Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-18, 02:54 PM   #1831
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

A chi interessa, Merikits esce con il kit 1/24 della Peugeot 208 T16 R5 guidata da Andreucci. Le versioni saranno dal 2014 in poi. La versione Sanremo 2015 con livrea che richiama la 205 T16 è bellissima.

[NEWS] Novità interessantissime 1/24-img_9241.jpg
[NEWS] Novità interessantissime 1/24-img_9239.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 04:31 PM   #1832
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

News[NEWS] Novità interessantissime 1/24-screenshot_20180725-162955.jpeg

Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 04:39 PM   #1833
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Bellissima la 208...ma che prezzi hanno? E la qualità? Non vedo sospensioni tra i pezzi?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 06:45 PM   #1834
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
A chi interessa, Merikits esce con il kit 1/24 della Peugeot 208 T16 R5 guidata da Andreucci. Le versioni saranno dal 2014 in poi. La versione Sanremo 2015 con livrea che richiama la 205 T16 è bellissima.

Allegato 302971
Allegato 302972


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ecco una di quelle che mi sarei aspettato da Belkits
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 12:17 AM   #1835
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

E invece hanno annunciato la metro...ma piace a voi???
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 09:01 AM   #1836
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
E invece hanno annunciato la metro...ma piace a voi???
A me si!!! Una macchina molto particolare

Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 09:02 AM   #1837
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

News da Alpha Model[NEWS] Novità interessantissime 1/24-fb_img_1532588268683.jpeg[NEWS] Novità interessantissime 1/24-fb_img_1532588273986.jpeg[NEWS] Novità interessantissime 1/24-fb_img_1532588281587.jpeg

Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 10:29 AM   #1838
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

io la conosco molto poco... se devo essere sincero preferirei una hiundai.... anche se le auto vintage hanno il loro fascino.


personalmente poi spero in un rifacimento della citroen xsara... che fatta da heller e' stata proprio uno spreco.... e' poco piu' di un burago... e forse meno perche' le ruote nemmeno sterzano.. e' un insulto al modellismo forse tra i peggiori kitt in circolazione ed e' un peccato perche secondo me la xsara ha un gran fascino..

Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 10:32 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 10:52 AM   #1839
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
E invece hanno annunciato la metro...ma piace a voi???
Che piaccia o meno è un soggetto importante, chi ha vissuto anche di striscio l'epopea Gr. B. capisce....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 10:57 AM   #1840
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Che piaccia o meno è un soggetto importante, chi ha vissuto anche di striscio l'epopea Gr. B. capisce....
Sto iniziando a pensare che stiamo iniziando a essere dei dinosauri noi. E la tua fulvia è una merda perchè non ha le ruote che sterzano...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 11:07 AM   #1841
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

A dirla tutta la carrozzeria della xsara (per fare questo esempio) non e' male.. pero' il modellismo e' fatto di tanti dettagli... spero che il mio pensiero possa essere capito.. per me un kitt e' come se fosse un auto vera ma in miniatura.... stesso discorso se mi fanno le ruote non girevoli.... non e' che devo giocarci... la se mi fai le ruote fisse che cosa e? una statua? non so forse sono io... spero di spiegarmi...almeno il minimo... non chiedo le portiere apribili e non mi aspetto le ruote sterzanti in un modellino 1:43 da edicola.... ma in un modello 1:24 qualcosa in piu' si...il minimo...considerando che ormai quasi tutti i kitt le hanno.spero di non creare una polemica... ma questo e' il mio personale pensiero... poi sono certo che la fulvia del nostro amico sara' un capolavoro...

Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 11:12 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 11:22 AM   #1842
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' il concetto che è sbagliato, se si tratta di "Modellismo Statico" tutto ciò che è movibile è superfluo

Un esempio sono le portiere, i produttori di kits potrebbero farle staccate poi il modellista decide se posizionarle aperte o chiuse, non di certo movibili
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 11:31 AM   #1843
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

qui si apre un filone che c'entra poco con la discussione

io da piccolo, appena iniziai, apprezzavo molto le ruote che giravano e sterzavano.. ora non me ne può fregar di meno tanto parcheggio i modellini in vetrina e non li tocco più.

però noto che con l'esasperante ricerca di dettagli, forse anche dovuta all'era di internet dove bisogna sempre far qualcosa in più degli altri, molti tendono a fare quasi un mix tra statico e dinamico, con luci che si accendono e spengono, porte che si aprono e chiudono, alcuni pazzi furiosi anche sospensioni che si alzano e abbassano...

detto questo, ricordo dei kit già di molti anni fa che avevano le sospensioni con le molle per permettergli di lavorare.

poi come giustamente detto, sono tutte cose superflue, ma non è detto che debbano essere sgradite
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 11:44 AM   #1844
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
qui si apre un filone che c'entra poco con la discussione

io da piccolo, appena iniziai, apprezzavo molto le ruote che giravano e sterzavano.. ora non me ne può fregar di meno tanto parcheggio i modellini in vetrina e non li tocco più.

però noto che con l'esasperante ricerca di dettagli, forse anche dovuta all'era di internet dove bisogna sempre far qualcosa in più degli altri, molti tendono a fare quasi un mix tra statico e dinamico, con luci che si accendono e spengono, porte che si aprono e chiudono, alcuni pazzi furiosi anche sospensioni che si alzano e abbassano...

detto questo, ricordo dei kit già di molti anni fa che avevano le sospensioni con le molle per permettergli di lavorare.

poi come giustamente detto, sono tutte cose superflue, ma non è detto che debbano essere sgradite
Tutto vero. E nulla vieta di ingegnarsi ad autocostruirsi certe cose se la scatola non lo prevede. Una volta era la regola, c'era poca scelta, nessun set di dettaglio... ora siamo troppo abituati ad avere la pappa pronta. C'è anche chi colleziona ancora i burago, pieno rispetto per tutti, è modellismo pure quello... una volta tanti iniziavano con quelli, e ho visto elaborazioni di burago di tutto rispetto.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 01:23 PM   #1845
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
Smile

io sono uno dei pazzi che ho fatto le sospensioni mobili! e dentro i fari ho messo i led ma perche' mi piace cosi e non certo per competizione....cmq non mi trovo molto d'accordo con decals... il fatto che sia statico significa anche che non ha motore.... ma non per forza che debba essere monoblocco! lo statico con ruote girevoli, ruote sterzanti, cofano o portiere apribili... puo' starci e infatti da anni vengono fatti cosi ...(anche i burago sono statici ma hanno sportelli apribili cofano, portabagagli ruote sterzanti etc etc..) anche se non tutti ma di certo ruote che si muovono anche in un modello statico danno quel tocco di realismo a cui non riuscirei a rinunciare.... se mi comprassi la xsara ad esempio farei di tutto per rendere le ruote mobili... se siamo ot topic scusate e chiudiamo

Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 01:26 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEWS] Novità cgm models ?? waltercalz Statico - Kits, Info e Varie 9 14-08-09 05:51 AM
[NEWS] Novità Italeri luca68 Statico - Kits, Info e Varie 14 29-11-07 09:29 AM
[NEWS] - Novità per i Rallisti johnny Statico - Kits, Info e Varie 5 21-03-06 01:51 PM
[NEWS] Novità da Revell luca68 Statico - Kits, Info e Varie 5 01-02-06 01:33 PM
[novità] news reji..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 7 25-12-05 09:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play