Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-09, 02:56 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux  un newbie...
predefinito italeri

salve a tutti da molto che seguo qeusto forum ma mi sono iscritto solo ora....
io avrei intenzione di acquistare la scatola di montaggio dell'Iveco Turbo(quello bianco)se ancora non l'ha acquistato nessuno....
ho qualche domanda da farvi:
molto difficile da costruire?
si possono aggiungere i pezzi del kit dell'italeri?
ho letto anche che si devono verniciare le parti perch cos pi realisitico e le decals attaccano meglio...in che modo li devo vernciare?io ho i vasetti della humbrol(che uso perch st facendo anche un plastico ferroviario)vanno bene o no?
un saluto a tutti..

bariux non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 04:04 PM   #2
Utente

L'avatar di phila

phila  un newbie...
predefinito

Non capisco cosa intendi per "verniciare i pezzi"...
di norma una modellino si vernicia tutto... forse ti chiedevi se, essendo bianco, bisognasse verniciare anche la carrozzeria... se cos, beh, dipende innanzitutto se il bianco che ci vuole sia lo stesso bianco della plastica. Poi comunque se lo vernici l'effetto sempre pi realistico, che lasciandolo "plasticoso"
phila non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 04:14 PM   #3
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis  un newbie...
Smile info italeri

ciao bariux il modello italeri fiat 190 turbostar che vuoi acquistare un bel modello .Le parti vanno tutte colorate io di solito uso i colori della tamiya acrilici .La cabina non deve esser bianca puoi farla di vari colori per l'allestimento del modello devi aver un po'di esperienza modellistica di base,....ossia come iniziare.... le colle da usare...i colori da usare per telaio,motore ecc per qualsiasi informazione riguardante i camion contattami pure vedremo cosa fare ciao
stralis non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 01:49 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux  un newbie...
predefinito

grazie stralis.....e comunque io di tamaya ho 1 solo vasetto...di un marrone chiaro e comunque tutti i colori che ho li compr mio nonno circa 12 anni f per fare il paesaggio del plastico...per dopo averli accuratamente rimescolati sono come nuovi....dicevo...gli humbrol vanno bene oppure no?e se vanno bene vanno diluiti con qualcosa oppure basta usarli in quel modo?
grazie ancora stralis...
Vecchio 13-12-09, 02:46 PM   #5
Utente

L'avatar di type-r75

type-r75  un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto;il primo consiglio che posso darti e' quello di scaricare dal sito quipresente il manuale del modellismo statico di Budda77'(che ti consiglio di leggere con calma e tranquillita'!),dopodiche' studia attentamente il manuale di assemblaggio del kit vero e proprio,poi cataloga e classifica le tonalita' dei colori che ti servono per il kit.Per far cio' puoi anche reperire delle foto del veicolo vero dal web.Per le plastiche della cabina ti consiglio le vernici spray(dopo una passata di primer!)per le plastiche piu' piccole(passaruota,paraurti,cruscotto etc.)l'aerografo e per le parti minute,pennellini di precisione.Per altre domande durante la lavorazione io e altri tuoi colleghi siam qui!

Ultima modifica di type-r75; 13-12-09 a 06:14 PM
type-r75 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 06:08 PM   #6
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis  un newbie...
Smile

ciao bariux io posso parlarti dei tamiya li uso da circa 20 anni mentre per gli humbrol non posso aiutarti perch non li ho mai usati
Vecchio 13-12-09, 06:15 PM   #7
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis  un newbie...
Smile italeri colori

per la colorazione del telaio la italeri propone come colore il model master 2718 acryl 4632 riferimento humbrol lucido n20 mentre per colori tamiya dopo lunghi esperimenti l'ho trovato :
prendete una boccetta da 10 ml di colore acrilico nxF9 (hull red) poi mescolatelo con due boccette di colore (rosso )x7 da 10 ml e mescolate il tutto vedrete che il colore sara' quasi come il reale dimenticavo diluitelo poi con il x20A acrylic thinner vedi questo un esempio per colorare il telaio con colori tamiya mentre se lo colori con gli humbrol il telaio il n 20 poi se navighi sul web puoi trovare le tabelle dei colori cio il riferimento di un colore con un altro
anche nel nostro forum le troverai ciaoooooooo
Vecchio 13-12-09, 09:46 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux  un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte.....per prima di fare il 190 turbo volevo fare qualcos'altro per impratichirmi e oggi con mio padre son andato a cercare qualche macchina da costruire...b....ce l'aveva solo 1 negozio(poi della burago)e aveva 2 modelli(mini cooper e vw bettle)che non mi piacciono affatto....ora mi mancano da girare 2 negozi nella zona di perugia(uno quello che ci ho trovato il 190turbo)e 1 altro che non ho la minima idea se potrebbe avere qualcosa....
purtroppo nella mia regione di queste cose c' poco....veramente poco....
Rispondi

Strumenti della discussione