Vecchio 01-10-09, 09:29 PM   #1
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77 è un newbie...
Question Yamaha "versione Valentino Rossi"

Yamaha YZR-M1 50 th Anniversary 1:12 - TA14104
Yamaha YZR-M1 50 Valencia 1:12 - TA14105

Ho letto che si può fare la versione "Valentino Rossi" di questi due modelli di moto (presumo acquistando le decal). Cosa devo fare per avere il materiale della versione Valentino?
Scusate ma sono alle prime armi e queste domande potrebbero risultarvi stupide.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.
Daniele
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 09:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mariaci
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, per fare le versioni di Valentino devi semplicemente comprare le apposite decals (adesivi) che vanno sostituiti a quelli della versione della scatola.
Dovresti trovarle abbastanza facilmente le decal per quelle versioni.. prova a guardare qui sul sito che ci ospita o eventualmente poi su ebay o altri shop on-line.
Ciao
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 11:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danele77 Visualizza il messaggio
Yamaha YZR-M1 50 th Anniversary 1:12 - TA14104
Yamaha YZR-M1 50 Valencia 1:12 - TA14105

Ho letto che si può fare la versione "Valentino Rossi" di questi due modelli di moto (presumo acquistando le decal). Cosa devo fare per avere il materiale della versione Valentino?
Scusate ma sono alle prime armi e queste domande potrebbero risultarvi stupide.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.
Daniele
Ciao, basta semplicemente che aspetti una qualche settimana che escano in italia le stesse moto ma con codice 14114 e 14115 con già le decal di rossi da scatola...
se prendi invece quelle scatole devi poi a parte prendere le decal per le versione Rossi viso che nel kit ci sono solo quelle per la moto n°5
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:05 AM   #4
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77 è un newbie...
Cool Riflessioni e domande sulle risposte ricevute...

- Beh, se dovessero uscire tra qualche settimana i kit di montaggio già versione "Valentino" aspetto e le acquisto giuste. Ma sei sicuro che vengano messe in commercio a breve? Dove hai saputo che usciranno tra qualche settimana visto che ormai quelli della versione "Colin Edwards" le vendono da almeno 2 anni?

- Per informazione, se dovessi cercare le decal della versione "Valentino" le posso acquistare direttamente dai prodotti offerti da modellismo.it (ho guardato ma non ho trovato nulla relativo alle decal) oppure chiedendo nel forum?

- Nel frattempo vi chiedo: "Per fare solo le moto di Valentino Rossi che aerografo mi consigliate? Ne ho già finite 2 e ho sempre usato l'aerografo Airbrush PAB105 ma vorrei acquistarne uno migliore per avere una resa superiore...

Grazie ancora a chi mi risponderà.

Daniele
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:10 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se non sbaglio sono già state annunciate e penso siano in preordine su HLJ

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:20 AM   #6
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se non sbaglio sono già state annunciate e penso siano in preordine su HLJ

Ciao ciao
Grazie mille della dritta, sono andato a vedere sul sito e ho già visto le foto!

Ciao ciao
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 02:18 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

vedo che le foto le hai già viste, per quanto riguarda l'aerografo non mi sembra ci sia bisogno di chissache per fare le moto di vale, come colorazione sono tutte mooolto semplici, ma vuoi fare tutte tutte le moto di vale?
vuoi che ti stilo una lista di quello che puoi trovare
sto facendo un a spece di lista generica, di tutte le moto da gp che si possono fare, mi risulta abbastanza semplice farla solo per quelle di vale se ti serve
Ciao
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 11:43 AM   #8
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77 è un newbie...
Lightbulb Moto Vale

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
vedo che le foto le hai già viste, per quanto riguarda l'aerografo non mi sembra ci sia bisogno di chissache per fare le moto di vale, come colorazione sono tutte mooolto semplici, ma vuoi fare tutte tutte le moto di vale?
vuoi che ti stilo una lista di quello che puoi trovare
sto facendo un a spece di lista generica, di tutte le moto da gp che si possono fare, mi risulta abbastanza semplice farla solo per quelle di vale se ti serve
Ciao
Mi faresti un gran piacere, le voglio fare tutte (con calma...)

