Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-09, 10:57 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [NOVITA'] Audi Sport Quattro by Ken.....

E' un po' di mesi che io e altri stiamo seguendo l'evolversi della situazione..Non se n'è mai parlato e fin ora mi sembrava prematuro aprire il discorso..
Ora,che si vede qualcosa di ufficiale,è arrivato il momento di "dibattere" di sta' cosa..
Sicuramente molti di noi hanno seguito passo passo la costruzione della Quattro "corta" di ken-rally sul suo sito,partendo ovviamente dalla base Reji(orribile).Dopo lunghe peripezie, il buon Kengo ha ottenuto una discreta riproduzione della macchina.gli ho rotto i maroni due o tre volte chiedendogli di fare come con la S4,un t.kit per la gioia del popolo..Si vede che lo hanno detto in tanti...perchè dopo un po' Ken ha deciso di riprovarci:rifare "in casa" un t.kit da vendere agli appassionati.
Dopo vari tentennamenti,e dopo sicuri problemi di non facile risoluzione(vedi in primis il tempo e le difficoltà di sbrigarsi da solo un lavoro simile),ha deciso di affidarsi ad un "partner" che fosse già avviato a certe cose..Confesso che,quando mi scrisse che si appoggiava ad una ditta del settore,mi ero già immaginato un bellissimo t.kit MF Hiro..O St27...una cosa del SOl Levante,insomma..Poi,purtroppo,mi scrisse dopo un po' di temp o,che aveva stretto un accordo con il "crucco" famoso di ScaleProduction....(!)
Gli dissi subito che avevo le mie titubanze a riguardo...(e non solo io,vero Gionc?)ma roami la cosa era fatta.Oggi mi ha scritto che Graber e parla su lsuo sito,ed in effetti così è.E' solo una foto.Ma la cosa e' ufficializzata.
Che ne pensate?
Non si può certo cambiare le cose,e' solo per condividere il parere di noi del forum su un modellino che,fatto bene,aspettiamo da tanto tempo...

SCALE-PRODUCTION - Kleinserien-Modellautos und Zubehör im Maßstab 1:24/25

Ah,dimenticavo...Ken era partito con una stima del costo sui 50 euro..Ora,con Graber di mezzo,secondo me si arriverà al doppio......
Spero di sbagliarmi...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:37 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da quello che scrive Graber sembra che Ken gli abbia fatto il proto, mentre sappiamo benissimo che la storia è un tantino capovolta... vabbè vècio: contate sempre anche me nella congrega dell'acquisto comunitario
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:57 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì,lo so che alla fine una la si prende.
Solo che mi scoccia dare soldi a quello là..
Avanzo ancora 25 euro...

Uh..Potrei farmeli scalare dall'acquisto...
Ma di sicuro mi arriverebbe una scatola con dentro un mattoncino di cotto....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 09:46 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Sì,lo so che alla fine una la si prende.
Solo che mi scoccia dare soldi a quello là..
Avanzo ancora 25 euro...

Uh..Potrei farmeli scalare dall'acquisto...
Ma di sicuro mi arriverebbe una scatola con dentro un mattoncino di cotto....
Fosse rimasto tutto in casa Ken forse era meglio...ma...pazienza...
E' sempre comunque un kit in più...e...delle Audi Gruppo B è di sicuro la più bella secondo me...
Vedremo adesso a quanto lievita il prezzo e soprattutto di che qualità saranno le varie stampe del kit...
Ne avevamo già parlato un pò di tempo fa Ale...se fate l'acquisto, mi aggiungo a Giovanni e ne prendo una pure io...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 10:35 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Fosse rimasto tutto in casa Ken forse era meglio...ma...pazienza...
E' sempre comunque un kit in più...e...delle Audi Gruppo B è di sicuro la più bella secondo me...
Vedremo adesso a quanto lievita il prezzo e soprattutto di che qualità saranno le varie stampe del kit...
Ne avevamo già parlato un pò di tempo fa Ale...se fate l'acquisto, mi aggiungo a Giovanni e ne prendo una pure io...
Alberto,ci sentiamo via mail...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 10:42 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il cruken mi diceva di non esser stato così sorpreso dalla qualità del master, boh io ho fiducia cieca del buon Kensan, piglierei a scatola chiusa. Non so ancora la consistenza ma se si tratta di carrozzeria e decals una buona partenza potrebbe essere sui 60/70 iuri: te Sandro hai foto di Ken da mostrare, con i pezzi? Ha lavorato anche su interni e motore?

