Quote:
Originariamente inviata da decals
Metti le foto anche se i risultati continuassero a non essere soddisfacenti, vedendo il difetto si può più facilmente dare un consiglio per risolverlo
Ciao ciao
|
Niente foto dei risultati.
Ho smontato l'aerografo per pulirlo ma nel rimontarlo noto che la parte su cui è infilato l'ago si avvita fino a stringere il pulsante e la leva che gli sta dietro. In pratica non c'è un blocco che evita di stringere troppo: risultato è che non so se la parte dietro è avvitata troppo o troppo poco al corpo dell'aerografo. Tutto questo prima di rendermi conto che lo stesso è fornito di guarnizioni in teflon e quindi l'operazione fatta era inutile dato che potevo dare un serbatoio di nitro ed ero a posto.Provo a rimontarlo evitando di stringere troppo ma ho tutto'ora il dubbio.
Carico il verde della bonza e inizio: il compressore me lo sono autocostruito partendo da quello di un frigo, senza serbatoio e ho messo una valvola di sicurezza che combinata col regolatore di pressione non mi permette di aerografare sotto 1,2 bar: non posso abbassare di più la pressione! i risultati sono identici a quelli di ieri sera.
Abbandono il verde quindi convincendomi a darlo dalla bomboletta.
Mi do ai cerchi, da colorare con grigio metallizzato: preparo il colore e inizio a spruzzare: l'aerografo va a scatti. Finisco il lavoro (male), scarico due serbatoi di alcool e due di x 20 e metto via tutto stanco e tristissimo
.
Cosa è successo? ho rimontato male l'aerografo? il metallizzato mi ha otturato la dusa?