Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-09, 06:24 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito (OT) Consiglio su audio-video

Ciao ragazzi, chiedo un consiglio ai + esperti del settore audio/video.
A breve mi sposo e mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla parte audio-video che andrò a mettere nella nuova casa.
Sicuramente ci sarà un tv lcd quasi sicuramente a led da 32/40", ps3 con collegamento hd e vorrei mettere anche un modesto home teatre, cosa mi consigliate? ho visto che questi fanno anche da lettore e radio però nn hanno la funzione di registrare, esiste qualcosa che faccio tutto questo oppure è meglio comprare pezzi singoli? con sto cavolo di digitale anche se in toscana arriverà nel 2012, si potrà vedere + o - i soliti canali che si vede con sky (eurosport, discovery, ecc)?
ciao e grazie
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-09, 09:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

nessuno???
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 01:41 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 13
lo01 è un newbie...
predefinito

Io ti consiglierei di prendere dvd e home theatre separati. A casa mia ho un home theatre yamaha e va benissimo e non ha un prezzo esagerato.
Se hai intenzione di prendere la play puoi collegarla all'amplificatore dell'home theatre, cosa che con il lettore dvd con l'home theatre interno non mi sembra si possa fare e poi la play legge gia i blu ray per cui prenderesti un'altro lettore per niente.
lo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 08:21 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non sono un esperto, nemmeno un "enthusiast" del settore: uso la TV per guardarmi due programmi la settimana (uno finisce per ero e l'altro per fà ) e poi la cedo alla ciurma, niente home teathre per il momento, anche perchè lo stereo della LCD è già decente da se: cmq

quando mi sono sposato (sono, ahimè oramai passati una quindicina d'anni..) abbiamopreso uno stereo a moduli separati Yamaha con casse Canadesi, bene è ancora come nuovo, la qualità è sempre quella e durerà per un bel pò, immagino. Se dovessi orientarmi su un Home Teathre spenderei magari qualcosina in più delle offerte "da posta" e mi orienteri su Yamaha: però te lo dico da utente soddisfatto dei prodotti precedenti, magari il sistema nuovo fà cagare...

Come LCD restando nella fascia media-bassa ( 7-800 sacchi, mi sarebbe sempre piaciuta una B&O, ma preferisco investire la differenza in Hiros.... o meglio in tempo a modellare...) ho trovato veramente stupenda una LCD 32 FHD SHARP, tranne il fatto che ragiona un pò troppo per i cazzi suoi e vorrebbe sempre imporre le sue idee... circa la luce dell'ambiente circostante e le persone che lo abitano... insomma deve ancora integrarsi in famiglia ma le potenzialità per una buona convivenza ci sono...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 10:38 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
uso la TV per guardarmi due programmi la settimana (uno finisce per ero e l'altro per fà )
SINISTRO!

Confermo i consigli dati dagli altri: prendi pezzi separati a seconda delle tue esigenze, non pacchetti standard preconfezionati la cui qualità è quanto meno dubbia.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 12:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

guarda colin brevemente ti dirò...
fatti cmq sky..offre più servizi,moltissimi canali che se anche nn t ne frega nulla ma facendo mafari zapping ci trovi qlc di bello..
dgt a me fa c.....e..pochi canali e paghi molto per ciò che ti dà..
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 12:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io ho un home theatre separato dal DVD, ed oggi credo andrò a comprare un decoder con possibilità di registrare su periferica usb. Ho una tv piccola analogica dove avevo il reg. VHS che mi serviva per registrare le corse di Moto GP e SBK
Ora col digitale il VHS lo butterò ed i DVD masterizzatori costano troppo. QUesti decoder stanno sui 50 euro mi sembra.... certo che se tu hai la tv col digitale un altro decoder non ti serve.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 10:39 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

domanda ma la ps3 che formati legge oltre i blu ray? legge dvx? ha una presa usb dove collegare una pennina con su un film?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 08:16 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
domanda ma la ps3 che formati legge oltre i blu ray? legge dvx? ha una presa usb dove collegare una pennina con su un film?
yes, non ho mai provato ma si

se processi i divx non so, immagino di si..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 10:06 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
yes, non ho mai provato ma si

se processi i divx non so, immagino di si..
ma per poterla utilizzare come lettore occorre il telecomando, con il pad nn funziona o sbaglio?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 11:51 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito

Beh, innanzitutto tanti auguri per il matrimonio!
Poi, veniamo al mio consiglio
Partendo dalla tua scelta del televisore (condivido quello a led, se riesci indirizzati sulla serie 7000 Samsung a 40" -UE40B7000WW-) io metterei un sintoamplificatore (Io ho un Yamaha e va bene, sono ottimi anche Harman Kardon e Onkyo) separato con ingressi HDMI e un uscita (monitor Out) sempre HDMI al fine di sfruttare a pieno le potenzialità FullHD del TV
Poi, se non sei appassionato di giochi, sconsiglio di prendere la PS3 solo per il BlueRay, perchè appunto non ti registra.
Se sei indirizzato a fare SKY allora lo SKYBOX HD con hard disk interno ti risolve tutte le problematiche di visione e registrazione, anche se credo non ti prenda i canali convenzionali in quanto su satellite molti di questi, non possedendone i diritti, vengono giustamente criptati.
Quindi, io prenderei un bel lettore+masterizzatore Bluray con DVB MHP integrato -LG HR400 ad esempio-
Poi devi sceglierti le casse e li dipende da quanto puoi/vuoi spendere. Ce ne sono di migliaia di tipi e per tutti i prezzi.

