Vecchio 11-07-09, 04:33 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 2
emanuelemix è un newbie...
predefinito Come Pulire una Rapidograph

Quote:
Originariamente inviata da kenny Visualizza il messaggio
non preuccupatevi, il mio, dopo 6 anni di inattività è tornato come nuovo.

importante, se quando lo scuotete esce del liquido nero dai due fori sotto la punta, buon segno, vuol dire che il lavaggio funziona e tutte le croste e sporcherie del vostro pennino stanno facendo a pugni per uscire.
nel particolare di seguito l'innesto della cartuccia di china.

nella speranza di aver fatto cosa lieta, il professor Kenny saluta e si accommiata
Ciao kenny, ho un disperato bisogno del tuo aiuto.

sono uno studente liceale, durante l'anno ho utilizzato ogni settimana i miei due rapidograph della rotring, 0.2 e 0.5

il mio professore ha raccomandato di pulirlo durante le vacanze per evitare che si secchi e non funzioni più.

il problema è che non so smontarlo completamente: non riesco a sfilare via l'ago interno, ma riesco solamente a svitare le parti più grandi (per intenderci, guardando questa immagine: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...apidograph.png riesco a smontare fino al punto uno, ma al punto otto non ho idea di come si possa arrivare!)


ho un urgentissimo bisogno del tuo aiuto, visto che tra meno di 24 ore parto per la puglia e lascio tutto il materiale qui mi puoi spiegare come svitare nei minimi dettagli il rapidograph per poterlo pulire completamente??

fin ora l'ho immerso nell'acqua per 2 giorni consecutivi per 2 volte, anche sotto l'acqua corrente, ma non è andato via tutto e non riesco a tirarlo fuori


COME FACCIO? aspetto una tua risposta veloce!!

sono nelle tue mani, grazie 1000 in anticipo!
emanuelemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 11:01 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito