Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-09, 11:21 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito [proselitismo] modellistico s'intende...

Ciao a tutti,
Visto il periodo volevo sapere se state facendo opera di proselitismo modellistico verso i vostri figli, nipotini, cuginetti, etc. Personalmente ho regalato un modellino di Gundam in scala 1/100, ad un mio cugino di 7 anni. È della serie Master Grade, si monta senza colla e vernici ( ma volendo, male non gli fanno). Per non venir cancellato dalla lista dei parenti l'ho preventivamente fatto vedere a suo padre (sarà lui a maneggiare cutter, tronchesine e limette) che mi ha dato l'ok.
Io ho iniziato più o meno a quell'età, un P-40 della matchbox o airfix, colla della bostik gialla che faceva km di fili. Lasciato nella sua platica verdona, niente decal. Lo aveva montato mio padre, praticamente. È sopravvisutto a molte missioni di strafing e CAS, ma non lo trovo più. E sono passati solo 32 anni….
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 12:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mariaci
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Ehhh io a 7 anni riovistavo in mezzo ai bidoni del ferrovecchio dell'officina di mio zio, c'era sempre qualche carburatore da somntare escoprire... in barba alla pericolosità delle attrezzature.
Qui da me si sta tentando di fare una mostra NO CONCORSO, con montaggi dal video e qualche scatola "easy" da regalare (o magari con offerta libera) ai bambini che vogliono cominciare/imparare.
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 03:24 PM   #3
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Io sto provando e stimolando (spero!)mio fratello 24enne a cimentarsi con i kits di montaggio....dopo una moto in 1:12,e passato ad una auto in 1:24.........
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 08:03 PM   #4
Utente
 
L'avatar di galderblake
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Popoli (PE) il regno delle Svolte
Messaggi: 248
galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

Per quel che mi riguarda, con i miei nipotastri sto cercando di avviarli a questo hobby, sia cominciando con i lego, x me fondamentali per lo sviluppo di un bambino, sia con i vari kit della bandai riguardanti i robottoni giapponesi o action figures dei loro beniamini della tv o videogames.

Credo che farli cominciare con dei soggetti molto familiari a loro sia la cosa migliore.

Per il settore auto invece sto cercando di invogliarli portandoli con me d'estate alle varie cronoscalate o gare in pista, e comunque spiegandogli cosa faccio quando sono con me mentre sono alle prese con qualche kit.
Magari in futuro piaceranno loro.

Poi giustamente le mostre sono importanti per avvicinarli, anche facendoli entrare in gara.
__________________
"...i miei modelli profumano di pulito..."
galderblake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 09:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

io invece cerco di scoraggiare i miei nipotini e far rivolgere leloro attenzioni altrove... Ho 1000 kit da difendere...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trapano modellistico ragastas Statico Trucchi e Guide 40 15-06-13 09:38 AM
ritrovo modellistico teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 28-09-09 08:49 PM
[INFO] Uso del Primer non modellistico aerojo Statico - Kits, Info e Varie 6 11-09-07 07:45 PM
Neofita del mondo modellistico. AIutatemi pegasus82 Automodelli a scoppio 12 15-02-07 11:26 AM
link modellistico pluto Statico - Kits, Info e Varie 6 07-02-07 11:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play