Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEWS] Novità interessantissime 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80826-news-novita-interessantissime-1-24-a.html)

stefanofavi 26-03-14 03:38 PM

SpotModel | Seat 1/24 by Hobby Design - Sparco S - Light Circuit - resins + decals - 2 units | Accessories and Details > Seats > HD03-0281
SpotModel | Rim 1/24 by Hobby Design - OZ WRC - Wheels and Tires - resins + metal parts - 4 units | Accessories and Details > Rims and tyres > 1/24 scale > HD03-0271
SpotModel | Photoetch 1/24 by Hobby Design - Mitsubishi Lancer EVOVI WRC - resins + photoetchs for Tamiya kit TAM24220 | Photoetchs > Rally Cars > HD02-0268
SpotModel | Photoetch 1/24 by Hobby Design - Mitsubishi Lancer EVO V WRC - resins + photoetchs for Tamiya kit TAM24203 | Photoetchs > Rally Cars > HD02-0267

i cerchi nn mi sembrano un granchè mentre i sedili mi piacciono molto :looksisi3gy::looksisi3gy:

Pennywise 26-03-14 03:59 PM

belli!! :tunz6rh:

io ho bisogno di questi sedili qui:
http://www.rallyshop.it/images/sedili/00806F.jpg

secondo te sono più indicati questi messi da te
SpotModel | Seat 1/24 by Hobby Design - Sparco S - Light Circuit - resins + decals - 2 units | Accessories and Details > Seats > HD03-0281
http://shop.spotmodel.com/images/Hob.../HD03-0281.jpg

oppure questi? io avevo visto questi ultimi ma ora mi vengono i dubbi..
SpotModel | Seat 1/24 by Hobby Design - Sparco Pro-ADV Racing seats - resin pieces - 2 units | Accessories and Details > Seats > HD03-0168
http://shop.spotmodel.com/images/Hob.../HD03-0168.jpg

stefanofavi 26-03-14 05:01 PM

direi quelli che ho messo io :D:D:D:cools:

bruno 27-03-14 08:29 AM

..io sogno un costruttore che ,come fanno AMT e Monogram,(e tamyia..) produca mezzi civili d'epoca europei....
Magari qualche alfa romeo..fiat...Ford...Jaguar..Mercedes...Lancia...M aserati...

attilaflagdidio 27-03-14 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1197745)
..io sogno un costruttore che ,come fanno AMT e Monogram,(e tamyia..) produca mezzi civili d'epoca europei....
Magari qualche alfa romeo..fiat...Ford...Jaguar..Mercedes...Lancia...M aserati...

Sarebbe bello.... ma i primi a non apprezzare mi sa che saremmo proprio noi europei, a parte rare eccezioni. Vedo che al di la di porsche e ferrari classiche, ci interessano quasi solo auto da corsa..... o proprio quei classici ciassicissimi stile jaguar E, e via discorrendo...

filmon 27-03-14 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1197748)
Sarebbe bello.... ma i primi a non apprezzare mi sa che saremmo proprio noi europei, a parte rare eccezioni. Vedo che al di la di porsche e ferrari classiche, ci interessano quasi solo auto da corsa..... o proprio quei classici ciassicissimi stile jaguar E, e via discorrendo...

Si, ma al di là di classicissimi come porsche, ferrari, 500, mini, maggiolino ecc., di kit in plastica recenti e ben fatti cosa c'è a disposizione?? Per avere una maserati devi andare su kit monogram e simili di trent'anni fa, che spesso sono solo una magra base di partenza perchè come minimo interni e gomme vanno sostituiti.
C'è qualche produttore che mette a disposizione roba in resina:
A me piacerebbe anche qualche riedizione dei bei kit Italeri come le Ferrari California, SWB, Daytona Racing, rivisti e corretti in particolari come le gomme o nei particolari racing della Daytona, appunto.
Peccato anche che Italeri abbia abbandonato il settore auto, fatta eccezione per alcune riedizioni che hanno comunque parecchie pecche (Porsche 993...).

Certo è che quando vedi kit come quello Revell della Oldsmobile del '50 ti escon gli occhi di fuori ed un pò di rabbia ti viene pensando che le stesse attenzioni non vengano riservate ai classici europei.
Io sogno sempre la Lancia Beta Montecarlo, ma la lista sarebbe lunga.

Intanto (magra consolazione per qualcuno) è stata annunciata già da un pò la Renault 4 (Heller??).

attilaflagdidio 27-03-14 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1197762)
Si, ma al di là di classicissimi come porsche, ferrari, 500, mini, maggiolino ecc., di kit in plastica recenti e ben fatti cosa c'è a disposizione?? Per avere una maserati devi andare su kit monogram e simili di trent'anni fa, che spesso sono solo una magra base di partenza perchè come minimo interni e gomme vanno sostituiti.
C'è qualche produttore che mette a disposizione roba in resina:
A me piacerebbe anche qualche riedizione dei bei kit Italeri come le Ferrari California, SWB, Daytona Racing, rivisti e corretti in particolari come le gomme o nei particolari racing della Daytona, appunto.
Peccato anche che Italeri abbia abbandonato il settore auto, fatta eccezione per alcune riedizioni che hanno comunque parecchie pecche (Porsche 993...).

Certo è che quando vedi kit come quello Revell della Oldsmobile del '50 ti escon gli occhi di fuori ed un pò di rabbia ti viene pensando che le stesse attenzioni non vengano riservate ai classici europei.
Io sogno sempre la Lancia Beta Montecarlo, ma la lista sarebbe lunga.

Intanto (magra consolazione per qualcuno) è stata annunciata già da un pò la Renault 4 (Heller??).

