Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-09, 05:51 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito Libere Considerazioni sulle Regole della Sezione "Vendo & Scambio"

Ecco copiato il thread in questa sezione.

Ora potete sbizzarrirvi qui con i vostri dubbi, commenti e suggerimenti

Ciao ciao
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"

Ultima modifica di decals; 27-05-09 a 01:09 PM
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 09:37 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Insomma: nessuno di voi le ha nemmeno mai viste in giro? Io no ... che faccio? Regalo il kit a mio figlio per paciugare un po' ?
Eccoti beccato anche te a fare gli "UP" camuffati , la legge e' uguale per tutti quindi la prossima volta sono costretto a cancellare l'inserzione

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:07 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di mikimodels
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 403
mikimodels è un newbie...
predefinito F2000 Tab...aie

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Insomma: nessuno di voi le ha nemmeno mai viste in giro? Io no ... che faccio? Regalo il kit a mio figlio per paciugare un po' ?
Potresti chiederle a Tameo, che ha o aveva in catalogo la F2000 e c'erano pure quelle.
Solitamente sono molto cortesi e potrebbero risolverti il problema.

Ciao, Michele
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:44 AM   #4
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,173
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Eccoti beccato anche te a fare gli "UP" camuffati , la legge e' uguale per tutti quindi la prossima volta sono costretto a cancellare l'inserzione

Ciao ciao

mi permetto di ribattere a questa cosa, e a fare una mia personale osservazione.
il caro maxsanto (scusa se ti cito, ma prendo ad esempio il tuo caso), una volta messa l'inserzione non ha ricevuto risposta....
son passati 10 giorni dalla sua richiesta, molti di noi forumisti non stanno qui giorno e notte, e magari qualcosa scappa, non si leggono tutte le richieste di vendo e scambio......magari scappa proprio a qualcuno che ha 80 fogli di ste decal e le cederebbe volentieri al nostro ricercatore.
quindi mi chiedo: bannare gli up è proprio necessario???cazziare per un sollecito è proprio utile???

certo di sollevare una discussione già avvenuta mi ritiro nelle mie stanze
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:12 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
mi permetto di ribattere a questa cosa, e a fare una mia personale osservazione.
il caro maxsanto (scusa se ti cito, ma prendo ad esempio il tuo caso), una volta messa l'inserzione non ha ricevuto risposta....
son passati 10 giorni dalla sua richiesta, molti di noi forumisti non stanno qui giorno e notte, e magari qualcosa scappa, non si leggono tutte le richieste di vendo e scambio......magari scappa proprio a qualcuno che ha 80 fogli di ste decal e le cederebbe volentieri al nostro ricercatore.
quindi mi chiedo: bannare gli up è proprio necessario???cazziare per un sollecito è proprio utile???

certo di sollevare una discussione già avvenuta mi ritiro nelle mie stanze
Caro Alex,
come ho gia' scritto piu' volte, le regole non le ho fatte io ma colui che ci ospita nel suo forum, il quale chiede di farle rispettare, inoltre alcuni nuovi arrivati mi hanno accusato di usare due pesi e due misure a beneficio dei vecchi utenti del forum rispetto ai nuovi, cosa che almeno per quanto mi riguarda non e' assolutamente vero, non so per le altre sezioni. Se pensate che io mi diverta ad intervenire vi sbagliate, a me non viene in tasca nulla se qualcuno riempie di UP la sezione o fa le inserzioni in modo errato. I treads non letti rimangono evidenziati in grassetto quindi anche se uno non sta tutti i giorni attaccato al forum puo' sempre vedere quelli che non ha ancora letto

Si vede che sei invecchiato in questi giorni stai diventando brontolone anche tu, pensa quando raggiungerai gli ...anta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:19 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

è giusto che le regole vadano rispettate, ma qui siamo in un forum... insomma dai, un pochettino di elasticità...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:26 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
è giusto che le regole vadano rispettate, ma qui siamo in un forum... insomma dai, un pochettino di elasticità...
io sono piu' elastico di una molla, nelle altre categorie le inserzioni o i threads non conformi alle regole spariscono senza alcun preavviso

http://www.modellismo.net/forum/auto...p-vietati.html

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
mi permetto di ribattere a questa cosa, e a fare una mia personale osservazione.
il caro maxsanto (scusa se ti cito, ma prendo ad esempio il tuo caso), una volta messa l'inserzione non ha ricevuto risposta....
son passati 10 giorni dalla sua richiesta, molti di noi forumisti non stanno qui giorno e notte, e magari qualcosa scappa, non si leggono tutte le richieste di vendo e scambio......magari scappa proprio a qualcuno che ha 80 fogli di ste decal e le cederebbe volentieri al nostro ricercatore.
quindi mi chiedo: bannare gli up è proprio necessario???cazziare per un sollecito è proprio utile???