Mmmm mi rompe privarmi della quattro stretta, mi toccherà mettermi a caccia pure di un altro 4...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 10:45 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il crucco è maldestro...Sono pronto a scommettere che avrà qualche "colpo gobbo" nella manica.....quando sfornerà il kit..
Riguardo ai pezzi c'è la scocca,ecc..ma di preciso non so..
Nel sito di Ken ci sono i passaggi del WIP,ma poi ha pensato di stamparlo,e la cosa è meno "chiara" del cosa sì e cosa no..
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 12:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Il cruken mi diceva di non esser stato così sorpreso dalla qualità del master, boh io ho fiducia cieca del buon Kensan, piglierei a scatola chiusa. Non so ancora la consistenza ma se si tratta di carrozzeria e decals una buona partenza potrebbe essere sui 60/70 iuri: te Sandro hai foto di Ken da mostrare, con i pezzi? Ha lavorato anche su interni e motore?

Mmmm mi rompe privarmi della quattro stretta, mi toccherà mettermi a caccia pure di un altro 4...
Giò, è un curbside, senza motore...ha solo la meccanica nella parte bassa del telaio (cambio, differenziali scarico ecc ecc).
Per gli interni, non saprei, dalle foto pare abbia lavorato grosso anche li, ma, l'esperto di Gr.B è Ale, lui sa quali differenze ci sono fra le varie evoluzioni Audi...
Cmq, mi pare Ken abbia fatto un gran bel lavoro, almeno a vedere dalle sue foto...
Poi...vedremo...
Ale, poi ti rispondo...
Icone allegate
[NOVITA'] Audi Sport Quattro by Ken.....-quattrosportshb84tdc-1b.jpg   [NOVITA'] Audi Sport Quattro by Ken.....-quattrosportshb84tdc-7b.jpg  

Ultima modifica di albertop; 04-06-09 a 12:06 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 01:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ken ha lavorato bene..Addirittura ha "alzato" il muso della scocca Reji,perchè era troppo spiovente.Non ho capito i passaggi dei fari anteriori,e di alcune decals,ma sono dettagli.
Se il Crucco non si marcia troppo sopra col prezzo,avremo una bella Sport Quattro da mettere tra le altre gr.B......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 02:48 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Bel soggetto, continuo a non capire perchè si ostinano a fare transkit quando del kit di partenza usano si e no 3 pezzi in croce. Dell'audi non è nemmeno buono il pianale, dato che è un bel po più corto di passo. Forse i fari dietro vengono buoni, e il parabrezza....

Forse però....facciamo un transkit così mangiamo tutti (chi fornisce il kit di base e chi fornisce il transkit)?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 03:21 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sinceramente non mi frega niente se è un kit o un t.kit..basta sia valido e non costi una esagerazione.
Poi se c'è da segare un pianale e accorciarlo un po',no problem..Ho fatto di peggio...(spendendo molto)

Avere qualcosa a casa che ti garantisce un buon risultato senza smadonnare di brutto,è cosa buona.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 07:21 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Che notiziona!!! Mi aggiungo anch'io all'acquisto....per la S4 sono arrivato tardi, ma questa non mi scappa
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:11 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

posso aggiungermi?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 09:08 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
posso aggiungermi?

Guarda che è tutta resina..cedro...
Che te ne fai?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 09:42 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Fermacarte... ?


Ci vuole qualcuno che le faccia almeno il motore.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Audi quattro E2 subaru555wrc Statico Work in Progress 39 25-12-06 09:42 PM
consigli per Audi Quattro E2 subaru555wrc Statico - Kits, Info e Varie 4 25-11-06 11:38 AM
AUDI QUATTRO TAMIYA rally67 Statico Work in Progress 84 05-12-05 11:49 AM
AUDI QUATTRO MARLBORO pillos Statico Work in Progress 32 28-11-05 08:21 AM
Audi quattro: revell o tamiya? zaky Statico - Kits, Info e Varie 42 02-09-05 05:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play