Sapete qual'è il problema? I costi. A 250 milioni di americani, che culturalmente sono poco propensi al risparmio e comprano, piacciono lo stesso tipo di auto, a 100 milioni di giapponesi piacciono lo stesso tipo di auto e soprattutto le montano.

Qua in europa abbiamo 50 milioni di francesi che vogliono le renault, 50 milioni di tedeschi che vogliono le vovvaghen... 50 milioni di italiani che vogliono le fiat, ma anche le alfa per gli alfisti e le lancia per i lancisti... infatti cosa fanno? Il maggiolino, la 500, la 2v e la renault 4 che sono le uniche auto che in europa hanno davvero sfondato, e anche fuori.

Ricordatevi che chi produce kit li deve vendere, non li fa per dire "io li ho fatti". E margine per riprodurre certe auto al momento non c'è. Vorrei vedere a quanti, fuori dall'italia, interessa una beta montecarlo... giusto per fare un esempio stupido. In italia ne venderebbero 1000?? Si, a parole...

filmon 27-03-14 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1197765)
...a 100 milioni di giapponesi piacciono lo stesso tipo di auto e soprattutto le montano.

:asd: :asd: :asd: :D :D :D TUSCE' :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :asd: :asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1197765)
Ricordatevi che chi produce kit li deve vendere, non li fa per dire "io li ho fatti". E margine per riprodurre certe auto al momento non c'è. Vorrei vedere a quanti, fuori dall'italia, interessa una beta montecarlo... giusto per fare un esempio stupido. In italia ne venderebbero 1000?? Si, a parole...

Si, ma noi siamo modellisti e sognare non ci costa nulla...
Quanto a numeri e possibilità di vendita non ho idea nè modo per fare valutazioni, sicuramente da noi il nostro hobby rappresenta un mercato di nicchia.

zanna 27-03-14 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1197775)
Si, ma noi siamo modellisti e sognare non ci costa nulla...
Quanto a numeri e possibilità di vendita non ho idea nè modo per fare valutazioni, sicuramente da noi il nostro hobby rappresenta un mercato di nicchia.

Considera che in cina, per fare uno stampo in metallo per i nostri modelli non spendi meno di 120 mila euro (se vuoi un po' di qualità), e non ti stamapno meno di 1500 pezzi...

attilaflagdidio 27-03-14 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1197775)
:asd: :asd: :asd: :D :D :D TUSCE' :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :asd: :asd: :asd:



Si, ma noi siamo modellisti e sognare non ci costa nulla...
Quanto a numeri e possibilità di vendita non ho idea nè modo per fare valutazioni, sicuramente da noi il nostro hobby rappresenta un mercato di nicchia.

Questo è poco ma sicuro, è un mercato di nicchia, e "sbagliare" un modello, con i costi che ci sono e i numeri risicati che si riescono a fare, significa rischio di morte sicura per un'azienda....

attilaflagdidio 27-03-14 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 1197778)
Considera che in cina, per fare uno stampo in metallo per i nostri modelli non spendi meno di 120 mila euro (se vuoi un po' di qualità), e non ti stamapno meno di 1500 pezzi...

Io avevo sentito cifre inferiori. Con queste cifre, fatti due conti, con questa stima, siamo a 80 euro a modellino solo di costi di produzione. Poi portalo qua, distribuiscilo, pagaci le tasse e vendilo, arriviamo a 250 euro a modellino. Per un kit in plastica. :D

gionc 27-03-14 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1197782)
Io avevo sentito cifre inferiori. Con queste cifre, fatti due conti, con questa stima, siamo a 80 euro a modellino solo di costi di produzione. Poi portalo qua, distribuiscilo, pagaci le tasse e vendilo, arriviamo a 250 euro a modellino. Per un kit in plastica. :D

E' la tiratura il dato sbagliato....

BTW belli il Volvo 1800 e anche il Saab 96, anche se mi sembra che i modelli siano scarni a dir poco.... poi dovendo proprio fare un Volvo 1800 avrei scelto lo hunting break....

bruno 27-03-14 12:52 PM

..Oddio...ricavare un master da una 128 Polistil non mi senbra una fatica immane...Un kit dal master della Giulia 4ruote collection nemmeno....
Ci sarebbe da lavorare sui dettagli...

gionc 27-03-14 12:53 PM

PS: tutti i discorsi che avete fatto in negativo sui kit in plastica tornano buoni per gli artigiani... ma invece sembra che nemmeno lì dove costi di impianto non ci sono si concentrano sugli stessi soggetti come mosche sulla merda.... è la paura di sbagliare che fa far scelte dove si sbaglia meno possibile o perlomeno come i concorrenti invece che scelte che assecondino la passione di chi compra.... e così il modellista si ritrova a cmprare i meno peggio...

filmon 27-03-14 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1197782)
Io avevo sentito cifre inferiori. Con queste cifre, fatti due conti, con questa stima, siamo a 80 euro a modellino solo di costi di produzione. Poi portalo qua, distribuiscilo, pagaci le tasse e vendilo, arriviamo a 250 euro a modellino. Per un kit in plastica. :D

D'accordo, ma qui si ragiona come se dovesse essere un Filippo qualunque a doversi impegnare in un'avventura del genere.
Pensate che Revell o Tamiya non siano in grado di distribuire 10.000 kit di Lancia Beta o altro in tutto il mondo??
Ovvio che la mia è solo una provocazione e non potrebbe essere diversamente visto che le nostre sono solo "chiacchiere da bar" (detto in senso amichevole ed affettuoso, sia chiaro), ovvio anche che 12 euro a kit sono comunque ancora un costo alto per un produttore e che ci sono mille altri fattori con i quali dover fare i conti.

La verità è che chi decide cosa produrre fa impresa, non fa modellismo, e quindi non ragiona "per passione" come facciamo noi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.