Vecchio 29-05-09, 06:17 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
...come pure i deltoni da drift e salita di Errani son belli eh...
L'r20 a maggio s'è cotta.
Cambia un bel po' il muso...ma è aggressiva un bel po'.
So che Capirossi dovrebbe essere pilota di errani da quando smetterà con le moto.

Scuderia Errani Team - rally mondiale e campionato italiano

Picasa Web Albums - Toch

Spero che Capirossi trovi di meglio da fare...Quell'Errani lì è un tipo un po' "strano"...
Tamarrisime le sue Delta..
Le porta ovunque...ogni fiera,evento ..ogni scusa è buona..Non so a che pro...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 06:30 PM   #17
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto tutto, anche perchè indirettamente lo conosco tramite due piloti della zona.
diciamo che è un pelino spaccone dai..un so tutto io.
A milano si dice ganassa...

Tornando alle ecv.
Ho trovato anche la mail di quello che l'ha fatta, e CI ho mandato una mail chiedendoCi qualche info (+ che altro UNA misura che sia una...tutta a occhio mi vien brutto partire con un lavorone così)..e poi..qua ci vuole la gente di Turin:
Domanda....ma la ECV2 non era al museo della lancia di Torino?.
No perchè qua c'è uno che ce l'ha in garage, e se non sbaglio ne han fatta una sola.
La ecv1 invece sta da anni in giappone...persa completamente, dato che i giappi stan ricomprando tutto quello che è figo di itaGGliano, inclusi i 112 abarth.
(amico con deltone evo spettacolare a motore nuovo..pagato CASH 60 mila euro nel 2005..)

Il Blog di Toch: lancia ECV2
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 06:51 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah...che in Giappone abbiano la ECV "1" ne dubito..
Comunque,magari...Così sulla terra quella macchina esiste ancora....
Io sapevo che l'unica ECV presentata ad un salone(non ricordo quale) fu usata per poi svilupparci sopra la ECV2.

Io a Padova,anni fa,vidi la ECV2 il cui proprietario era un signore in giacca e cravatta,che alcuni qui sul forum conoscono..(credo Pillos?)
Quel garage lì è il suo,forse...

Su Grace non parlano di chi sia il proprietario..

Boh..
Icone allegate
[AUTO]Lancia Delta ECV1 e 2-ecv2-ant.jpg   [AUTO]Lancia Delta ECV1 e 2-ecv2-dx.jpg   [AUTO]Lancia Delta ECV1 e 2-ecv2-rear.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 07:04 PM   #19
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah..io della ecv 1 ho trovato sto sito, dove sembra conciata abbastanza (dovrebbe mica essere del 1986, mentra la 2 è del 1988, giusto?)
LANCIA DELTA ECV

se il signore in questione è quello che dico io (cioè il padrone di rossocorse al secolo giorgio schon, mio ex datore di lavoro,co-padrunazzo della Jas Honda)posso chiedere direttamente alla fonte.
Io so che nel 2006 quando ero lì vidi una buona parte della sua collezione nel sotterraneo della jas, scena da film, dove accendendo la luce ho visto LA LUCE, e di lancia so che è uno dei maggiori se non IL maggiore collezionista italiano.
Da lui lì sotto vidi, il betone montecarlo endurnace bianco e rosso che fa la esci, un paio di stratos (non chiedetemi le versioni esatte perchè nn ne so molto..cmq eran stratos da corsa e non stradali) 2 delta s4 martini ufficiali, il prototipone della s4 da corsa, 2 lancioni aurelia b24 cabrio, la Lc1 e la Lc2 complete coi ricambi, una marea di vecchiume anni 50 e 60 della lancia che non conosco ma so che costa un botto.
però ECV2 proprio non mi pare.
Appena vedo il socio che lavora lì CE lo chiedo...cmq può essere eccome eh.

per la cronaca il personaggio in questione NON è amichevole con gli appassionati.
Dopo aver saputo che ero lì a farmi le pippe davanti a sto delirio di auto ha fatto sparire tutto, portando tutto in un museo privato e CHIUSO a casale monferrato (ha un castello..fatto investimentino)
Probabile che il garage sia quello..chiedo e poi vi dico.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 07:35 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non mi pare che Schon possieda una ECV2, ho visto parecchi servizi sullla sua collezione ma mai la ECV. Ho provato a contattarlo più volte per vedere la LC2 (postuma) che ha ma non mi ha mai risposto: se riesci ad aiutarmi tu....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 07:54 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il soggetto che era al salone di Padova era di Torino.
E,come il tuo ex datore di alvoro,con gli appassionati non aveva un gran feeling..Non ci ha aperto il cofano nemmneo dopo averlo pregato in tre...
Forse ci voleva una gnocca come si deve...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 10:55 PM   #22
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh no gionc, davvero...conosciuto ben benino, non si presta per nulla a questo tipo di cose.
E' proprio un ricchissimo, forse ha feeling solo con quelli delle riviste che gli fanno una notevole pubblicità, ma lui è davvero troppo tanto dentro a cose grosse.
E' stato quello che ha deciso il best of the show del 60esimo della ferrari (andato al p4), ma sul serio NON sono persone con le quali riesci amichevolmente a discutere.
Son ricconi che stan per cavoli loro, con altri ricconi del loro livello.

Il sotterraneo della jas cmq era da paura..tanta tantissima roba.
Pure io ci son rimasto così quando ho saputo che da li a poco spostò tutto per chissàdove, sospetto davvero gli abbia dato fastidio anche solo il fatto che qualcuno perdesse 10 minuti a sbavare un po' dietro alla sua roba.

