Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-10, 02:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 13
urka83 è un newbie...
predefinito [Auto] Tamiya-Bozian Racing Peugeot 206 WRC Monte Carlo'05-Scala 1/25

Buongiorno a tutti,

Sono un "modellista" alle primissime armi, ho da finire una bella Peugeot 206 WRC monte carlo'05 della tamiya.
Andando in giro per internet e per il forum mi sono accorto che nei modellini da rally non usate le decals per le cinture di sicurezza( quelle in dotazione), ma un materiale per riprodurre fedelmente le cinture.
Spero di essermi fatto capire, e vi chiedo appunto che cosa usate e come riprodurle per un prossimo modellino.
Un'altra piccola domanda, io abito nel sud di milano e cerco un negozio di modellismo dove trovare kit di auto e moto.
Questo l'ho trovato per caso a Como durante una piccola gita.

Grazie mille!!
urka83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 03:16 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Ho spostato il thread nella sezione corretta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 03:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto!!!
guarda qua...

http://www.modellismo.net/forum/stat...sicurezza.html
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 04:05 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Ciao,

a milano in zona sud puoi trovare qualcosa da giopi in via Giambellino 84 (è un bel po che non ci vado, non so come sia messo ad assortimento), Scientific via Rembrandt 43 (da questo non ci vado da ancora più tempo...), oppure togliti il pensiero e vai dal soldatino (www.alsoldatino.com anche se scopro adesso che sta ristrutturando il magazzino e quindi riceve solo su appuntamento) Il proprietario del soldatino lo puoi trovare in questo forum sotto le mentite spoglie di LOVEGT40.
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 11:01 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 13
urka83 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte.
ho ancora dei dubbi con le cinture sinceramente...chi mi riesce a dire il materiale e come si costruiscono. Almeno per capire la prossima volta come farle .
Grazias
urka83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 01:00 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 1
Elmorisco è un newbie...
predefinito

Purtroppo Scientific ha chiuso...
Elmorisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 01:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto.
Essendo io di Torino non saprei quali negozi indicarti, ma se hai voglia di farti una gita fino a Monza, c'è Baracca che è molto fornito di Kit e accessori. Oppure se non vuoi andare fino a Monza basta che visiti il sito e puoi ordinare on line.

Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, io solitamente uso la stoffa di cotone delle camicie che ha una trama molto fine e da l'idea della cintura.
Sulle auto da rally la grande maggioranza ha le cinture di colore rosso, e per evitare di colorare la stoffa di rosso o nel caso delle Subaru di blu, la stoffa è già del colore che mi serve.

Per fare in modo che non si sfilacci durante il ritaglio della striscia che servirà da cintura, immergo il pezzo di stoffa in una soluzione di acqua e vinavil ( la soluzione deve essere molto liquida) in modo che le fibre si leghino. Lascio asciugare e sono pronte per essere tagliate in striscie.
Applico i vari passanti e chiusure metalliche (fotoincisioni per cinture di sicurezza, che trovi da Baracca) e le decals Sabelt o Britax o quello che la vettura richiede.
Spero sia stato chiaro nel procedimento.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Peugeot 206 WRC - Team Bozian - Montecarlo 2005 ricky78 Statico Work in Progress 35 16-12-20 02:45 PM
[AUTO] Tamiya Peugeot 206 WRC 1999 1:24 SPLASH Statico Work in Progress 86 03-04-12 09:28 PM
[AUTO] Peugeot 307 WRC Scala 1:24 decals Statico Work in Progress 12 21-06-08 03:17 PM
[AUTO] PEUGEOT 206 MONTE 2003 lucky851 Statico Work in Progress 33 19-09-06 11:17 PM
Colore carrozzeria 206 Wrc Bozian racing... gladio76 Statico - Kits, Info e Varie 6 27-12-05 07:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play