Vecchio 09-04-09, 08:53 AM   #1
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979

Ciao a tutti stavo cercando delle references per realizzare la Beta Montecarlo turbo gr. 5 versione alitalia che corse il giro d'Italia del 1979. Credo che possano andare ugualmente bene anche le foto della versione rossa e nera (sempre corta) che corse nello stesso anno con il numero 577. Se qualcuno può darmi una mano...

Ovviamente la scala è 1/43
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 12:53 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Ciao a tutti stavo cercando delle references per realizzare la Beta Montecarlo turbo gr. 5 versione alitalia che corse il giro d'Italia del 1979. Credo che possano andare ugualmente bene anche le foto della versione rossa e nera (sempre corta) che corse nello stesso anno con il numero 577. Se qualcuno può darmi una mano...

Ovviamente la scala è 1/43
E' il kit di Gamma models? Auguroni!!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 03:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quando presi il kit di Hiro,mi misi a cercare come uno scemo..Ma non si trova quasi nulla...
Ho qualche foto presa da AutoSprint...Ma con lo scanner non ho un grande rapporto........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 04:01 PM   #4
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E' il kit di Gamma models? Auguroni!!!
No parto da una base Racing43 e via di "pesanti" modifiche, ieri sera è stata accorciata la coda, stasera comincerò a lavorarmi l'anteriore che è differente.

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Ho qualche foto presa da AutoSprint...Ma con lo scanner non ho un grande rapporto........
Mi servirebbe soprattutto un immagine del posteriore se mi dici che quella di Hiro è corretta utilizzo quella come modello
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 04:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,Hiro ha lavorato bene,come modifiche rispetto alla versione a coda lunga.
Se riesco a scannerizzarle,le metto a disposizione...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:55 PM   #7
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Un grosso grazie a Bisho per avermi segnalato quelle foto oltretutto c'è una splendida immagine del posteriore della 576 che sarà utilissima e un grazie anche a Sandro67 che mi conferma che Hiro, per lo meno per quanto riguarda la riproduzione delle fattezze del modello, ha lavorato in maniera egregia quindi userò anche le foto del loro modello montato messe sul loro sito.
Posto una foto di un modello, con alcuni evidenti errori che spero di evitare, a confronto con le immagini dell'auto reale.
Allora il primo e più evidente è che la coda non è stata ridotta come lunghezza, la seconda è che manca il sedile del navigatore, anche il muso mi lascia perplesso secondo me è da rifare riducendo le dimensioni dello spoiler anteriore (sicuramente è così sul modello di Racing43 su cui sto intervenendo che riproduce la versione blu da pista dell'anno successivo), inoltre gli specchietti sono della forma sbagliata per quanto riguarda il braccio di sostegno quelli della versione reale assomigliano di più a quelli della 037 che non a quelli usati nel kit, inoltre ma questa è più un impressione che non una certezza, chiedo a Sandro67 di verificare, se ha tempo e voglia sul MFH se è veramente così, che la coda non finisca verticale come quella da pista ma sia leggermente inclinata verso le ruote man mano che scende (non so se sono stato spiegato in questa frase)
Chiedo conferma di quanto da me sostenuto a chi magari ha più occhio di me a questi "dettagli" o conosce meglio la vettura
Icone allegate
References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-lancia-imgp0514.jpg   References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-lancia-1979-giro-d-italia-walter-rohrl-gilles-villeneuve-monte-carlo-3.jpg   References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-lancia-1979-giro-d-italia-walter-rohrl-gilles-villeneuve-monte-carlo-2.jpg  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 12:39 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

avevo fatto parecchie foto,a suo tempo,sulla Beta Hiro...Ma non le trovo...Dovresti cercare nel forum,dicembre 08 mi pare..
Ho trovato solo questa della coda,dopo che avevo fatto i fori per far passare l'assale.La forma del cofano posteriore si vede bene,sul passaruota.
Icone allegate
References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-assali-1024x768.jpg   References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-gv16.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:13 AM   #10
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Ancora grazie a Bisho
Sandro l'hai già montata/finita? ocio perchè al posteriore c'è un piccolo errore (ma probabilmente te n'eri accorto anche tu) l'apertura ha gli angoli retti in realtà erano arrotondati ti metto una foto così mi spiego meglio perchè a scrivere sono un cane.
Il thread non sono riuscito a trovarlo ma era dedicato o era inserito in uno tipo "Ultimi acquisti"? anche se ho un vago ricordo di una comparativa bhò? ormai la memoria comincia a farmi difetto, il rincoglionimento senile mi ha colto ancora nel fiore degli anni.
Icone allegate
References per Beta Montecarlo Giro d'Italia 1979-assali-1024x768_2.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:28 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no,no,ho solo corretto una imprecisione tra pianale e scocca,e ho fatto i fori per gli assali.Tutto qua.
La tua osservazione è giustissima.
Il kit mi ha un po' deluso,è valido,ma da Hiro mi aspettavo qualcosa di più.Come abbiamo già detto a suo tempo,Hiro deve aver fatto le cose "In fretta",...sia per la Beta,sia per la 911 Turbo...

Avevo messo una mini-recensione,ma non l'ha cagata nessuno..
Capita....
Credo sia in "novità Hiro" o una cosa del genere....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 02:56 PM   #12
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Si l'ho ritrovato ed in effetti ricordavo una comparativa ma ero quasi certo che fosse nelle recensioni dei kit.
In effetti già allora l'avevo guardato ben bene (perchè la macchina mi affascina da matti) ma non avendo nè le decal nè il modello da cui sono partito non avevo salvato le foto e l'avevo poi dimenticato ora che invece mi sono fatto prendere da questa follia (date le mie non esaltanti capacità modellistiche) ho provveduto a salvarmi tutte le foto che avevi messo.Ora comincerò a radunare idee e forza per andare avanti, nonchè il materiale necessario (specchietti, sedili, fari supplementari, che come dice giustamente Gionc rendono ancora più caratteristica la macchina, ecc.) purtroppo non avendo trovato foto di interni, anche nei due filmati esistenti su youtube non si vede assolutamente nulla degli interni di nessuna delle due auto, andrò un po' a tentoni e li rifarò sullo stile delle auto da rally dell'epoca (Stratos fine carriera, si fa per dire, e 131 Abarth) tranquillo che una volta chiusa come tutti gli 1/43, che non siano delle barchette aperte (tipo 908/03), non si vede nulla degli interni.
Ti posso chiedere ancora un ultimo favore se gentilmente mi potresti fotografare i pezzi del rollbar (se c'è perchè nelle foto del sito di MFH non si capisce se non c'è o se è assemblato così bene da essere veramente a filo della scocca) e indicarmi più o meno dove sono gli attacchi sulla scocca.
Scusami ancora se mi sto brutalmente approfittando della tua gentilezza.
Ciao
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 05:06 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito








Trovata quì :

http://www.lionspavullo.org/augit.htm
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 11:49 AM   #14
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio







Trovata quì :

Il Frignano e lo Sport
Grazie Nipponts il modello è in stand-by ma non abbandonato.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO) Lancia Stratos Turbo Gr. 5 - Giro d'Italia '75 piermic Statico Work in Progress 147 15-07-17 03:59 PM
(NEWS) Lancia beta montecarlo stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 14 03-10-08 12:29 AM
foto beta montecarlo kenny Statico - Kits, Info e Varie 25 20-06-05 09:14 AM
lancia beta montecarlo heller kenny Statico - Kits, Info e Varie 8 31-01-05 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play