Io ho già fatto:

- TA14082F - Honda NSR500 Nastro Azzurro;
- TA14096 - Honda Repsol RC211V '03.

Ho già acquistato ma non ho ancora iniziato:

- TA14097 - Honda Repsol RC211V 03 Valencia;
- TA14092 - Honda Repsol RC211V;
- TA14098 - Yamaha YZR-M1 04 Factory.

Naturalmente tutte in scala 1:12 della tamiya.

Quali mi mancano che si possono acquistare?

Valentino ha sempre avuto delle bellissime moto in tutte le classi soprattutto nei GP Italiani ma (da quel poco che ne so io) le producono solo già montate e non mi interessano...

Per l'aerografo mi consigli di continuare con quello che ho già senza spendere altri soldi?

Grazie per la disponibilità.

Daniele
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 12:08 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

non aspettavo altro!!!!!

ecco la lista:

1996 Aprilia RS 125 Non esiste il kit o tk

1997 Aprilia RS 125 Non esiste il kit o tk

1998 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

1999 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

2000 Honda NSR500 Esiste il kit Tamiya completo - si trovano le decal per fare anche la versione test

2001 Honda NSR500 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui uno di renaissance per fare la versione con i fiori del mugello e la versione test nera e gialla. presto uscirà anche nei colori standard.

2002 Honda RC211V Esiste il kit Tamiya completo

2003 Honda RC211V Esisteva il kit Tamiya completo in serie limitata, ora c'è il TK di Studio 27 su base Tamiya del 2002

2004 Yamaha YZR-M1 Esiste il kit Tamiya, a parte trovi le decal per lo sponsor tabaccaio

2005 Yamaha YZR-M1 Esiste il kit Tamiya versione speciali di valencia e laguna seca, a parte trovi le decal per la versione standard con sponsor tabaccaio

2006 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, Studio 27 e Renaissance per la versione standard con sponsor tabaccaio

2007 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui Renaissance per la versione multicolore di Assen e per la Abarth dell'australia.Esiste, costoso e molto difficile da procurarsi, mi sembra sia già fuori produzione visto le tirature limitae il kit di CGM per la versione standard, è un "artigiano" giapponese. Direi raraissimo

2008 Yamaha YZR-M1 Esiste, costoso e molto difficile da procurarsi, mi sembra sia già fuori produzione visto le tirature limitae il kit di CGM, è un "artigiano" giapponese. Direi raraissimo

2009 Yamaha YZR-M1 Non esiste il kit o tk, sicuramente CGM lo farà... MAGARI anche Tamiya :-)

Purtroppo come vedi tutte tutte non ci sono, ma la maggior parte si, inoltre una volta finite puoi sempre buttarti sulle rally che ha guidato
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 12:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

direi che l'aerografo non è fondamentale, non devi fare scritte o sfumature particolari, io ne ho uno semplice semplice da 40 euro... ed ho fatto + di 140 moto...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 12:43 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai ragione,un aerografo da 200 euro serve a poco,se non lo si sa usare..
Io ne ho da 30/60 euro,e vado benino.
I miei paciughi li riesco a fare e,quando scazzo,non è certo colpa dell'aerografo.....

Rimane di base che,se mi si da un aerografo da 300 euro,il risultato non cambia di molto.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 01:29 PM   #12
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,173
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
direi che l'aerografo non è fondamentale, non devi fare scritte o sfumature particolari, io ne ho uno semplice semplice da 40 euro... ed ho fatto + di 140 moto...

140???? e farcele vedere no, eh????
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 02:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
140???? e farcele vedere no, eh????
con calma, sto finendo il trasloco nella casa nuova, poi posto le foto nelle nuove vetrinette

se è per quello ho anche 25 f1 ,una 15 di gt/prototipi e qualche rally...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 07:43 PM   #14
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77 è un newbie...
Question Dove trovo quelli che mi mancano?

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
non aspettavo altro!!!!!

ecco la lista:

1996 Aprilia RS 125 Non esiste il kit o tk

1997 Aprilia RS 125 Non esiste il kit o tk

1998 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

1999 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

2000 Honda NSR500 Esiste il kit Tamiya completo - si trovano le decal per fare anche la versione test

2001 Honda NSR500 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui uno di renaissance per fare la versione con i fiori del mugello e la versione test nera e gialla. presto uscirà anche nei colori standard.

