Vecchio 13-02-09, 05:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 7
jediknight è un newbie...
predefinito [HELP] Primo modellino

Ciao a tutti,
mi è stato rregalato un kit e vorrei montarlo al meglio anche se sono nuovo nel mondo del modellismo. Il kit è questo:

Savoia S.21 Seaplane

il problema è che tutte le istruzione sono scritte in giapponese... I disegni sono abbastanza esplicativi e non penso che avrò problemi per il montaggio. Il problema maggiore è rappresentato dai colori, ci sono dei numeretti dento ai quadratini, ma non riesco a capire a quale casa si rifersicono. La marca è Fine Molds, qualcuno sa che colori devo utilizzare? Mi hanno detto che ci sono delle tabelle nel caso in cui non riesca a trovare i colori di quella marca ma io non so proprio da dove iniziare. Ringrazio chiunque voglia darmi una mano e spero di appassionarmi al modellismo!!
jediknight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 06:15 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!...ma , non ti potevi scegliere un modello normale per cominciare???
Scherzo, naturalmente.Spero che qualche aeroplanaro si faccia vivo perchè la ricerca la vedo dura..A parte che non ci sono molti colori da scegliere: è tutto rosso!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 06:18 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito

Benvenuto nel forum.

Provo a risponderti anche se faccio solo modellini di moto.

Per la colorazione nelle istruzioni dovresti avere la tabellina che ti ho allegato. L'ho scaricata da un negozio online che vende il modello come il tuo Savoia S.21 (1/48) (Plastic model) Fine Molds 1/48 FG1