Vecchio 21-02-10, 09:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Piccio 80 è un newbie...
Smile colorazione BMW T50

Ciao a tutti!!! ho bisogno del vostro aiuto. Sto montando la macchina bmw nella foto e vorrei riuscire a colorarla senza l'aiuto delle decal, quindi anche nel caso di finiture come le righe bianche sul blu del muso...
se avete suggerimenti sono molto graditi!!!

Grazie
Ciao ciao
Piccio 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ah ,ecco...BT50 ...

Mascheri con del nastro tamiya.

Ma se è principalmente bianca mi chiedo perché barcamenarsi e verniciare le righe bianche in mezzo al blu sfumato ?

Dipingi anche il blu sfumato ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Piccio 80 è un newbie...
predefinito

Si...io vorrei colorare tutto, blu compreso, senza utilizzare le decal...cioè utilizzarle solo x le scritte!

Comunque il blu sembra sfumato dalla foto, ma in realtà è uniforme!!!

Ultima modifica di Piccio 80; 21-02-10 a 10:24 PM Motivo: precisazione
Piccio 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Direi ovviamente di cominciare con il bianco. Poi potresti usare le decals per farti una "dima" da ritagliare nello scotch: prendi della carta velina e ricalchi le sagome delle decals. Con le sagome ritagli il negativo dallo scotch e mascheri il bianco. Il blu corrispondente dovrebbe essere l'X-3 Tamiya, se non ricordo male.
Ma perchè vuoi infilarti in questo lavoro? le decals sono rovinate? O per fare esperienza?
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le scritte Parmalat sono stampate nelle zone Blu delle fiancate..Come farai?Ritagli lettera per lettera?
Usi altre decals(St27,ad esempio?)

Non è un lavoro semplice..con tutti i filetti da posare bisogna essere super-precisi nel mascherare...

E' un problema tipico di sto' kit...Che ,oltretutto,ha pure le decals gialline,non bianche....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 02:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Piccio 80 è un newbie...
Cool

Ragazzi faccio questo tipo di operazione complicata perchè il kit non è mio,e il proprietario vuole la macchinina finita colorata priva di decal.....roba appunto da matti. Poi le decal parmalat non sono attaccate alle decal blu,sono a parte,cioè la scritta parmalat è una decal da attaccare sopra a un altra decal non so se avete capito.....però il mio problema è riuscire a colorare il tutto senza le famose decal citate
Piccio 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 03:21 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piccio 80 Visualizza il messaggio
Ragazzi faccio questo tipo di operazione complicata perchè il kit non è mio,e il proprietario vuole la macchinina finita colorata priva di decal.....roba appunto da matti. Poi le decal parmalat non sono attaccate alle decal blu,sono a parte,cioè la scritta parmalat è una decal da attaccare sopra a un altra decal non so se avete capito.....però il mio problema è riuscire a colorare il tutto senza le famose decal citate
Ho spostato il tuo intervento dalla Photo Gallery a questo thread in quanto immagino fosse la risposta alle domande fatte qui

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bmw bt50, colorare

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info colorazione C4rlo Navi & Velieri 2 12-09-09 02:57 PM
colorazione metallizzata ironmallamo Statico - Kits, Info e Varie 12 23-06-06 06:56 PM
[domanda ] colorazione elia2005 Statico - Kits, Info e Varie 2 16-01-06 11:59 AM
Consiglio colorazione fireblade81rr Automodelli a scoppio Monster Truck 3 17-03-05 10:41 AM
Marmitte e colorazione revo_976 Statico - Kits, Info e Varie 9 01-02-05 10:26 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play