Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEWS] Novità interessantissime 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80826-news-novita-interessantissime-1-24-a.html)

gorilli 21-03-14 09:07 PM

1 allegato(i)
La news

piermic 21-03-14 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gorilli (Messaggio 1196515)
Ultima notizia dai ragazzi della Profil 24

Mi sembrava di averla già vista ultimamente...mah

attilaflagdidio 21-03-14 10:02 PM

Questi sono alla frutta. Si sono anche messi a fare la mclaren f1 full detail un anno dopo che è uscita la hiro e quando sta per uscire la aoshima.... contenti loro...

sandro67 21-03-14 11:54 PM

da quel che vedo,non c'è storia confronto a quella di Luca....

Diciamo che l'idea è stata buona....ma troppo in ritardo....

Per secoli abbiamo visto la "chimera" di Sakatsu passare su ebay a 500 dollari....
Adesso ne arriveranno altre.ne sono certo..è la tendenza,da fessi,degli ultimi tempi.....

Luca mi parlava anche di un kit in plastica..(Aoshima?)

attilaflagdidio 22-03-14 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1196559)
da quel che vedo,non c'è storia confronto a quella di Luca....

Diciamo che l'idea è stata buona....ma troppo in ritardo....

Per secoli abbiamo visto la "chimera" di Sakatsu passare su ebay a 500 dollari....
Adesso ne arriveranno altre.ne sono certo..è la tendenza,da fessi,degli ultimi tempi.....

Luca mi parlava anche di un kit in plastica..(Aoshima?)

Ma va, Luca vince 100 a zero con sta crosta.

Luca, l'unica cosa che ti consiglio, a livello di marketing, che purtroppo conta... non annunciare un kit postando la lavorazione per un anno intero: è gradita agli appassionati, ma regali un'idea a chi non ne ha, e rischi di "bruciarti" un eccellente lavoro. Tanto vale uscire 2/3 mesi prima giusto per far gola a chi deve comprare e lasciare i "cinesi" col cerino in mano.

Cavicchi74 22-03-14 01:11 PM

Hai perfettamente ragione.......
questo kit è nato praticamente per caso...e all'inizio volevo farlo solo per il "nostro" giro d'amici.....
infatti ho aperto il wip...cosa che non ho mai fatto con nessun modello...
poi viste la numerose mail e pressioni ricevute la cosa è virata in un altra direzione...
ma ormai il wip era aperto...e non potevo più fermarmi.....
per il prossimo modello mi comporterò diversamente...:looksisi3gy:
e comunque un proggetto del genere...affrontato tutto "in solitario" è troppo impegnativo...troppe cose da curare.....in futuro vedrò come muovermi.......:looksisi3gy:

attilaflagdidio 22-03-14 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cavicchi74 (Messaggio 1196632)
e comunque un proggetto del genere...affrontato tutto "in solitario" è troppo impegnativo...troppe cose da curare.....in futuro vedrò come muovermi.......:looksisi3gy:

Io ti dico di continuare cosi. Il primo è sempre più impegnativo, devi trovare contatti, gestire le tempistiche dei fornitori, controllo qualità (con alcuni è come fare la badante), ecc... poi vedrai che te la gestisci meglio. Hai il potenziale per far bene, le capacità non mancano, alla fine ce l'hai fatta, quindi la strada l'hai tracciata, perchè farsi sfruttare da altri che non fanno un tubo se non imballare e scrivere che han collaborato con te?? :D

lorisio 22-03-14 01:41 PM

Voto : Cavicchi 100 -Profil24 per essere buoni 30!! Non cè propio paragone,la possono vendere anche a 50 euro,ma mai potrà esserci un paragone. Grande Luca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ricordati che una sarà mia!!!!!!!!!!!!!!!!!Devo solo decidere quale:looksisi3gy:

piermic 22-03-14 02:54 PM

Ed io, che sono un malpensante, temevo che la profil fosse un clone di quella di Luca....va beh...meglio così...
Forza Cavicchi!!!!

Cavicchi74 22-03-14 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da piermic (Messaggio 1196651)
Ed io, che sono un malpensante, temevo che la profil fosse un clone di quella di Luca....va beh...meglio così...
Forza Cavicchi!!!!



Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando arriverò a fare lavori del genere potete...anzi...dovete picchiarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:tongues:

dany1980 22-03-14 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cavicchi74 (Messaggio 1196680)
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando arriverò a fare lavori del genere potete...anzi...dovete picchiarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:tongues:

mi sa che lui intendeva il contrario... pensava che la profil avesse preso la tua come clone o almeno io ho capito così

piermic 22-03-14 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1196685)
mi sa che lui intendeva il contrario... pensava che la profil avesse preso la tua come clone o almeno io ho capito così

Eh si...intendevo il contrario...anche perché la creatura di Luca l'abbiamo vista tutti, già dalle fasi iniziali del concepimento...sta profil mi puzza un po'!!!!

Cavicchi74 22-03-14 10:28 PM

Tranquilli ragazzi.....:D....il mio "nooooo" era per il "paragone".....:D
quello è sicuramente di "derivazione" Sakatsu oppure Lunatic...più probabile la seconda......
cmq ognuno adotta le sue politiche....contenti loro.....:winker:

attilaflagdidio 23-03-14 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da piermic (Messaggio 1196651)
Ed io, che sono un malpensante, temevo che la profil fosse un clone di quella di Luca....va beh...meglio così...
Forza Cavicchi!!!!

Non credo abbiano avuto il tempo materiale per farlo...e non credo nemmeno che costerà meno di quella di Luca.

lovegt40 23-03-14 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cavicchi74 (Messaggio 1196632)
Hai perfettamente ragione.......
questo kit è nato praticamente per caso...e all'inizio volevo farlo solo per il "nostro" giro d'amici.....
infatti ho aperto il wip...cosa che non ho mai fatto con nessun modello...
poi viste la numerose mail e pressioni ricevute la cosa è virata in un altra direzione...
ma ormai il wip era aperto...e non potevo più fermarmi.....
per il prossimo modello mi comporterò diversamente...:looksisi3gy:
e comunque un proggetto del genere...affrontato tutto "in solitario" è troppo impegnativo...troppe cose da curare.....in futuro vedrò come muovermi.......:looksisi3gy:

anche vero che di la comunque penso sia stata molto positiva questa cosa di crearlo man mano e di ascoltare il loro parere , tipo quando si sono accorti del difetto sulle decal.
Ci sono una marea di lettori (lo vedi col numero di visite che fa il thread.se frega una cippa lo leggono in 3 anche se superdettagli un bellissimo MFH..) che magari non commentano se non nel modo opportuno. Diciamo che ecco...di la capita un po´meno il faccia da culo che nn ti dice nulla e ti da LA stellina giusto per farti solo incazzare.Diciamo anche che capita meno gente che non ha mai postato una cippa e ti dice LA sua verita´ assoluta. Insomma io penso sia stata invece una ottima cosa farlo crescere col parere di tantissimi modellisti bravissimi (spesso masteristi a loro volta),anche perche´come hai visto e´stato essenzialmente un plebiscito di meritatissimi complimenti ;)

Se poi i cinesi copian....capita lo stesso anche se dici che fai il modello 1 settimana prima. le rwb le han rifatte,pure meglio in 1 mese.20 giorni per la 964 rwb....
Postandola man mano hai creato un grossissimo interesse per i tanti appassionati della macchina sparsi per il mondo e non solo qua da noi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.