certo di sollevare una discussione già avvenuta mi ritiro nelle mie stanze
Guarda, io sono fondamentalmente d'accordo con te. Non capisco la necessità di bannare uno che cerca di comprare o vendere qualcosa, soprattutto pensando che effettivamente non tutti guardano il forum giorno e notte e non vale neppure il discorso che uno si collega, fa "una ricerca di chi cerca" decal per la Revell F1-2000. Può essere anche che io non lo capisca perchè sono limitato, quindi se qualcuno volesse spiegarmelo, ben venga. Posso capire chi fa 2 up al giorno, come ho visto fare ad alcuni in passato, un uppino dopo 10gg di un'inservione vista da 39 utenti ... veramente uno lo fa perchè ha il dubbio che chi potrebbe rispondere positivamente a tale inserzione non abbia avuto la possibilità di vederla. Quale altra strada avrei dovuto seguire secondo voi?

Per contro però ... sono convinto che le regole, per quanto uno può non essere d'accordo, ci sono e vanno rispettate, soprattutto, scusate il gioco di parole, per rispettare tutti. Se le regole ci sono, uno si adegua, altrimenti va da un'altra parte. Quindi mi rimetto al giudizio della corte e di ZioModel, il suo rappresentante massimo, senza incazzarmi e senza sentirmi offeso. Scrivendo sapevo che sarei andato in contro a questo, ma se non lo avessi fatto, non avrei probabilmente mai avuto una risposta da Michele, il quale in prima battuta non aveva visto probabilmente la mia richiesta. Ne approfitto per ringraziarlo: contatterò Tameo o mi appoggerò ad amici influenti del forum, tipo R40 o Davide , per raggiungere ste cacchio di decal.

In conclusione: ho recepito l'ammonizione di Robi ma forse nel regolamento c'è qualcosa da rivedere.

Ciao.
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:32 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

niente da fare...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:35 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Rissa! ... rissa! ... rissa!
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:39 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per qualsiasi ulteriore commento o dimostranze su questo argomento rivolgersi prego alla persona di competenza :

Forum Modellismo.net - Visualizza profilo: gnanni

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:44 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito

Piccolo appunto.
Io il forum lo seguo pochissimo da ora mai molto tempo, e mi capita molto spesso che debba andare anche in terza pagina per trovare i topic che mi sono perso, ma quelli segnati in grassetto li vedo solo nella prima pagina
detto questo credo che a chi ci ospita faccia molto meno piacere vedere una discussione del genere in una sezione che è tutto tranne che quella giusta.
propongo di chiudere, e il diretto interessato apra un topic nuovo.
Che dite se pòffffffffaaaa???????
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:46 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Faccio notare che i miei non sono commenti sensati ... sono parole buttate li a caso ... per camuffare un UP bello e buono ...
.
.
.


.


__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:50 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Faccio notare che i miei non sono commenti sensati ... sono parole buttate li a caso ... per camuffare un UP bello e buono ...
.
.
.


.


Lo sappiamo lo sappiamo quando mai escono cose sensate da un Veronese? (ps: Si scherza ne')
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:51 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

ma che rissa max...

il problema è che nel forum ci sono sempre meno partecipanti, sempre meno interventi...

vuoi per la crisi, perchè non ci sono grosse novità da parte delle case costruttrici di kit, vuoi perchè tutti abbiamo meno tempo, vuoi anche per Obama o per l'effetto serra... non lo so, ma credo che abbai contribuito anche l'attegiamento da carabiniere con lo schioppettino in mano sempre all'erta a cazziare ogni minimo errore.

il tasto "cerca" per esempio, secondo me è un ottimo strumento per un esperto del forum, ma per uno nuovo no! Non da la possibilità ai nuovi utenti di farsi conoscere, rende il forum una enciclopedia limitando il confronto con gli altri modellisti insomma, quindi diminuiscono anche gli stimoli.

le regole ok, vanno bene e tu ziomodel fai bene a farle rispettare, ma dai su, anche max non mi sembra abbia fatto chissà che violazione grave...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aiuto]Audi Quattro Revell Decal marcogti Statico - Kits, Info e Varie 4 26-03-07 12:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play