Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Ruote scala 1/18 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80916-ruote-scala-1-18-a.html)

Milacris 14-05-10 12:09 AM

Ruote scala 1/18
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo anni di modellismo dinamico, vorrei provare a fare qualcosina di statico, e vorrei partire con una piccola idea che mi è venuta in questi giorni, e naturalmente, son già alla prima difficoltà.:icon_smile_drop:

Mo vi spiego...:biggrinangel:

Possiedo, da una decina di anni, un modellino della Eldorado (vedi foto) in scala 1/18, e mi son stancato di vederla rosa, anche perchè col mio arredamento non centra nulla, ora, premettendo che son appassionato di tuning e custom, vorrei trasformarla in qualcosa più stuzzicoso, senza però esagerare, quindi ridipingere sia la carrozzeria che gli interni, e fin qua non credo di avere problemi, il problema, e dopo tutte ste righe c'arrivo, è che vorrei cambiare le ruote, ma non trovo nulla ne sul web e nemmeno qui sul forum. :nonloso3ce1cr:

Sapete dirmi dove posso trovare delle ruote, complete di cerchio e pneumatico, in scala 1/18?:bowdown:
Supponendo che non esistano (scusate ma di statico non ne so na cippa), c'è un modo per autocostruirle?:hmm:

Vi dico che non voglio (per vari motivi) andare dal mio exnegoziante di sfiducia, quindi per gli acquisti vado sul web...:shifty:

Ringrazio tutti per l'attenzione, ciao... :bowdown: :beer:

Milacris 14-05-10 01:28 AM

A furia di cercare ho trovato queste 1:18 Scale Wheel Kits , ma non mi convincono tanto...

bruno 14-05-10 08:40 AM

un modello come complemento d'arredo?..non ci avevo mai pensato...
Comunque...

MTK18.com - jantes / rims

Milacris 14-05-10 12:57 PM

Bruno TI AMO!!!!!:redfaces::redfaces: :D

E' proprio quello che cercavo!!!!:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Da quello che ho capito, se non specificato, è tutto 1/18, correggimi se sbaglio...:lookahsisi5ih:

Grazie infinite!!!:bowdown::bowdown::bowdown::beer::beer: :beer:

bruno 14-05-10 01:11 PM

così sembra..
Però guarda che sono sposato...

Milacris 14-05-10 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 740617)
Però guarda che sono sposato...


Mi piacciono le storie complicate.... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Ti ringrazio infinitamente ancora, ne ho già addocchiati 2, e nella indecisione credo che li prenderò entrambi:ROTFL::ROTFL:, solo che uno dei 2 al momento non è disponibile:dead:, non mi resta che aspettare...:asd:

ilferrarista 14-05-10 01:58 PM

Ciao, ecco altri shop interessanti:

KL-Modelltuning - Ihr Spezialist für Alufelgen und Zubehör im Maßstab 1:18

Modellautoveredelung - Alufelgen 1:18

Modellbau-Nowak - Modellauto, Zuberhör, Universal, 1 zu 18

Max

Milacris 14-05-10 11:30 PM

Grazie max!!!

Milacris 14-05-10 11:42 PM

Raga, non capisco, sul mio modello c'è scritta la scala 1/18, e le ruote complete di pneumatico fanno di diametro 42mm, queste MTK18.com - PACK CUSTOM 28 mm, sempre in scala 1/18 fanno 34, e più o meno son tutte così, tranne queste Modellbau-Nowak - 23 Zoll Alufelgen für Modellautos che son i 23'' che siamo sui 40 e qualcosa, ma i disegni non mi piacciono...

Se monto quelle da 34 mm, mi tocca il fondo...:confuseds:

Cosa sbaglio?

Il modellino è questo Maisto Products

lapo 15-05-10 11:02 AM

..

Milacris 15-05-10 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 741006)
..


Dovrei leggere qualcosa tra questi puntini??:look:

lapo 15-05-10 03:37 PM

no no, avevo sbagliato a scrivere

bruno 16-05-10 09:00 PM

beh..elaborando una cadillac di serie del 59 con ruote di una certa misura, qualche lavoretto lo dovrai pure fare...se vuoi metterci delle ruote moderne...

Milacris 16-05-10 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 741648)
beh..elaborando una cadillac di serie del 59 con ruote di una certa misura, qualche lavoretto lo dovrai pure fare...se vuoi metterci delle ruote moderne...


Mmmmmh, ok, grazie bruno, proverò a farle di cartone per vedere se la misura non stona, poi proverò a vedere se riesco a lavorare sull'assetto per alzarla in modo da non farla toccare sotto, se riesco, prendo quelle custom, altrimenti prenderò quelle da 23", almeno son un pò più grandi...

Vi ringrazio delle dritte, mi metto al lavoro, anche se il tempo libero è pochino.... :beer::beer:

bruno 17-05-10 02:36 PM

...guarda un pò...

1959 Chevy Cadillac Series 62 Custom Side Shot Photo
Toomey Customs Contact
http://www.hotrod.com/featuredvehicl...upe/index.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM.