Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   ATTENZIONE: Prima di inserire un messaggio leggere qui (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/78284-attenzione-prima-di-inserire-un-messaggio-leggere-qui.html)

decals 16-02-10 11:17 AM

ATTENZIONE: Prima di inserire un messaggio leggere qui
 
Ultimamente la Sezione "Modellismo Statico" sta prendendo un andazzo dove sempre piu' si usa un linguaggio scurrile in modo gratuito negli interventi che si fanno, si utilizzano i threads aperti per far emergere sopiti rancori tra alcuni forumisti che portano l'argomento off topic, si riempiono gli stessi di interventi non inerenti all'argomento trattato ed ultimo, ma non ultimo, abbiamo ricevuto lamentele da utenti del forum esasperati da questa situazione i quali ci hanno fatto notare che ci sono anche dei minori che frequentano il forum. A tale proposito dopo esserci consultati tra i moderatori e sporattutto con Giorgio, si e' deciso di adottare una linea dura con tolleranza zero verso chiunque trasgredisca il regolamento del Forum e continui a mantenere atteggiamenti non consoni alla buona educazione ed al quieto vivere. Le sanzioni saranno proporzionate alla gravita' dell'infrazione e varieranno dalla sospensione temporanea dell'account per qualche giorno fino all'allontanamento permanente nei casi piu' gravi.

Dispiace che siamo dovuti arrivare a questo punto ma ricordo che il Forum lo facciamo noi, ognuno nel suo piccolo contribuisce alla crescita dello stesso ma anche al suo degrado quindi prima che venga totalmente distrutto con la perdita di forumisti stanchi di vedere solo dei threads spazzatura bisognava prendere una decisione drastica.

Rimaniamo fiduciosi sulla vostra comprensione

Saluti

gnanni 16-02-10 11:41 AM

... appoggio al 100% decals, ricordo solo un paio di cose molto semplici:
- questo e' un forum di modellismo
- questo e' un forum aperto a tutti... anzi che ha fatto dell'accoglienza uno dei suoi vanti!
- a parte il regolamento... vale sempre il buon senso e l'educazione

Detto questo, non siamo disposti a sopportare ulteriori polemiche... le questioni private, risolvetele in privato!!!!

decals 04-01-13 10:02 PM

Essendo ad inizio anno ricordo a tutti di seguire sempre le regole generali del forum ma anche quelle delle varie sezioni. Abbiamo iniziato con il trasgredirle allegramente e ciò non va bene, il peggio lo si sta vedendo nella sezione "Album fotografico", in quella sezione NON si devono fare commenti, la sezione corretta dove inserire i commenti ai modelli è quella "showroom", nell'album fotigrafico ci deve stare solo la raccolta delle foto e basta. Sta a discrezione dell'autore su dove mettere le foto a secoda del suo gradimento.

Steva74 04-01-13 10:24 PM

:bohk7ar:

danyoff 05-01-13 07:18 AM

:Ok::Ok::Ok:

Giuseppe99 05-01-13 10:16 AM

:Ok::Ok:

ragastas 05-01-13 12:49 PM

kit
 
......ringrazio e mi scuso per la " Trasgressione"....la prossima volta aprirò un Tread apposito per i commenti dell'album fotografico.........

gionc 05-01-13 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnanni (Messaggio 700643)
- a parte il regolamento... vale sempre il buon senso e l'educazione

esatto!

gionc 05-01-13 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1086228)
Essendo ad inizio anno ricordo a tutti di seguire sempre le regole generali del forum ma anche quelle delle varie sezioni. Abbiamo iniziato con il trasgredirle allegramente e ciò non va bene, il peggio lo si sta vedendo nella sezione "Album fotografico", in quella sezione NON si devono fare commenti, la sezione corretta dove inserire i commenti ai modelli è quella "showroom", nell'album fotigrafico ci deve stare solo la raccolta delle foto e basta. Sta a discrezione dell'autore su dove mettere le foto a secoda del suo gradimento.

OK Roberto problemi non ce ne sono, e capisco che tu ti trovi sempre tra incudine e martello: ma queste son le regole che hai scritto di pugno tuo in quella sezione:

"Lo scopo di questa sezione è di raccogliere e mettere a disposizione degli amici del forum in un album virtuale le foto dei propri modelli finiti. Non ci sono limiti al numero di Albums che ogni singolo utente puo' aprire, l'importante e' che identifichi diverse tipologie a cui si riferisce (es. Auto da Pista, Auto da Rally, moto, aerei ecc.) Si ricorda inoltre che l'album deve essere aperto con il riferimento all'utente e non ad un soggetto a cui le foto si riferiscono. In questa sezione NON si devono mettere domande, la sezione corretta per le domande è "Statico - Kits, Info e Varie".

Ogni thread non confacente alle semplici regole della sezione verrà spostato nella sezione giusta o cancellato a seconda dei casi.

Grazie per la collaborazione"


Come avrai visto non solo la gallery di Alessandro è piena di commenti: dovresti star lì giorni a ripulire tutto perchè ogni gallery ha dei commenti: in ogni caso io di domende non ne ho viste ne fatte, se poi cambiano le regole e si intende che i topic restan puliti senza COMMENTI va bene comunque, siam qui per giocare mica col coltello al collo :D

attilaflagdidio 05-01-13 03:41 PM

Due considerazioni:

1) non è possibile. nella gallery, fare intervenire nei post solo l'autore o eventualmente il moderatore escludendo il resto? In questo modo il problema si risolverebbe da se.

2) considerazione mia: da quando è iniziata la tolleranza zero verso i casini, i "vecchi che animavano il forum" o se ne sono andati o han diminuito drasticamente gli interventi. Puro caso? O forse eran le classiche scazzottate tra amici che univano il gruppo? :)

ragastas 05-01-13 05:46 PM

kit
 
:Ok::Ok:
Quoto in toto.....

gionc 05-01-13 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1086540)
2) considerazione mia: da quando è iniziata la tolleranza zero verso i casini, i "vecchi che animavano il forum" o se ne sono andati o han diminuito drasticamente gli interventi. Puro caso? O forse eran le classiche scazzottate tra amici che univano il gruppo? :)

Io non vedo il nesso: se penso a quelli che non frequentano e che conosco meglio le motivazioni sono le più varie ed esotiche.... Le scazzottate come le chiami tu, se son quelle che dico io (e quindi non gli scambi di "gentilezze" tra me e te ma con altri che come dicono gli americani "non rispetto" ), non han mai fatto bene ne al forum ne ai singoli, e vengon fuori perchè c'è qualche sassolino da togliere dalla scarpa e minchiate che irrisolte diventano ostacoli insormontabili. Quelle che univano il forum e creavano spirito di corpo eran le gags che si facevan con gente come Lapo & Co. e che più d'uno non capiva e si sentiva escluso: pace... come vedete il buono che veniva da una parte se ne andava dall'altra...

Il forum com'è ora, lo ripeto, a me non dispiace, bisognerà bilanciare la massa di novizi con relative attività coi lavori degli "ex novizi" che crescono: quelal generazioni lì manca: c'è gente come Prelude venuta dal nulla che porta qualità ma non molti cresciuti col forum espongono ;)

Va ben così: se la gente non è motivata troppo vorrà dire che chi cerca di fare motivazione coi propri lavori non ci riesce, e quindi accontentiamoci :D

paolino82 05-01-13 07:07 PM

nn so xkè alessandro nn scriva e partecipi più al forum, utente preparato e sempre pronto a dare consigli ..
nè tanto meno lapo che con i suoi acquisti ci faceva sbavare e sapeva a ios sui kit avendone in magazzino migliaia..
o gli altri che facevano gag ( nn ricordo il nome cavolo) che ridevi tutte le volte a prendersi in grio
ma a me spiace...e tanto.. per tutti

pluto#26 05-01-13 07:45 PM

a parte il buonseno e l'educazione si tratta di opportunita'......io dico avete tollerato per mesi un bambino di 13 anni commentanto i wip con bravo ecc ecc passando sopra a molte cose anche alle risposte piccate che a volte da e sentivate proprio il bisogno di andare a commentare un modello di un'utente che nn posta qui da molto e sulla quale bravura onestamente nn si puo' discutere....andando a cercare proprio delle foto apposta di una livrea che si vede poco per far notare l'errore...e addirittura lo va a fare un'utente che nn 'e' che abbia postato tutti sti capolavori con tutto il rispetto naturalmente.......io quantomeno rimango perplesso

gionc 05-01-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da pluto#26 (Messaggio 1086641)
a parte il buonseno e l'educazione si tratta di opportunita'......io dico avete tollerato per mesi un bambino di 13 anni commentanto i wip con bravo ecc ecc passando sopra a molte cose anche alle risposte piccate che a volte da e sentivate proprio il bisogno di andare a commentare un modello di un'utente che nn posta qui da molto e sulla quale bravura onestamente nn si puo' discutere....andando a cercare proprio delle foto apposta di una livrea che si vede poco per far notare l'errore...e addirittura lo va a fare un'utente che nn 'e' che abbia postato tutti sti capolavori con tutto il rispetto naturalmente.......io quantomeno rimango perplesso

Non so se ti riferisci a me o a Ragastass comunque a uno dei due visto che siam stati gli unici a criticare: criticare non vuol dire mettere in discussione la bravura di un modellista, se uno come ho fatto io scrive oggettivamente quel che vede può essere smentito o cancellando il messaggio come è stato fatto o spiegando che siccome il sottoscritto (io) è un pirla si è sbagliato per questo e quel motivo: io ho fatto questo perchè è quello che pretenderei da tutti voi, che siate onesti e competenti con i miei modelli, al limite anche sgarbati e spietati (come io NON sono stato) in modo che io possa migliorare e non far minchiate. Punto. Non che i "bravo" e le pacche sulle spalle non faccian piacere ma non potete dirmi che non l'ho sempre detto, anche recentemente dopo l'intervento di Ale46, che a me se mi criticano può scassare le balle ma apprezzo che mi facciano un favore, che si interessino al mio modello facendomi notare l'errore. Quel che scrivi Pluto è assurdo: io accetto che mi critichi pesantemente anche il ragazzino di 13 anni che tu citi se porta un miglioramento al mio kit, magari potrei rispondere che non correggerò ma incasso il suggerimento e in fondo ringrazio.

Quanto al topic in sè mi par che non abbiano capito proprio un caxxo sulla Gallery: o il ban vale solo per le critiche costruttive e invece non per gli elogi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.