Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-10, 07:57 AM   #46
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Eh si sembra strano vedere il metallo bruciare come fosse legno, ma il magnesio fa brutti scherzi

Ciao ciao
infatti parlavo di quello
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 08:01 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Cosa centrano però i cazzi miei e della mia attività con un signore sconosciuto del forum dei modellini che ha il vicino di casa rompicoglioni che scopa poco e non vuole che tenga i modellini di plastichina nel suo box che tra l'altro non è manco interrato?

MAh....
Intanto comincia a tenere fùfi distante dalla Guinness, poi ne parliamo
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:21 AM   #48
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Confermo e sottoscrivo ciò che hanno detto maxsanto e maurillo.

La pericolosità di un ambiente rispetto al rischio di incendio dipende da quello che è chiamato "carico di incendio". E' un valore che si calcola sulla base della quantità di materiale presente in funzione della facilità (o meno) che ha di incendiarsi, delle caratteristiche della struttura e della presenza di persone nella struttura. Determinato il carico di incendio, viene prescritto:
- quali devono essere le caratteristiche dei locali (resistenza antincendio, vie di fuga, eventuali uscite di emergenza)
- quali sistemi antincendio sono eventualmente necessari (estintori, naspi, manichette)
- quali impianti e quali caratteristiche questi debbano avere (protezione degli impianti elettrici, caratteristiche autoestinguenti, illuminazione di emergenza)

Particolari norme valgono per le cosiddette "attività soggette" a controlli specifici da parte dei Vigili del Fuoco; ad esempio, autorimesse collettive con più di 9 autoveicoli o impianti termici con potenza superiore a 100.000 kcal/h, che sono elencate in un decreto del 1982.

A occhio, per come hai descritto il garage ed i materiali che ci metti, non hai problemi particolari..... almeno finchè non cominci a depositarci e travasare materiale liquido infiammabile.....

Trinchetto
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:22 AM   #49
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Intanto comincia a tenere fùfi distante dalla Guinness, poi ne parliamo

guinness e telecomando sono suoi...come pure il bordo del divano e la televisione...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:59 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa se l'ho tirata in ballo, signor Paolo e l'ho disturbata.
Sarà mia premura non farlo più.

Buona giornata.
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:29 PM   #51
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah..io solo dico che non capisco come mai proprio chiedi ammè,come se avessi fatto la grotta con le porte della discarica e l'impianto elettrico con le batterie delle macchine rubate.

Ci sta modellismo Nanni che ci ospita..AB model di aosta...Matilde.

Come mai proprio il sciur Paulin e i suoi estintori?...tutto qua eh?..poi sai, lavorandoci 10 ore al giorno dentro, non è bellissimo leggere il commento sarcastico che trae conclusioni a priori senza conoscere nè aver visto. O no?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:49 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
mah..io solo dico che non capisco come mai proprio chiedi ammè,come se avessi fatto la grotta con le porte della discarica e l'impianto elettrico con le batterie delle macchine rubate.

Ci sta modellismo Nanni che ci ospita..AB model di aosta...Matilde.

Come mai proprio il sciur Paulin e i suoi estintori?...tutto qua eh?..poi sai, lavorandoci 10 ore al giorno dentro, non è bellissimo leggere il commento sarcastico che trae conclusioni a priori senza conoscere nè aver visto. O no?
Io non l'ho letto come sarcastico, però si, poco felice

E te Maxuccio non fare il finto offeso, da parte sua era lecito difendere la sua professionalità (anche io immagino Paolo in una catacomba, attaccato al primo lampione abusivamente )

Però Max: la prima volta che bazzichi nel vicentino in cambio delle sercicce ti farei fare un sopralluoghino al mio impianto elettrico dabbass, non è che questo thread mi abbia lasciato del tutto tranqui..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 05:39 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Visto che mi sembra che la cosa sia seria, prendo la parola. Ma vi avverto subito, NON sarò breve!

