi, stò per cominciare l'ennesimo modellino, questa volta tocca alla nissan r89c della tamiya in scala 1/24, però prima di cominciarla ho qualche dubbio sul come farla, dato che la vettura và fatta tutta bianca e la maggior parte della vettura che diventerà blu sarà fatta tutta da decal, ora vi chiedo: qualcuno l'ha già fatta o cmq mi sà dare qualche consiglio sul come farla?, di solito le decal non sono mai precisissime, solo che questa volta lo devon essere altrimenti rimangono dei pezzi bianchi tra il blu, non è come mettere un numero un pelo storto o uno sponsor un pò spostato, problemi che non preoccupano affatto, forse qui converrebbe verniciare la scocca di blu e bianco in modo da dover mettere poi solo gli sponsor tralasciando le decal blu??? attendo vostri consigli! grazie!!!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 07:14 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi, stò per cominciare l'ennesimo modellino, questa volta tocca alla nissan r89c della tamiya in scala 1/24, però prima di cominciarla ho qualche dubbio sul come farla, dato che la vettura và fatta tutta bianca e la maggior parte della vettura che diventerà blu sarà fatta tutta da decal, ora vi chiedo: qualcuno l'ha già fatta o cmq mi sà dare qualche consiglio sul come farla?, di solito le decal non sono mai precisissime, solo che questa volta lo devon essere altrimenti rimangono dei pezzi bianchi tra il blu, non è come mettere un numero un pelo storto o uno sponsor un pò spostato, problemi che non preoccupano affatto, forse qui converrebbe verniciare la scocca di blu e bianco in modo da dover mettere poi solo gli sponsor tralasciando le decal blu??? attendo vostri consigli! grazie!!!
io lo fatta tempo fà usando le decal blu....se la rifarei vernicerei il bianco blu tutta la vita
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 08:29 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai dimenticato il rosso.....

Dovessi farla io,vernicerei tuti i colori.
le decals di sicuro saranno a giusta misura,ma non credo che coprano bene sugli stacchi di colore..E poi sono rognosissime,lungo l'abitacolo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 09:58 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

no vabò il rosso lo prenderei dalle decal è giusto la striscia, ho già fatto la 962c della shell e la parte nera sopra è tt decal ed è venuta decisamente bene, sono che questa nn sono affatto convinto, in rete h trovato foto di chi l'a fatta e tt hanno messo le decal, xò mi conosco, se poi le decal non vanno bene e la scocca e già fatta mi rogna non poco :-), io andrei abb. convinto sulla verniciatura totale bianca e poi dpo aver nastrto darei il blu, le rifiniture rosse e il resto userei decal... attendo cmq altri pareri, grazie!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-10, 11:40 AM   #5
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

personalmente proverei ad usare le decal,utilizzando la vernice solo nei punti dove la decal si dovesse rompere.
se nn sei convinto delle decal, allora vai con la verniciatura...
ti auguro che il colore non passi sotto al nastro...son c***i amari
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto per utilizzo bombolette Tamiya provoconlamoto Statico - Kits, Info e Varie 1 26-05-09 11:48 PM
spray tamiya in barattolo (aiuto) dani777 Statico - Kits, Info e Varie 2 17-03-08 08:47 PM
Tamiya 131 Abarth 1/20 - Aiuto per Istruzioni montaggio marcoschettino Statico - Kits, Info e Varie 11 21-10-07 10:38 PM
Aiuto per diluizione colori Tamiya mickyvi Statico - Kits, Info e Varie 3 27-03-07 10:00 PM
AIUTO TAMIYA TNX cactusjack Automodelli a scoppio Monster Truck 1 09-02-06 04:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play