Ciao ciao
__________________
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
----------------------------------------------------
Dubbi modellistici? Modellista alle prime armi?
Visita http://www.modellismo.it/corsi


Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 12:14 PM   #12
Utente
 
L'avatar di galderblake
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Popoli (PE) il regno delle Svolte
Messaggi: 248
galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

se può interessarti, da mediaworld io ho acquistato un panasonic viera 42" full hd a 740€ manca solo della porta usb (ma ha lo slot sdhc) e della vga, e funziona benone.

passando alla ps3, se non erro dovrebbe poter eseguire gli mp4 standard (così come fa la psp), che puoi ottenere con uno dei tanti convertitori di formato, ma almeno per questo ti consiglierei di optare per un media center anche raattato a due soldi.

se poi vuoi anche tagliare la spesa sull'home theater guarda quando al lidl stanno vendendo il 5+1 della silvercrest che costa 70€ e funziona e si sente veramente bene.
__________________
"...i miei modelli profumano di pulito..."
galderblake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 12:50 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buddha77 Visualizza il messaggio
Beh, innanzitutto tanti auguri per il matrimonio!
Poi, veniamo al mio consiglio
Partendo dalla tua scelta del televisore (condivido quello a led, se riesci indirizzati sulla serie 7000 Samsung a 40" -UE40B7000WW-) io metterei un sintoamplificatore (Io ho un Yamaha e va bene, sono ottimi anche Harman Kardon e Onkyo) separato con ingressi HDMI e un uscita (monitor Out) sempre HDMI al fine di sfruttare a pieno le potenzialità FullHD del TV
Poi, se non sei appassionato di giochi, sconsiglio di prendere la PS3 solo per il BlueRay, perchè appunto non ti registra.
Se sei indirizzato a fare SKY allora lo SKYBOX HD con hard disk interno ti risolve tutte le problematiche di visione e registrazione, anche se credo non ti prenda i canali convenzionali in quanto su satellite molti di questi, non possedendone i diritti, vengono giustamente criptati.
Quindi, io prenderei un bel lettore+masterizzatore Bluray con DVB MHP integrato -LG HR400 ad esempio-
Poi devi sceglierti le casse e li dipende da quanto puoi/vuoi spendere. Ce ne sono di migliaia di tipi e per tutti i prezzi.

Ciao ciao
la ps3 la prendo x i giochi, funziorebbe da lettore blu ray in caso di necessità, x quanto riguarda la funzione di registrazione molto probabilmente lo metterò su un altro tv prendendo un dvd record su hard disk, invece l'home mi piacerebbe averlo sempre samsun in modo da avere un solo telecomando, nn importa che abbia 2000w basta qualcosa di buon livello, tipo questo ...........

home theatre, ASC, Smart Volume HT-Z220 - Sistemi home theatre - sistemi home theatre | SAMSUNG

che ne pensi???
grazie x gli auguri
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 09:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
la ps3 la prendo x i giochi, funziorebbe da lettore blu ray in caso di necessità, x quanto riguarda la funzione di registrazione molto probabilmente lo metterò su un altro tv prendendo un dvd record su hard disk, invece l'home mi piacerebbe averlo sempre samsun in modo da avere un solo telecomando, nn importa che abbia 2000w basta qualcosa di buon livello, tipo questo ...........

home theatre, ASC, Smart Volume HT-Z220 - Sistemi home theatre - sistemi home theatre | SAMSUNG

che ne pensi???
grazie x gli auguri
Quell'HT della samsung non lo conosco...magari è un ottimo prodotto, come i televisori. Io però, come ti hanno già consigliato, starei su altre marche tipo Yamaha, Onkio. Proprio una settimana fa ne ho acquistato uno della Onkio a circa 500 euro e va che è uno spettacolo già con i diffusori in dotazione...ho avuto modo di ascoltarlo con altri diffusori, molto più costosi dell'ampli stesso, e ti fa venire i brividi. Il problema del telecomando non si pone in quanto hai la possibiltà di impostare i codici di ogni marca per poter utilizzare con lo stesso telecomando più cose....
Mi sembra di aver capito che sky ce l'hai già...perchè non passi a mysky HD, cosi puoi registrare tutti i programmi che vuoi e vedere in alta definizione?? Stanno facendo un'ottima offerta per chi passa a mysky HD che prevede super sconti per l'acquisto di LCD....
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 08:25 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Nel 2012 arriva il digitale terrestre in Toscana?
.
.
.


.

Beh, secondo i Maya finisce il mondo ...
Perchè affannarsi?
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
VIDEO!!!!!!!!!!!! VIDEO!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 47 20-09-12 08:11 PM
Consiglio su impianto audio-video stefanofavi Off Topic 11 23-11-09 12:43 PM
Consiglio Crono Belt e Consiglio lubrificazioni RobertoCoriglione Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 28 20-08-09 06:57 PM
[VIDEO]Video Fantastico! leonardomarini Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-03-09 01:13 PM
Impianto audio... frk Mini4wd Album fotografico 24 17-09-06 10:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play