Sto lavorando alla grande su un progettino che dovevo consegnare un mese fa ... ma mollo tutto ben più che volentieri per spiegarmi e farmi capire, perchè prima di tutto, per me, vengono i rapporti umani, poi il lavoro. In primis, Paolo, se non ti dispiace ripasso a darti del TU, dopo aver provvisoriamente adottato il VU', come si dice dalle mie parti.

Parto da una domanda: nel messaggio seguente...

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Vogliamo toglierci il pensiero del tutto?
Chiedi a Paolo del Soldatino se nel suo negozio ha l'impianto elettrico minimo IP44 ... o delgi estintori imposti dai VVFF ... o un pulsante di sgancio generale ... o meglio ancora una pratica di prevenzione incendi ...
nzi glielo chiedo io: LoveGT, c'hai ste robe?
...dove hai trovato allusioni implicite od esplicite al fatto che tu sia un (uso le testuali parole, giusto per evitare fraintendimenti) "coglione"? Oppure che io mi foglia fare "i cazzi tuoi"? E' ovvio che se ti tiro in ballo, voglio sapere la tua opinione in merito, "i cazzi" nel modo in cui l'hai detto tu e dal tono della tua risposta mi sembrano qualcosa di poco amichevole. Così, a pelle.

Poi, a spot, ti dico che con Nanni non ho assolutamente confidenza, AB model di aosta non so chi sia e Matilde non ha un negozio. Quindi questo è il motivo per cui tiro in ballo te: hai un magazzino o deposito o rivendita o scaffalatura ricolma di una notevole quantità di modelli in plastica (o almeno così presumo, visto che non ci conosciamo direttamente) e sicuramente tu, visto che hai un'attività aperta al pubblico, hai qualche idea di quali potrebbero essere le disposizioni degli enti preposti alla pubblica sicurezza, nel nostro caso i VVFF.

Abbiamo qui un nuovo utente che ha un dubbio sulla legittimità del suo piccolo magazzino di modelli in plastica dal punto di vista della prevenzione incendi. Guarda caso in passato mi sono occupato di queste cose. Allora gli dico la mia. Questo perchè dal punto di vista progettuale, non c'è nulla di assoluto e certo. C'è molto di probabile. L'interpretazione e relativa soluzione che ho dato io al suo caso è data dalla mia personale esperienza, ma è appunto un'interpretazione. Ne sono certo al 99,999%, ma non al cento%. Potrebbe essere che il ns. amico venga denunciato dal vicino che "tromba poco", come dici te, e costui potrebbe pure trovare il burocrate che gli da bado e fa partire una causa contro il ns. amico (il mondo è pieno di coglioni!).
Allora mi viene il colpo di genio: perchè non chiedere a qualcuno che il deposito di modellini c'è l'ha per lavoro? Miiiiiiiiii, cazzata peggiore non potevo fare, a quanto pare. Allora scrivo un paio di domande, evidentemente retotoriche, per andare a confutare la mia teoria sul suo caso specifico:

Chiedi a Paolo del Soldatino se nel suo negozio ha l'impianto elettrico minimo IP44 : Risposta: secondo me no, non ha nessun senso che tu nel tuo negozio abbia un impianto IP44, che in italianese spiccio significa "STAGNO", perchè secondo me la tua non è un'attività a maggior rischio in caso d'incendio, per le sostanze ivi contenute ... o delgi estintori imposti dai VVFF : Risposta: secondo me no, se hai degli estintori ce lì hai per tua scelta spontanea o "consiglio", ma non per imposizione di una autorità preposta. ... o un pulsante di sgancio generale : Risposta: secondo me no, in quanto la tua non è un'attività a rischio per i Vigili del Fuoco ... o meglio ancora una pratica di prevenzione incendi : Riposta: secondo me no, per le stesse motivazioni addotte alla domanda precedente ...
nzi glielo chiedo io: LoveGT, c'hai ste robe? Visto che il ns. amico è nuovo ho pensato di chiedertelo io, tutto qua.
Come puoi vedere sono tutte domande alle quali bastava rispondere no, no, no, no ... avrebbero confermato la mia teoria .... e mi avrebbero portato alla conclusione che: "se la legge, attraverso le sue norme ed i suoi interpreti, quali architetti, VVFF o installatori che gli hanno rilasciato regolare Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (e chi lo ha mai messo in dubbio?), non ha imposto a Paolo del Soldatino di porre particolare attenzione ed adottare determinate forme di prevenzione incendi, sicuramente la stessa legge non sarebbe andata a rompere le scatole al ns. amico".