Tieni presente che nel paddock di monza,dopo aver montato col sangue TUTTO lo stand si fece una mega tavolata con dentro tutti gli addetti ai lavori.
Loro, i boss...tavolo a parte (1 metro eh..)con tovaglia diversa e cameriere apposta per loro.
Tutti gli altri, tra cui ovviamente me e tutti i meccanici di tutte le scuderie in un tavolone tipo bud spencer a parlare di motori e mignotte, sia in italiano, che in inglese che in tedesco...

gente strana i ricconi.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-09, 11:25 AM   #23
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

MITIKOOOOOOOOOOOO:
Stamattina ricevo questa mail..

buongiorno,

non ho, a differenza delle altre auto disegnate da me, il piano di forma in scala 1:1 della ECV, ma ho i disegni in 1:10 della vettura; li recupero e le invio il tutto

un saluto




..ok a sto punto direi che ho la documentazione appropriata per farci qualcosa di fico...
Bestiale come si riesca ad accedere alle fonti con internet.
Coma quando contattai Forghieri... anche il papà della ECV2 si è dimostrato gentilissimo e cortese.

Anni luce rispetto ai ricconi che le posseggono... son troppo contento...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-09, 12:20 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
MITIKOOOOOOOOOOOO:
Stamattina ricevo questa mail..

buongiorno,

non ho, a differenza delle altre auto disegnate da me, il piano di forma in scala 1:1 della ECV, ma ho i disegni in 1:10 della vettura; li recupero e le invio il tutto

un saluto




..ok a sto punto direi che ho la documentazione appropriata per farci qualcosa di fico...
Bestiale come si riesca ad accedere alle fonti con internet.
Coma quando contattai Forghieri... anche il papà della ECV2 si è dimostrato gentilissimo e cortese.

Anni luce rispetto ai ricconi che le posseggono... son troppo contento...
specie se son ricconi ereditieri
fossi figlio di giorgio armani (cosa assai improbabile ma li si parlava di UNA stilista) avrei anch'io il sotterraneo pieno di rumen... opps catorci
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-09, 12:50 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Mah...che in Giappone abbiano la ECV "1" ne dubito..
Comunque,magari...Così sulla terra quella macchina esiste ancora....
Io sapevo che l'unica ECV presentata ad un salone(non ricordo quale) fu usata per poi svilupparci sopra la ECV2.

Io a Padova,anni fa,vidi la ECV2 il cui proprietario era un signore in giacca e cravatta,che alcuni qui sul forum conoscono..(credo Pillos?)
Quel garage lì è il suo,forse...

Su Grace non parlano di chi sia il proprietario..

Boh..
Tre anni fa circa, ho avuto l'occasione di fare visita privata insieme ai miei soci del club al museo Lancia, ho conosciuto il direttore responsabile e devo dire che era una persona molto disponibile, forse perchè gli dissi che avevo collaborato con Giugiaro e Pinifarina, l'allora presidente del mio club è stato responsabile dei progetti Lancia tra cui le delta, dalla 16V alle evo6.
Le auto esposte erano tutte aperte, e come una faina mi sono fiondato a palla, sopra, dentro, di sotto, e fin dove riuscivo ad infilarmi facendo due cd da 4GB di foto.
Ora il discorso è cambiato, in quanto il museo è stato smantellato e da quel che ne so, il tutto è stato rinchiuso dentro ad un capannone chissà dove in Piemonte. Della ECV2 ho solo poche foto in quanto era sistemata in un'angolo angusto e quindi inaccessibile per entrarci. Provo ad indagare dove sono andate a finire e chissà che si riesca a fare un po di documentazione.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-09, 09:30 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Progetto davvero interessante...sono due macchine stupende. Per la ECV2, però, la vedo molto dura.

Quanto alla stradale sapete qualcosa di più?? L'amico di ken ha fatto un gran lavoro...l'avrà fatta solo per lui??
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 12:25 PM   #27
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, vero..molto dura per la 2...cmq adesso aspetto i disegni e poi vedo.

S4 stradale notevolissima in effetti...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 05:11 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di bisho
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Menaggio (Co) sul lago
Messaggi: 72
bisho è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Mah...che in Giappone abbiano la ECV "1" ne dubito..
Comunque,magari...Così sulla terra quella macchina esiste ancora....
Io sapevo che l'unica ECV presentata ad un salone(non ricordo quale) fu usata per poi svilupparci sopra la ECV2.

Io a Padova,anni fa,vidi la ECV2 il cui proprietario era un signore in giacca e cravatta,che alcuni qui sul forum conoscono..(credo Pillos?)
Quel garage lì è il suo,forse...

Su Grace non parlano di chi sia il proprietario..

Boh..
la ECV 1era stata presentata al motorshow di bologna nel 1986, quando doveva correre nel gruppo s, poi è stata distrutta per poter assemblare la ECV 2, perchè il telaio dovrebbe essere lo stesso in materiali compositi, e quella che si vede in giro in internet dovrebbe essere una s4 modificata in modo da realizzare la ECV 1 da poter essere esposta, anche perchè di motori triflux dovrebbero essere tre o quattro in circolazione.
bisho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-09, 03:19 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito



















dalla livre non mi parrebbe lei,mah...



__________________
Ex Tempore

Ultima modifica di nipponts; 02-06-09 a 03:42 PM
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-09, 05:43 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecv1, ecv2, evo, lancia

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] lancia delta evoluzione (hasegawa) ultimo Statico Work in Progress 13 02-04-09 09:07 PM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 12:48 AM
[AUTO] Lancia Delta evo. 93 esso hasegawa cl77 Statico Recensioni Kit 2 05-05-07 09:14 PM
[AUTO] Lancia Delta S4 Martini albertop Statico Work in Progress 49 04-01-07 10:30 PM
[AUTO] Lancia Delta integrale 16v (rossa) maestro691 Statico Work in Progress 71 11-12-06 11:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play