Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-09, 09:50 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito [AUTO] Koenig Testarossa - chiedo consigli

ehm.. scrivo qui in quanto mi sembrava l'unica opzione possibile, nonostante non si tratti di un kit in plastica.. spero di non venir scuoiato vivo

allora, ho ritrovato in una vecchia scatola una Testarossa 1:18 della BBurago (la classica die cast carrozzeria in metallo interni in plasticone) completamente smontata e pastrocchiata, che era un vecchio lavoro che avevo fatto quand'ero piccino e inesperto, facendo uno schifo allucinante (per questo l'avevo parcheggiata in uno scatolone.. ero addirittura convinto d'averla buttata, sarà li da almeno 15 anni)

se volete metterò foto delle condizioni attuali del modello, per capire un po il lavoro da fare... fatto sta che è verniciata a schifo, e gli interni sono un po pastrocchiati, a occhio dovrebbe ancora essere completa comunque.

ora: mi è venuto lo schizzo di ricondizionarla a nuovo ovviamente, ma fin qui sarebbe troppo facile vorrei riuscire a riprodurre la Koenig Testarossa, ovvero sto trabiccolo qui



ho raccolto un po di foto da google soprattutto degli esterni. di interni ho trovato veramente poco (solo una foto fatta dall'esterno attraverso i vetri a porte chiuse) e del motore ho trovato solo questa


ora, per ricostruire le parti di carrozzeria qualche idea gia ce l'ho, ma consigli son sempre ben accetti.. vorrei provare anche a fabbricarmi in casa cerchi e gomme, e poi per il motore non so da che parte cominciare a riprodurre le turbine e tutto l'ambaradan che ci sta attorno (e vorrei anche capire quanto si vedrà a modello finito, che è inutile impazzirci dietro se poi non si vede )

la parola agli esperti
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 09:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

secondo me fai prima a comprarti il kit della fujimi
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 10:29 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

e allora il divertimento dove sta

p.s. mitico! anche io sono registrato su bmwmregistry
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 09:44 AM   #4
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

bel lavoro, o meglio ..bella impresa.
La koenig aveva passaruota anteriori e posteriori + larghi del testarossa.
L'ala posteriore è in stile f40, i cerchi sono grossi il doppio e sono un disegno loro.
Il fascione frontale è molto diverso da un testarossa standard.
Nota anche che la testarossa burago ha una delle linee + cikkate di sempre (semplicemente non somiglia proprio a una testarossa),ha le ruote piccole e i battistrada sono di fantasia.
Anche il cofano motore ha proprio un'altra forma (ed è lamellato, come si vede pure dalla foto che hai messo).
Anche i fanali dietro son diversi.

Buon lavoro...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 10:48 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

voto anch'io per il kit Fujimi....
Decisamente meno brigoso....

Ti capisco,Penny,la "sfida" è un traino importante,in ste cose..

Solo che,da quello che ha scritto LoveGt,mi sa che sono più rogne che soddisfazioni.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 06:00 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

grazie a tutti dei consigli, in fondo erano quelli che cercavo

diciamo comunque che il mio obiettivo non era sicuramente cercare di creare un modello fedelissimo nei dettagli, volevo più che altro recuperare quel rottame che ho.. e pensavo di modificarla un po
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 11:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
e allora il divertimento dove sta

p.s. mitico! anche io sono registrato su bmwmregistry

più che divertimento sarà una distruzione di nervi... i burago fossi in te li scarterei anche come principiio di modifiche, ammeno che non sia un modello che non esiste, tipo cinquecento, giulietta alfa 75 o tante altre...
secondo me difficilmente otterrai un risultato soddisfacente, per carità magari ci prendi mano e ti alleni per usare stucchi e materiali vari, ma tieni conto che plastica e zama difficilmente vanno d'accordo...
piuttosto prendi un kit e dettaglialo (magari prova a dettagliare un burago) senza stravolgerlo, metti cerchi più belli e abbellisci il vano motore e l'abitacolo, falla di un colore che ti piace... semplici cose che soddisfano.

PS che biemme hai?
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 06:41 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

per la biemme guarda qui così non andiamo OT Con che veicolo vi spostate?

si l'idea è ben quella di prendere un po di confidenza con materiali, cioè stucchi plastica cartoncino ecc ne ho gia usati, vorrei "sperimentare" il plasticard e gli stampi in resina, quindi pensavo di usare questa come base di partenza.. come ho detto non mi interessa assolutamente avere un gran dettaglio o realismo estremo come certi modelli che vedo qui sul forum che son da mettersi le mani nei capelli a me basta ottenere un risultato gradevole all'occhio e che renda l'idea.. ci penserò su, comunque son abbastanza orientato per provarci
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 10:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Bravo, il tuo ragionamento mi piace. E' solo sperimentando e pasticciando che si ottengono i risultati. Vai avanti nel tuo progetto.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 10:59 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

se vuoi solo sperimentare e prendere confidenza, non cè niente di meglio, ma mi raccomando non ti scoraggiare se non vedrai mai la fine di questo progetto...

PS. complimenti per il mezzo!
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 11:17 PM   #11
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT lol..te penny per me sei luca318 del bmw passion
Io ciò il mudellino in 24 dragon/revell della tua macchina.., per farla diventare come la mia (il cabrio)

io pure di la..son sempre lovegt40

Ultima modifica di lovegt40; 28-08-09 a 11:20 PM
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
De aerografo - consigli e chiarimenti...vi chiedo. motociclante Statico - Kits, Info e Varie 13 08-02-16 08:32 AM
Tm G4 - Motore SH - Problemi al carburatore chiedo consigli slight#111 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 11-08-09 01:43 PM
New entry,è sbocciata la passione XD chiedo consigli!! nemesis100hp Automodelli elettrici 4 07-07-09 02:29 PM
chiedo consigli e mi presento tratratra Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 20-11-08 10:29 AM
Ciao a tutti, chiedo consigli Matthewgt Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 15-11-08 06:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play