Carissimo Paolo, visto il mio assoluto stupore nel ricevere una risposta come quella che tu mi hai dato, se fossi uno con estrema malizia, direi che hai la classica coda di paglia (come il ladro che di notte incontra un carabiniere per la strada che gli dice "buonasera" e lui scappa urlando "non ho rubato niente! non ho rubato niente!"). Ma siccome sono uomo di spirito, mi piace la compagnia dei miei simili e credo fermamente nella bontà dell'animo umano, penso "si vede che oggi ha avuto una giornataccia ... capita anche a me ... non ne faccio un dramma"
Quindi ti ho chiesto scusa se qualche mio atteggiamento ti ha offeso e spero di poter continuare a darti del tu e di poterti considerare un "amico del forum".

Come lettera aperta a tutti voi amici del forum, vorrei dire che:
In questi giorni mi pare ci sia parecchia maretta sul forum, parole non dette, paroloni che volano, paroline in PM che girano ... tantè che ho chiesto a qualcuno via PM se si è diffusa via Internet una polverina che crea prurito ai coglioni ... e sappiamo tutti quanto questa può mettere di cattivo umore un uomo sessualmente attivo! (Lapo escluso, quindi). Vi dico la mia in proposito. Io odio i fraintendimenti. Ho quasi quarant'anni, passati quasi tutti in mezzo alla gente, per svago, per lavoro e per scelta personale. Io amo la gente ed amo i rapporti umani.
Giunto a questo punto del mio cammin non sono a conoscenza di sospesi con alcuno. Solo un tizio mi sta sulle balle e reciprocamente io sto sulle balle a lui, ed è un tipo che un giorno di circa 20anni fa mi disse, con evidente sarcasmo "bravo, bravo, cerca di avere più rispetto per la gente!" in un contesto in cui non centrava nulla quella frase. Alla mia richiesta di darmi spiegazioni, costui mi disse "lo sai benissimo che cosa hai fatto" ... queste, per me, sono frasi che pesano come macigni. Io di fraintendimenti con le persone sono fiero di non averne, quando ci sono li risolvo subito. Se io mi incazzo con uno, lo prendo da parte e gli dico "sono incazzato con te per questo e quest'altro motivo" e la mia incazzatura subito svanisce. Così mi aspetto che anche gli altri facciano con me. Sono convinto che nella vita tutto si risolve e tutto si appiana, basta parlarsi e spiegarsi. E sono convinto che il forum non sia altro che una piccola società, in cui c'è di tutto da quello che continua a sparare boiate (che potri essere io) a quello superserio, a quello permaloso (vero vecchi acquario) a quelli che se ne sbattono di tutto. Il forum ha le porte aperte e nessuno ha mai cacciato nessuno, purchè rispetti gli altri e le regole civili di convivenza. Non è la casa di nessuno ed è la casa di tutti. Poi, come tutte le piccole società, uno può scegliere di andarsene da un'altra parte. Non è un problema, le porte sono sempre aperte. Ma mai deve mancare il rispetto per gli altri. Ed il primo rispetto viene dalle parole. Non posso dare del coglione, del pirla, dell'imbecille ad uno per accusarlo di non avermi rispettato. Come si dice "predicare bene e razzolare male". Oppure accusare una persona di chissà quali colpe senza dirgli quali colpe. Se ad una persona ci tengo (e per mia natura io tengo a tutti, in diverso peso e misura, ma a tutti) mi spiego con lei, comunico con lei, mi faccio capire con lei. Come si fa "nel mondo reale".

Sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno. E non mi considero neppure un santo (sì, sì, lo so, mi chiamo così, ma mica centra adesso). Dico solo di essere un po' meno suscettibili.
Di essere un po' più accomodanti.
Di essere propositivi e di avere la volontà di sistemarle le cose.
Di pensare che gli altri possano essere diversi da noi e ne hanno tutto il diritto.
Di chiedere due, tre, quattro volte, prima di alzare la voce o le mani.
Poi tutti abbiamo la giornata con le palle girate, che centra.
Ma la mia opinione è (e qui concludo) che questo dovrebbe essere un luogo in cui coltivare e far crescere le proprie passioni, nel nostro caso il modellismo. Non dove far crescere la rabbia e la frustrazione. Quella ce la coltiviamo gia abbastanza fuori da qui.

Vi ringrazio per la Vs. cortese attenzione.
Massimo
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"

Ultima modifica di maxsanto; 13-02-10 a 05:46 PM
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 02:11 AM   #54
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io dico solo una cosa, da un po' di tempo si tende intervenire sui vari threads portandoli fuori tema, cazzeggiando ecc. dimenticandosi che chi ha aperto il thread avrebbe gradito ottenere risposte e pareri relativi all'argomento proposto. Cosa più sgradevole è che ciò accade anche su argomenti seri ed importanti come per questo thread.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 14-02-10 a 02:16 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 08:43 AM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Zio: te sei il moderatore, te hai la scopa dalla parte del manico , io sono d'accordo che argomenti di questo tipo restino puliti ed essenziali. Sono altrettanto d'accordo con il cazzeggiamento libero ed acido negli altri casi: a te la pulizia, nessuno si offenderà se qualche post sparisce
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 10:38 AM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo

C'ho messo 2 ore a scriverlo!
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 08:58 PM   #57
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Zio: te sei il moderatore, te hai la scopa dalla parte del manico , io sono d'accordo che argomenti di questo tipo restino puliti ed essenziali. Sono altrettanto d'accordo con il cazzeggiamento libero ed acido negli altri casi: a te la pulizia, nessuno si offenderà se qualche post sparisce
Beh, sarebbe un'azione poco democratica degna della miglior Stasi o KGB, da usare solo in casi eccezionali e seriamente motivati, preferisco invece puntare sulla responsabilità delle persone .

PS: più di una volta mi è stato chiesto perchè noi dello "statico" non utilizziamo la sezione "Off-topic" per cazzeggiare ma vogliamo fare tutto all'interno della nostra sezione snobbando gli altri

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 09:52 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Zio sai anche tu perchè: non è questione di esser snob, la nostra community è entro le mura dello statico, al di fuori in comune c'è il contenitore e poco altro: questo detto da un ex dinamico....

Ex solo quanto a pile e benza, i mostri in garage ci sono sempre
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 10:04 PM   #59
Utente
 
L'avatar di peterpan
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 442
peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo

C'ho messo 2 ore a scriverlo!
.... e neanche un minutino per rileggerlo???
Scherzo ovvio, non ho intenzione di offendere nessuno!!!!!
La mia opinione è che prendete TUTTO TROPPO seriamente.
Ciao
Francesco

Ultima modifica di peterpan; 14-02-10 a 10:10 PM Motivo: appunto
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 10:07 PM   #60
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Zio sai anche tu perchè: non è questione di esser snob, la nostra community è entro le mura dello statico, al di fuori in comune c'è il contenitore e poco altro: questo detto da un ex dinamico....

Ex solo quanto a pile e benza, i mostri in garage ci sono sempre
Ma la sezione "Off Topic" e "Novità" è aperta a tutte le sezioni del modellismo presenti nel forum, se lo "Statico" non partecipa allora ci saranno solo sempre quelli del "Dinamico". Volenti o nolenti passiamo per snob

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[DOGANA] - Dazio, Norme e Tariffe gcking Statico Trucchi e Guide 1 11-10-08 11:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play