Vecchio 02-05-18, 07:42 PM   #1771
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ma lavori a belkits ?be credo di essere libero di sviluppare il mio pensiero o no? grazie
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 08:27 PM   #1772
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

al di là del fatto che tutti possono sviluppare il proprio pensiero, anche senza cercare la polemica a tutti i costi, attila ha ragione nel sottolineare che Belkit non fa nulla di scorretto, anzi, tiene li quelle immagini apposta per creare attesa e curiosità e così facendo fa si che i modellisti interessati visitino spesso la loro pagina e il loro shop, creando continui e costanti contatti. E' un modo intelligente di fare marketing, ricordatevi della recente Opel Manta con le foto dei container e la tracciatura dei GPS che portavano i cargo a destinazione nei porti. Tanto di capello!
Se invece ci fossero sempre le stesse foto e nessuna anticipazione i possibili acquirenti perderebbero in fretta interesse e il sito perderebbe contatti.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 08:35 PM   #1773
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

pienamente d'accordo con te... hai ragione.... l'importante e' che non si cerca la polemica a tutti i costi....qualcuno pare voglia fare solo quella in questo forum. cmq discorso chiuso prendo atto del tuo pernsiero.. anche se io non condivido molto questa strategia... potrebbero mettere una sagoma annerita per esempio... (che dia un margine per fantasticare)ma resta il mio pensiero.... e qualcuno a suo tempo resto' perplesso come me... ma non so perché all'epoca nessuno polemizzo'.

Ultima modifica di Enea...; 02-05-18 a 08:41 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 09:28 PM   #1774
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

In questo modo Belkits vuole far sapere a tutti che ha già idea di che kits fare e ha richiesto le licenze ed è in attesa di riceverle. Come in tutti i campi commerciali la strategia conta molto, chi conosce Belkits sa quale tipologia di modelli normalmente produce quindi un concorrente prima di cimentarsi in un nuovo kit cerca un soggetto "libero" senza correre il rischio che a metà del lavoro Belkits esce prima di loro con il kit. Gli unici che se ne fregano di tutto e vanno avanti per la loro strada sono Tamiya, Trumpeter e qualche altro.

Ora torniamo dentro all'argomento del thread
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 09:34 PM   #1775
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ok cmq meravigliosa la news sulla c 3! al momento belkits sta lavorando proprio bene
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 11:25 PM   #1776
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ma lavori a belkits ?be credo di essere libero di sviluppare il mio pensiero o no? grazie
Non lavoro a belkits (magari...) e sei liberissimo di dire quello che ti pare.

Ma lo sono anch'io. Mi spiego meglio: se uno vuole produrre un kit, prima di progettare/procedere è bene abbia la licenza, anche perchè se viene negata chi paga ore perse nella progettazione di un kit che viene "bocciato"?

Quindi si procede cosi: decidi cosa fare (nel caso di belkits una macchina da rally... a meno che impazziscano e inizino a fare auto americane pinnate anni 50), contatti la casa, sottoponi la tua idea e porti a casa la licenza, poi progetti il kit, fai il prototipo, lo fai approvare dalla casa insieme al packaging, passa tutti in cina dove progettano e preparano gli stampi in acciaio senza possibilità di errore, e danno il via alla produzione. Si fa in cina altrimenti una scatola nelle tirature di belkits costerebbe come un Hiro.

Una volta pronta la prima tiratura di kit, tutto viene caricato su una nave che ci mette qualche tempo a fare cina-europa, altrimenti per via aerea il costo del kit finito si impennerebbe e nessuno lo comprerebbe.
Tutto questo giro richiede il suo tempo, e i primi a volerlo accelerare credetemi che sono i produttori, dato che dall'investimento all'incasso passano mesi, magari un anno, in cui spendi gran soldi senza vedere un centesimo. E nel mentre devono pure pagare chi si occupa di marketing per creare l'attesa prima che la gente si scazzi e a kit pronto ti ritrovi li con il magazzino pieno e la clientela che si è dimenticata di te.

Non so se mi sono spiegato... ma forse si capisce meglio perchè dagli annunci alle scatole sullo scaffale passa tanto tempo e perchè non esce una novità al giorno: gli investimenti sono ingenti e vanno molto ben pensati e calibrati.

Ora il maleducato polemico vi saluta e si automanda a fare in culo.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 02-05-18 a 11:43 PM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 11:28 PM   #1777
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

certo basta farlo con rispetto tutto si puo fare.... vedi tuo messaggio 9:35 se hai dubbi




ps. ho letto il tuo msg modificato e hai ben spiegato il tutto e' il modo di esporti che mi ha infastidito (sfottente) tutto qui magari non volevi. cmq per me finisce qui. quel che piu' interessa e la tua spiegazione che e' utile al forum

Ultima modifica di Enea...; 02-05-18 a 11:43 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 11:50 PM   #1778
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda enea, sono sincero: a me infastidisce molto l'atteggiamento sempre più in voga ultimamente secondo cui tutti quelli che lavorano sono scemi e fanno politiche assurde "perchè io farei diversamente". E rispondo per le rime quando vedo questi atteggiamenti.... perchè spesso se ci si sporca un attimo le mani a creare qualcosa che da fuori sembra semplice, si capisce che è un cacchio di casino con mille cose da far combaciare... e da qua si sviluppa un atteggiamento diverso nel valutare il lavoro degli altri. Tutto qui: se ho frainteso chiedo scusa.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 12:04 AM   #1779
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

No tranquillo, io ho molta stima per queste case e per il loro lavoro specialmente belkits che mi pare una delle migliori... quello che certe volte non mi piace sono le strategie di marKeting che spesso sono fatte da gente che credo... e' appunto ingaggiata a questo scopo.. tanto di cappello per il lavoro grafico progettuale... ripeto magari hai ragione tu pero'' vedere dieci anteprime vuote (forse appunto perché c'e' molta attesa) fa strano. apprezzo anche le tue scuse... non e' successo niente.


comunque parliamo di cose piu' interessanti nessuno contento per la c 3?pergiunta quella di loeb


ps. spero i moderatori possano scusarci se lo riterranno opportuno cancelleranno tutto.

Ultima modifica di Enea...; 03-05-18 a 12:18 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 01:20 AM   #1780
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perdonami una curiosità Enea: io onestamente negli ultimi 3-4 anniho acquisito centinaia di scatole, e intendo più di due.... e nessuna WRC "moderna, a me fan cagare: rispetto e seguo alcuni che le montano, tanto di cappello. La curiosità è questa, visto che ti vedo molto attivo sotto questo profilo: quante di queste WRC "moderne" che sono uscite, per esser chiari quelle che non sono mai uscite da ditte mainstream tipo le Belkits, Heller, ecc hai preso? Giusto per capire se si corre dietro come diceva Attila alla "prossima uscita" che delegittima tutte le precedenti (e quindi non si compra un cazzo) o se stiamo parlando concretamente.

Faccio outing io: nessuna: per i miei gusti le firme mainstream fan bene a non investire su ste scatolette, se poi lo fanno meglio per voi, io non mi lamento su quanto fanno in più.

Ora vorrei sapere voi attivi su queste novità quante ne avete prese a partire, diciamo, dal peugeot 207? Forse Xara? Vediamo....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 10:25 AM   #1781
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Ti faccio un piccolo esempio ti dico in toto cio' che ho preso cosi vedi un po':come heller ho preso ds3 e c 4, poi Peugeot 206,Ford focus,Mitsubishi evo 4,Subaru impresa 99,belkits polo 2014,Toyota st 205,e anche la Toyota del 93 castrol,toyota corolla ,Ford cosword Carlos sainz, te le ho elencate tutte per completezza.ps la xsara e' fatta talemente male che anche se io amo quella macchina proprio non mi sono sentito di prenderla (e qui penso di poter dire con tranquillita' che e' fatta proprio male) almeno a livello di dettaglio,sospensioni etc.

Ultima modifica di Enea...; 03-05-18 a 01:11 PM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 12:04 PM   #1782
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito [NEWS] Novità interessantissime 1/24

Il Modellismo è bello perché vario...
Ultimamente, parlo negli ultimi 5 anni, per chi è appassionato di WRC come me, c’è quasi l’imbarazzo della scelta.
Belkits e Beemax stanno riempiendo a modo loro alcuni buchi importanti...sia per le rally car moderne che che quelle più datate.
Belkits più sul moderno, Manta a parte, viaggiano su kit dal 2010 in su, Beemax lavora più su anni 80/90. C’è solo da avere pazienza e uscirà il resto.
Ad esempio, quanti di noi 10/15 anni avrebbero pensato a una S4 in plastica??? Con un mercato quasi fermo come era anni fa...quasi nessuno...Eppure, eccola in arrivo.
Io le ho prese quasi tutte, parlo di WRC moderne, parecchie le ho fatte (DS3 WRC, Polo WRC ad esempio) e le altre le farò, comprese le 7 Fiesta, le 4 C4 WRC etc etc...
Posso ritenermi soddisfatto.
La C3 WRC del Messico mi pare una minchiata...anche se tanto poi uscirà il relativo upgrade da asfalto.
Ho letto che Heller è in via di cessata attività, quindi sospettavo da tempo che la C3 l’avrebbe fatta qualcun’altro...infatti...
La lista dei sogni l’abbiamo tutti...ma il mercato non segue i sogni di ognuno...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________


Ultima modifica di albertop; 03-05-18 a 12:12 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 01:33 PM   #1783
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non avevo alcun dubbio su te Alberto: d'altro canto per te parlano i fatti e i tuoi son documentati
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 11:27 AM   #1784
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si sa qualcosa di un'eventuale ristampa con le cartograf per la 787b tamiya? E parlo della livrea verde e arancio Renown OVVIAMENTE. Visto che ogni tanto ristampano le gruppo C mi chiedevo come mai questa ancora non l'hanno ristampata.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 11:29 AM   #1785
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per favore ritorniamo al topic del thread?
Grazie
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEWS] Novità cgm models ?? waltercalz Statico - Kits, Info e Varie 9 14-08-09 06:51 AM
[NEWS] Novità Italeri luca68 Statico - Kits, Info e Varie 14 29-11-07 10:29 AM
[NEWS] - Novità per i Rallisti johnny Statico - Kits, Info e Varie 5 21-03-06 02:51 PM
[NEWS] Novità da Revell luca68 Statico - Kits, Info e Varie 5 01-02-06 02:33 PM
[novità] news reji..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 7 25-12-05 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play