Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-09, 10:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 23
tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito trasparente e vernici

Ciao, vorrei sapere qualcosa sul trasparente lucido della gunze/Mr.Hobby, il topcoat, dato che non l'ho mai usato volevo qualche consiglio per stenderlo al meglio, è in bomboletta, da un buon risultato? Quante mani date in genere? Volevo sapere quanto tempo deve intercorrere da una passata ad un'altra, vorrei un buon effetto lucido, il risultato che vorrei è quella laccatura abbastanza spessa che hanno le moto sulle carene. Altro consiglio, verso il 7 ottobre dovrebbe arrivarmi la Suzuki Yoshimura GSX-R 1000 della Model Factory Hiro, consigliano il "briliant red paint" (a detta loro simile al TS 49) e un "jet black" che non so che accidenti di colore sia, a me sembra un normalissimo nero lucido. I colori sono gli zero paints, ora, se la tinta zero paints è quella giusta ok, altrimenti potrei anche prendere i soliti Tamiya, dato che il ts49 è un tamiya. cosa mi consigliate? Grazie e buon smoddellamento
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 10:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il "top coat" è un ottimo trasparente.Ce ne sono diversi tipi,a dirla tutta..:quello "normale" con la bomboletta blu,il nuovo con la bomboletta grigia,e il "UV-cut" che ,in teoria,protegge dai raggi del sole.
Usalo come un TS13 tamiya.Il Top Coat è meno aggressivo con le decals,ma bisogna sempre andarci cauti.Meglio quello nella bomboletta blu,se si può.

X Il rosso direi che TS49 o quello Zero vanno bene entrambi,Zero fa spesso il corrispondente dei colori Tamiya,solo che ha lo svantaggio di essere opaco.Mentre il TS49 è bello lucido...
Il "jet black" non è un neor qualsiasi..E' il colore che si usa facendo i modellini di aereo,e sarebbe la tonalità da dare negli scarichi degli aerei.Infatti non è lucido,ma opaco,e il nero tende un poco al marrone..Insomma,è un colre particolare.
C'è anche della Alclad...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 10:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 23
tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito

Grazie mille per la risposta chiara, il topcoat l'ho preso in bomboletta blu, per quanto riguarda il jetblack prenderò l'alclad, dato che l'ordine l'ho già fatto e a Roma gli Zero non li trovo.
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 12:01 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

gli Zero sono vernici da automobili "adattate" all'uso modellistico da Hirooy,in Inghilterra.Solo lui li ha...

Alclad produce una sua linea di vernici,e le trovi in molti negozi on-line non solo.
Hiroboy confeziona le vernici già esistenti(Lechler) a misura di modellista..Quindi le trovi solo nel suo negozio.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 03:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Mi sembrava strano che MFH consigliasse gli zero .... ma dove lo vedi tu il "jet black"?
Yoshimura-Suzuki Suzuka 8 2008 (Model Car) Color1

Forse è HiroBoy che consiglia ZeroPaint ... direi, furbo ... sì, sì
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 03:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Di solito Hiro quando correda un kit con una vernice apoposita,è una Finishers.
Però Hiroby è rivenditore ufficiale MFHiro,forse i suoi "consigli" sono autorizzati dai Jap....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasparente + trasparente colorato marchinos Statico - Kits, Info e Varie 9 30-01-09 08:49 PM
Trasparente ellea321 Statico - Kits, Info e Varie 8 06-12-07 11:47 AM
Trasparente??????? eugeniomaiorana Statico - Kits, Info e Varie 8 25-09-07 11:53 AM
(Vernici) trasparente gunze in bonza stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 9 04-01-06 08:02 PM
Trasparente... roby79 Statico - Kits, Info e Varie 15 28-01-05 07:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play