Vecchio 29-08-09, 05:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 23
tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito ducati desmosedici rr

Ciao a tutti, ho preso la ducati desmo rr scala 1:9 della italeri, che dire.....un disastro! Ma volevo quel modello su scala grande ed è l'unico che ho trovato. Chiederò in fase di montaggio consigli a voi per cercare di migliorarla, l'idea è stata quella sin da subito. Sui colori sono molto vaghi nelle istruzioni, per il rosso devo prendere il tamiya ts 49? per le parti metalliche voglio prendere gli alclad, che colori mi consigliate? Questa moto è una tragedia, non c'è nemmeno il faro (ok col cupolino non si vede, ma potevano pur mettercelo). Ci sono parti ozionali per questo modello? parti in resina o fotoincisioni? Quante domande.......e quanto lavoro mi spetterà...... Grazie.
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Cioa, per i colori io mi affiderei a foto della moto vera, trovi sicuramente molto materiale su internet.
Non penso ci siano kit di miglioramento in 1:9, almeno che io sappia, mi spiace...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 06:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tristano Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho preso la ducati desmo rr scala 1:9 della italeri, che dire.....un disastro! Ma volevo quel modello su scala grande ed è l'unico che ho trovato. Chiederò in fase di montaggio consigli a voi per cercare di migliorarla, l'idea è stata quella sin da subito. Sui colori sono molto vaghi nelle istruzioni, per il rosso devo prendere il tamiya ts 49? per le parti metalliche voglio prendere gli alclad, che colori mi consigliate? Questa moto è una tragedia, non c'è nemmeno il faro (ok col cupolino non si vede, ma potevano pur mettercelo). Ci sono parti ozionali per questo modello? parti in resina o fotoincisioni? Quante domande.......e quanto lavoro mi spetterà...... Grazie.
tristano, non disperare! Posso essere d'accordo che la base non sia il massimo ma è altresì vero che hai un'eccellente palestra di modellismo sotto le mani in grado di farti allenare su quello che desideri. Saldature, metalli, termoformature, decal artigianali, fotoincisioni fatte in casa....

Io tanti anni fa feci unducati 888 che aspetta ancora di essere terminato.
Ti garantiscoche era tanto brutto da scatola quanto bello e soddisfacente con le varie modifiche.
Ho dovuto imparare e conoscere un sacco di cose.

Ora devo scappare...mase lo ritrovo (a meno che non lo faccia prima tu), ti posto il link.
D.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 02:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

è un bel kit che prima o poi devo prendere. L'ideale sarebbe avere anche un'altro kit (ducati GP3) da cannibalizzare per le gomme slick (le michelin che ti danno sono vecchissime e fatte male, soprattutto quella dietro), la forcella e il freno dietro. Per il resto è un kit "freddo"" fatto col computer, per cui (buona niotizia) i volumi e le forme sono corretti. Va fatto da lasciare carenato. Ben verniciato e ben sistemato fa la sua figura.
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 09:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 23
tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito

Le gomme non sono Michelin, ma Bridgestone. Dato che ho trovato poche immagini dettagliate della RR posso usare le immagini della 990 (la versione moto gp), per rifare i cablaggi? Frontale e laterali. Oppure il cablaggio è diverso? Vorrei farne una versione più da pista, senza targa e specchietti, al posto di essi vorrei mettere quella specie di tappi ad anello che si vedono nelle superbike. Dovrò anche autocostruire tantissimi dettagli che in questo modello non sono presenti, specie su i lati della moto, ultimo e non ultimo col plasticard dovrò costruire anche la scatola del faro anteriore, senza questi accorgimenti a modello finito, tra telaio e carene si noteranno soltanto tantissimi spazi vuoti.
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 01:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 65
bassans è un newbie...
predefinito

il modello mi interessa
a quando qualche foto?
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 07:37 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 23
tristano è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a tristano
predefinito

Ho notato che ha ragione lucaparr, sono michelin e non bridgestone di bridgestone ci sono solo le decals. Per le foto, ci vorrà ancora un pochino, sono ancora in fase di "studio", ho trovato in rete alcune foto delle parti meccaniche della moto, appena comincerò l'assemblaggio posterò qualche immagine.
Preferisco scriverlo qui senza aprire un nuovo topic, ho visto in questo forum immagini di una suzuki gsx r 1000 superbike, di una casa che non conosco, alcuni utenti ne parlavano, il prezzo si aggira attorno ai 250 euro, se qualcuno di voi se lo ricorda, può dirmi in quale sezione posso trovare quel topic? Bellissima moto! e stupendo modello, lo chiedo perché deve essere mia punto e basta! P.S. Sto comprando la versione in scala 1:1, gsx r K7 versione mat black.
tristano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 09:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano Visualizza il messaggio
Ho notato che ha ragione lucaparr, sono michelin e non bridgestone di bridgestone ci sono solo le decals. Per le foto, ci vorrà ancora un pochino, sono ancora in fase di "studio", ho trovato in rete alcune foto delle parti meccaniche della moto, appena comincerò l'assemblaggio posterò qualche immagine.
Preferisco scriverlo qui senza aprire un nuovo topic, ho visto in questo forum immagini di una suzuki gsx r 1000 superbike, di una casa che non conosco, alcuni utenti ne parlavano, il prezzo si aggira attorno ai 250 euro, se qualcuno di voi se lo ricorda, può dirmi in quale sezione posso trovare quel topic? Bellissima moto! e stupendo modello, lo chiedo perché deve essere mia punto e basta! P.S. Sto comprando la versione in scala 1:1, gsx r K7 versione mat black.
la produce model factory hiro............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-15, 01:08 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 42
shour è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi

Riprendo questo topic per non aprirne altri...
Sono un modellista(Ducatista :P) agli inizi. Ho fatto per adesso 3 moto tamiya sempre in migliorando per fortuna e anch'io ho preso questo kit osceno...spero di renderlo decente...e mi sorge una domanda: esiste solo il kit italeri per la desmosedici stradale? Perche ricerco da un po e non ne trovo

Ultima modifica di shour; 18-03-15 a 01:15 AM
shour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-15, 03:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Si c'è solo questo kit, con i difetti di un Italeri in 1:9...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
tamiya ducati desmosedici fabio101278 Statico - Kits, Info e Varie 18 27-03-08 08:35 PM
WIP Ducati Desmosedici ilruggio Statico Work in Progress 170 29-05-06 09:45 AM
ducati desmosedici capirex Statico - Kits, Info e Varie 2 18-11-05 03:09 PM
Ducati Desmosedici stefank Statico Work in Progress 23 31-10-05 10:56 AM
Ducati Desmosedici attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 25 08-09-05 12:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play