2002 Honda RC211V Esiste il kit Tamiya completo

2003 Honda RC211V Esisteva il kit Tamiya completo in serie limitata, ora c'è il TK di Studio 27 su base Tamiya del 2002

2004 Yamaha YZR-M1 Esiste il kit Tamiya, a parte trovi le decal per lo sponsor tabaccaio

2005 Yamaha YZR-M1 Esiste il kit Tamiya versione speciali di valencia e laguna seca, a parte trovi le decal per la versione standard con sponsor tabaccaio

2006 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, Studio 27 e Renaissance per la versione standard con sponsor tabaccaio

2007 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui Renaissance per la versione multicolore di Assen e per la Abarth dell'australia.Esiste, costoso e molto difficile da procurarsi, mi sembra sia già fuori produzione visto le tirature limitae il kit di CGM per la versione standard, è un "artigiano" giapponese. Direi raraissimo

2008 Yamaha YZR-M1 Esiste, costoso e molto difficile da procurarsi, mi sembra sia già fuori produzione visto le tirature limitae il kit di CGM, è un "artigiano" giapponese. Direi raraissimo

2009 Yamaha YZR-M1 Non esiste il kit o tk, sicuramente CGM lo farà... MAGARI anche Tamiya :-)

Purtroppo come vedi tutte tutte non ci sono, ma la maggior parte si, inoltre una volta finite puoi sempre buttarti sulle rally che ha guidato



Come faccio ad acquistare i kit che scrivo di seguito?

- 1998 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

- 1999 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

- 2001 Honda NSR500 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui uno di renaissance per fare la versione con i fiori del mugello e la versione test nera e gialla. presto uscirà anche nei colori standard.

- 2002 Honda RC211V Esiste il kit Tamiya completo

- 2006 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, Studio 27 e Renaissance per la versione standard con sponsor tabaccaio

- 2009 Yamaha YZR-M1 Non esiste il kit o tk, sicuramente CGM lo farà... MAGARI anche Tamiya.

- rinuncio a Yamaha 2007 e 2008 visto che mi scrivi che sono difficilissimi da trovare.
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 08:43 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danele77 Visualizza il messaggio
Come faccio ad acquistare i kit che scrivo di seguito?

- 1998 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

- 1999 Aprilia RSW 250 Esiste il TK di k's Workshop su base yamaha 250 della Tamiya

- 2001 Honda NSR500 Esistono su base kit Tamiya vari TK, tra cui uno di renaissance per fare la versione con i fiori del mugello e la versione test nera e gialla. presto uscirà anche nei colori standard.

- 2002 Honda RC211V Esiste il kit Tamiya completo

- 2006 Yamaha YZR-M1 Esistono su base kit Tamiya vari TK, Studio 27 e Renaissance per la versione standard con sponsor tabaccaio

- 2009 Yamaha YZR-M1 Non esiste il kit o tk, sicuramente CGM lo farà... MAGARI anche Tamiya.

- rinuncio a Yamaha 2007 e 2008 visto che mi scrivi che sono difficilissimi da trovare.
Transkits Moto 1/12

questo è il sito della renaissance, puoi prendere direttamente da loro, oppure rdinarli al tuo negoziante di fiducia, sempre che abbia contatti, e qui trovi la 2001 Honda NSR500 e la 2006 Yamaha YZR-M1.

Per quanto riguarda la 2002 Honda RC211V la trovi in qualsiasi negozio, anche in italia

K'S WORKSHOP

questo invece è il sito dove puoi comprare direttamente da chi le costruisce le aprilia 250
è aperto solo pochi giorni al mese...

Hai ricevuto il mio PM?
Ciao
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Apre al pubblico il reparto corse Yamaha di Valentino Rossi pacader Statico - Kits, Info e Varie 1 30-09-09 04:37 PM
[INFO] rsv 250 "Valentino Rossi" capirex Statico - Kits, Info e Varie 1 13-07-07 12:52 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM
Yamaha YZR-M1 - 46 Valentino Rossi - Valencia 2004 dukefleedd Statico Work in Progress 21 01-03-05 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play