LOL, mi hai fermato mentre ti stavo mandando un PM giò
alura, lui quando mi ha dato il diluente ha preso un bottiglione della birra e l'ha riempito col diluentone in mega latta lechler (però lo chiamava con un codice a numero).
Mi ha detto che quando prepari la miscela 2k, catalizzatore e diluente , di non usare barattoli in plastica perchè li scioglie, piuttosto va bene un barattolo tipo quello dei fagioli.
Loro usano delle vaschette in plastica apposita fatte proprio dalla lechler,che costano un botto.
Volevo vedere se come diluente universale trovavo qualcosa di compatibile nei brico, perchè se il suo diluente è alla fine solo il lechler ogni volta che lo finisco devo tornare da lui.
Mi ha anche detto che usare una percentuale alta di nitro nel diluente tende a fare opacizzare la vernice, e cmq il trucco dei carrozzieri è sempre il forno (che va a 60 gradi per 45 minuti.Se si abbassa la temperatura, bisogna alzare il tempo di permanenza nel forno)
Sicuro quello che ha dato a me in regalo NON è il 2k lechler, però il tentativo lo volevo fare lo stesso.
Per isolare le decal sotto quindi conviene usare un trasparentone dei nostri e POI dare la mano wet col 2k?
il carrozziere aveva pure la felpina della lechler..troppo fica....e poi mi ha fatto vedere i campioncini che usano per i metallizzati moderni che sono un vero casino da rifare con il loro macchinario.In pratica funziona come le mappe del tom tom, quando uno azzecca la tinta giusta per qualche auto che non è a catalogo lechler, la mettono in comune nel loro database con un numero (ovvio salvo riserva di provare anche lì eh..)
Aveva da sistemare una BMW sfondata con un colore fatto su richiesta, una roba tipo il metallizzatone aston martin..e stava andando a tentativi per trovare la miscela che si avvicinasse.
esattamente come facciam noi sui mudelin,difatti la mega discussione è nata da lì.