Vecchio 20-03-10, 07:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 3
paolo1979 è un newbie...
predefinito spesa primo modellino

ciao marco

mi sono appena iscritto al forum e spero di non sbagliare sezione se scrivo il mio primo messaggio qui.

ho letto la tua guida introduttiva e ho capito molte cose. ora volevo iniziare il mio primo modellino e, prima di procedere all'acquisto, vorrei fare a te (o a chiunque altro possa darmi una risposta abbastanza completa) la seguente domanda:

indicativamente, escludendo il costo dell'acquisto del modellino, qual è la spesa che devo aspettarmi di dover sostenere per procurarmi il necessario per portare a termine il mio modellino (senza avere il kit perfetto, ma qualcosa di accettabile per iniziare e fare un lavoro decente)?

immagino peraltro che la spesa maggiore sia quella per il trapanino elettrico e le punte. a cosa serve esattamente e, soprattutto, è necessario per uno alle prime armi?

ti ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per salutare te e tutti i visitatori di questo forum

ciao!
paolo1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 01:14 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Ho spostato il tuo intervento creando un thread dedicato

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 03:15 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 3
paolo1979 è un newbie...
predefinito

ciao!
grazie
paolo1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 04:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Ciao;benvenuto e buon divertimento d'ora in avanti con questo fantastico e creativo hobby.....
Essendo alle prime armi ti posso consigliare(come molti altri faranno!)di non fare il passo piu' lungo della gamba,e cioe':studiati bene il kit e cerca di reperire i colori base per terminarlo.Soffermati su 2 tipi di collante(liquido e pastoso!)e acquista qualche pennellino a punta sottile(in base alla scala del modello!).Se il kit che hai preso e' di plastica ed e' di marche piu' comuni e diffuse(Tamiya,Revell,Italeri etc,)tralascia per adesso l'acquisto di un trapanino con le punte e le frese(non e' necessario subito!).Quando avrai completato il tuo primo modello se l'impatto non e' stato violento avrai voglia di iniziarne un altro con piu' entusiasmo del primo,e sentirai la necessita' man mano di acquistare materiali sempre piu' specifici(e costosi!!) che ti aiuteranno ad ottenere una resa piu' spettacolare.Ma il vero e unico consiglio che mi sento di darti e':non fermarti e non scoraggiarti di fronte a nessuna difficolta' durante il montaggio,l'esperienza sapra' ripagarti!
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 09:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 3
paolo1979 è un newbie...
predefinito

grazie mille type-r75!

sei stato molto d'aiuto. infatti avevo proprio paura di quello, cioè di fare il passo più lungo della gamba, e avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano a capire davvero con che cosa cominciare. mi sembra un consiglio sensato quello di farlo con lo stretto necessario e poi acquistare via via sempre più utensili, ma facendolo con cognizione di causa, cioè dopo essermi reso conto personalmente di ciò di cui ho bisogno man mano che faccio progressi con la mia abilità di costruzione.

nei prossimi giorni o settimane acquisterò un bel modellino e vedrò come va il primo impatto. sinceramente non vedo l'ora

ciao!
paolo1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[HELP] Primo modellino jediknight Statico - Kits, Info e Varie 12 17-02-09 08:13 PM
mi presento,primo modellino fraguly87 Statico - Kits, Info e Varie 6 28-08-08 12:39 AM
help primo modellino! lucce Presentazioni 0 25-08-08 06:09 PM
Primo modellino! Acquistato titiro Navi & Velieri 8 13-01-08 08:42 PM
Mio primo modellino!!!! H.M.S VICTORY alemaz Navi e velieri Work in Progress 3 26-02-07 01:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play