Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-09, 12:53 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Spray Tamiya TS-29 e similari

Il distributore italiano della Tamiya non fornisce più questo colore da luglio e quindi devo cercare un'alternativa. Molti mi hanno detto di prendere delle vernici Duplicolor o Talken codice RAL 9005. Ho trovato una bomboletta della Duplicolor, però non c'era scritto su se era acrilica o sintetica e il commesso non sapeva dirmi, inoltre di questa RAL 9005 c'è sia lucido che opaco. Quale bisogna prendere per avere un nero semilucido?
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 01:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il Dupli lucido è lucido.L'opaco è molto bello come finitura.Però non lo passerei come semi-lucido,almeno non come il TS29.
Io giocando con le varie mani di uno o l'altro ho sempre ottenuto i risultati come volevo,poichè nessuno dei due colori è "definitivo" dopo una passata o due.
Fossi in te li prenderei entrambi.Poi ti regoli man mnao.
E hai due bonze da 400 ml che userai molte volte...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 01:16 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per questo non sono convinto dell'alternativa alla Tamiya, troppi casini per i miei gusti...
Nessuno può fornirmi lo spray Tamiya se gli pago le spese di spedizione e le spese accessorie?
Ho visto che sul sito Modellismo.it c'è, ma come faccio a sapere se è disponibile oppure devo aspettare la fine di settembre come per tutti gli altri? Non vorrei pagare e poi aspettare 2 mesi perchè mi spediscano...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 01:42 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Per questo non sono convinto dell'alternativa alla Tamiya, troppi casini per i miei gusti...
Nessuno può fornirmi lo spray Tamiya se gli pago le spese di spedizione e le spese accessorie?
Ho visto che sul sito Modellismo.it c'è, ma come faccio a sapere se è disponibile oppure devo aspettare la fine di settembre come per tutti gli altri? Non vorrei pagare e poi aspettare 2 mesi perchè mi spediscano...
Scrivi un PM a "Gnanni" che e' il proprietario del forum nonch'è del negozio Modellismo Nanni di Bologna e della sua estensione in WEB Modellismo.it

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:20 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie. In alternativa nessuno può prendermelo dal proprio negoziante di fiducia?
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:23 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

guarda che se lo prendi da Nanni,o da Modellismo Baracca,in tre giorni arriva.......

Mi pare che ti stai "arenando" su una cosa da niente...

vai avanti su altre parti del modello,mentre aspetti la vernice.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da Baracca sono stato stamattina e mi ha confermato quello che mi hanno detto gli altri negozianti: nun c'è...
Mi sono arenato perchè per andare avanti nella costruzione ho bisogno di aver verniciato il telaio del suddetto colore...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:40 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non per dire ma a questo punto potresti risolverti molti problemi acquistando una aeropenna di base a miscelazione esterna,

questa Badger 250
oppure questa Badger 350

costano poco dai 15 ai 40 Euro al massimo, prendi anche una bomboletta d'aria compressa per aerografo e quindi puoi usare tutte le verici che ti pare

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 03:58 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ricordo di aver letto su un Tamiya M magazine,di quelche mese fa,che ci sono state delle bombolette Tamiya che davano problemi.
Nella'rticolino dicevano"a breve torneranno i TS Tamiya nei negozi",non so di che problema si trattasse,però se il TS29 non si trova,forse c'è un collegamento...
E' una vernice tra le più usate,quindi se manca nei negozi c'è un motivo valido...

Dai,aspetta un pochino,e intanto vai avanti con le altre cose..
O comincia un altro kit.Un "calssico" tra i modellisti...(me compreso)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 09:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No, credo che semplicemente non si trovano perchè sono le più usate e quindi si sono esaurite prima delle altre. Comunque, per non indugiare ancora, ne ho ordinate 2 dal negozio di Modellismo.it... e non se ne parla più...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spray tamiya in barattolo (aiuto) dani777 Statico - Kits, Info e Varie 2 17-03-08 08:47 PM
Consiglio su spedizione vernici spray ring Statico - Kits, Info e Varie 1 20-11-07 09:39 AM
[Vernici] Cromo Spray robi_j Statico - Kits, Info e Varie 5 05-11-06 01:33 PM
bombolette spray aandrea Mini4wd Principianti 3 07-01-06 01:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play